Rediscovering Make-Up Trends: Balmain Fall/Winter 2017/18

Rediscovering Make-Up Trends: Balmain Fall/Winter 2017/18

Oh ragazze... sono davvero in coma! Tra raffreddore, lavoro e casa devo trovare cinque minuti per coccolarmi con una maschera... :(
Ma! Ho trovato il tempo di truccarmi e fare un pochino di shopping online: ovviamente, come mezzo mondo, non ho resisto al Creamy Comfort Foundation di Neve Cosmetics. Me ne sto facendo ancora un'idea ma non mi dispiace. Ma ne parleremo più avanti...

Passando ad altro!
Guardando un po' di foto moda mi è venuta voglia di proporvi i trend beauty Fall/Winter 2017/18. In pratica ricreerò sul blog le tendenze che ci si aspettava sarebbero andate questo inverno... Io non capisco una fava di moda ma ho scelto quello che più mi piaceva e che non vedevo l'ora di rifare! Ne farò una rubrica mensile, per cui, se siete curiose... non perdetevela!
Questo mese iniziamo con Balmain, casa di moda francese che ha per Direttore Creativo il talentuoso (e super botulinato) Olivier Rousteing.

Dreamy Eyeshadow Palette by Nabla

Dreamy Eyeshadow Palette

Finalmente arriva la comunicazione dell'imminente lancio nel mercato della prima palette firmata Nabla Cosmetics: Dreamy Eyeshadow Palette.
Come per tutti gli altri lanci, l'azienda ha iniziato subito con una campagna di ingolosimento massiccio tra live e sneak peak su Instragram. In poche parole, ce l'hanno fatta talmente nasare che ormai la curiosità doveva essere soddisfatta.

Personalmente ho trovato la composizione della palette davvero armoniosa ed interessante, soprattutto perché la maggioranza delle nuance è calda. Ovvio!
Quindi sono piuttosto certa che la prenderò anche perché le nuove texture mi incuriosiscono un sacco.
Ma passiamo alla presentazione!

Autumn Lip Picks + Swatches


Il mio livello di amore per l'autunno sta raggiungendo livelli imbarazzanti. Credo di aver tirato fuori la prima sciarpa già a inizio settembre... ma che ci posso fare! Freddino, bevande calde, film halloweeniani, la copertina pelosa da divano e torte alla zucca sono il mio debole e, come dice mia nipote, le adoro e non posso resistere!

Altra cosa a cui non resisto è il make-up e quando si tratta del cambio di stagione dei rossetti... il bancomat va a fare shopping da solo!
Con l'arrivo della nuova stagione i negozi sono un tripudio di bordeaux, nuance cioccolato, violoni melanzana e, last but not least, rossetti liquidi metalizzati. Volete che uno non ci caschi?
Ecco, non guardate me perché ho peccato. E tanto.
Ma siccome è un acquisto fatto in nome della scienza da condividere con tutte voi amiche, mi sento meno in colpa.

My Foundation-Free Beauty Routine

How to Get Skin Good with no foundation

Se due anni fa mi avessero detto che sarei andata in giro senza fondotinta... le mie palpebre avrebbero cominciato a tremare dall'emozione e dal terrore.
È anche vero, però, che due anni fa avevo un regime skincare inesistente e che mi spalmavo in faccia strati di fondotinta e cipria. Menomale che le cose cambiano... la saggezza dei trenta
Da quando ho iniziato e mantenuto costante la mia 10 Step Korean Skincare, arricchita con alcuni prodotti The Ordinary che sto amando e di cui vi parlo oggi, la mia pelle è passata dal 0 a 10 in breve tempo. Insomma, da qualche mese a questa parte solo correttore e cipria mi accompagnano nella base di tutti i giorni. Che liberazione! 
Capisco che per alcune sia una skincare lunga ma se pensate che fate bene alla pelle non solo oggi ma anche domani, direi che ne vale la pena.

Netflix: My Current Favourites!

Netflix Logo

Una delle cose che amo fare di più al mondo è guardare film e se non dovessi vivere probabilmente mi siederei sul divano a guardane uno dietro l'altro. Per sempre.
Da piccola il mio sogno più grande era quello di essere poliglotta, viaggiare in giro per il mondo e conoscere gente ovunque... Forse è per questo che impazzisco quando tra le mani mi capitano film stranieri, documentari su paesi lontani e trame che mi raccontano realtà diverse dalla mia. Sono molto curiosa, per non dire onnifaga.

