Welcome 2017


Buon Anno!
Sono in ritardo, as usual, ma non mi sono dimenticata di voi!

Mi sembra di non scrivere sul blog da una vita... e forse è così.
Quest'ultimi mesi sono stati molto impegnativi e hanno completamente azzerato le mie passioni, la mia disponibilità e la mia vita sociale. Spero solo che ne sia valsa la pena...
Ho l'impressione di fermarmi e pensare dopo mesi: sto ancora digerendo il 2016 e il bilancio di fine anno mi scivola addosso in veste di lacrime ma anche di combattività e voglia di di fare.

Non è stato un anno facile ma mi ha portato tante conferme di cui avevo bisogno e nuove consapevolezze da usare per iniziare al meglio questo nuovo anno...

Persone che amo
Non sono un'abbracciatrice compulsiva e faccio spesso fatica a esprimermi emotivamente (essere acquario) ma se c'è qualcosa che il 2016 mi