Little Mix's Power Video Inspired Look

Jade Thrilwall Inspired Look

Due giorni fa mentre guardavo la tv ho realizzato di essere un pelino 'fuori sincro' con i trend musicali. In pratica su dieci video visto conoscevo solo 3 cantanti... Siccome la cosa mi ha fatto sentire molto vecchia, per redimermi e aggiornarmi mi sono buttata su Spotify e, anche se mi sento fuori target, qualcosa di nuovo che mi piace sono riuscita a trovarlo.

Le Little Mix sono un gruppo che mi affascina molto... sarà che mi ricordano le Spice. Mah.
Dalla prima volta che le avevo ascoltate Le avevo Conosciute perché al concerto dei One Direction (regalo di compleanno per SorellaMignon2) continuavano a passare in modo ciclico.
Già ai tempo mi erano piaciute parecchio: hanno delle gran voci, sono ragazze normali, stilose ma con personalità.
Uno dei loro ultimi pezzi si chiama Power ed è un pezzo sul girl-power ma in versione più hard rispetto alle Spice... lo adoro! Ma la cosa più figa è il video: ogni dettaglio è stato curato al massimo e, ciliegina sulla torta, ci sono le mie amatissime Drag Queen di RPD!M

Summer Favourites

My 2017 summer favourites!

Non si è tornati sul serio se non si pubblica un post sui preferiti!
In questi ultimi mesi sono stata foundation-free: caldo atroce, poca voglia di truccarmi ma anche un inaspettato ed epico miglioramento della mia pelle mi hanno portata ad usare come base soltanto correttore e blush.
Un vera novità per una che come me ha nel cassetto almeno 8 fondotinta diversi... merito della mia Korean Skincare che ha fatto un upgrade degno di nota grazie ai prodotti The Ordinary (ve ne parlerò presto!).
In più, dopo anni, ho superato la mia idiosincrasia per le palette di correttori e blush... sarà che ci combinavo disastri quando ero alle prime armi... ma mi hanno sempre dato la sensazione di 'giocattolo'. Ecco ogni rifiuto è spariti dopo aver visto le prestazioni della Infaillible Blush Paint di L'Oréal e il MasterCamo di Maybelline: assolutamente da non perdere!
Tra mascara pucciosi e na passione insana per il rame, vi lascio ai miei preferiti dell'estate!


It's Good To Be Back... yeah!

Blu smoky eyes with copper eyeliner

Dire che è passato un po' di tempo... è alquanto ridondante.
Benvenuta a me e benvenute a voi, se ancora mi leggete, visto che non ci "vediamo" da un po'.
Non sto ad annoiarvi con i miei perché, per cosa, come e quando ma sappiate che vi ho pensato un sacco e mi siete mancate come i margarita che ho bevuto in Messico tre anni fa e che ancora mi sogno la notte.

Son successe un bel po' di cose nel settore! Tanti lanci, nuovi brand, negozi di make-up aperti anche sull'Himalaya e soprattutto tanti, tanti trend parecchio interessanti!
In questi mesi di pausa, poi, ho scoperto anche tanti make-up artist che mi hanno lasciata a bocca aperta per bravura e stile.
Una di queste, che probabilmente conoscete già, è Greta Agazzi cioè greta-ag su Instagram.

Copper Make-Up Extravaganza

Copper rame smokey eyes con Fenice e compilation di Neve Cosmetics

Sapete quando siete in fissa con un colore? Ecco, mi trovo in quel frangente.
Negli ultimi mesi la mia testa dice soltanto rame e, dal mio stash, ho tirato fuori tutto quello potesse anche soltanto avvicinarsi a questa nuance.
Di Rust di Nabla e del #824 di Hean ve ne avevo già parlato nei miei preferiti dell'estate... ma chissà come mi ero dimenticata di aggiungere Fenice di Neve Cosmetics. Come ho fatto, non so.
In pratica ho riscoperto questo ombretto e ci ho riperso la testa. Ma quanto è bello???
Per chi non lo sapesse, Fenice fa parte della palette Duochrome di Neve Cosmetics (uscita circa due anni fa) ed è un rame metallizzato con un leggero riflesso rosa.

My 10 Step Korean Skincare Routine

MY 10 Step Korean Skincare

Essere un'amante del make up non mi ha resa automaticamente fan accanita dello skincare. Lo ammetto.
Ci ho messo molto a capire quanto detergenza ed idratazione facciano la differenza sulla salute dell'epidermide e quanto influenzino le performance dei prodotti beauty che usiamo.

Oltre la 'filosofia', il motivo più immediato è che fra una settimana compio trent'anni ed incomincio ad avere il pepe al culo per limitare il fattore rughe. Della serie: "Salviamo tutto il salvabile ORA".

Techno Red Make Up

Smokey grigio con la 35 color koffee palette di Morphe

Usare il grigio in un trucco, per me, equivale a saltare ad occhi chiusi nel vuoto che circonda la mia comfort zone.
Ma, si sa, ogni tanto bisogna osare e poi è arrivato il momento di ripescare alcuni prodotti che non uso da un po' ma per i quali impazzivo fino a qualche mese fa...
Uno di questi è la 35 Color Koffee Palette di Morphe: avevo dimenticato quanto fossero fighi, pigmentati e sfumabili gli ombretti di questo brand! Se vi capita, provateli!

December Favourites

Universal Fit Hydrating Foundation by Kiko e Correttore stick giallo Wycon

'I Preferiti' è una delle rubriche che amo di più: mi dà occasione di farvi conoscere (spero!) prodotti nuovi e a voi di suggerirmene di nuovi allungando, ulteriormente, la mia infinita wishlist. Insomma un rapporto malato che funziona 💜

Ovviamente la quantità shopping fatta è proporzionale allo stato depressivo in cui verso ed inutile dirvi che in quest'ultimo periodo ho comprato come non ci fosse un domani.
Ma non importa perché alcuni prodotti, oltre a rubarti il portafogli, ti rubano il cuore... quindi ecco a voi i miei preferiti dell'ultimo periodo!

All that Glitterz

Makeup Look with Glitter Eyes Colour Arts 04 Essence e Glamstripes Glitter Green

Glitter, glitter e ancora glitter!
Adesso che ho trovato il modo di usarli senza farmi sanguinare gli occhi, sono la persona più felice del mondo!

Questo look l'avevo doveva uscire per Capodanno ma per una ragione e l'altra non sono riuscita a pubblicarlo. Nonostante ci siano glitter ovunque, non è troppo pesante e, con un rossetto diverso, potrebbe diventare un make up da occasione speciale.

Subversive Purple Glam

Purple Makeup con Liquid Suede Subversive Socialite di Nyx e 828 Hean

Sto cercando di concentrarmi a scrivere un'intro con un senso... ma sto guardando l'ultima stagione di Ru Paul's Drag Race e sto sculettando sulla sedia come una matta.
Spero, presto, di riuscire a fare una serie di look ispirati ad alcuni personaggi dei miei personaggi preferiti del programma!

Il look di oggi l'ho creato attorno ad uno dei rossetti liquidi che più amo in questo momento:
Subversive Socialité di Nyx.
New entry tra le fila dei Liquid Suede, assieme ad altri 11 colori, ha una tonalità davvero particolare: un color melanzana scuro freddo che, nonostante sia molto dark, non fa diventare le labbra un blocco di colore unico.

Welcome 2017


Buon Anno!
Sono in ritardo, as usual, ma non mi sono dimenticata di voi!

Mi sembra di non scrivere sul blog da una vita... e forse è così.
Quest'ultimi mesi sono stati molto impegnativi e hanno completamente azzerato le mie passioni, la mia disponibilità e la mia vita sociale. Spero solo che ne sia valsa la pena...
Ho l'impressione di fermarmi e pensare dopo mesi: sto ancora digerendo il 2016 e il bilancio di fine anno mi scivola addosso in veste di lacrime ma anche di combattività e voglia di di fare.

Non è stato un anno facile ma mi ha portato tante conferme di cui avevo bisogno e nuove consapevolezze da usare per iniziare al meglio questo nuovo anno...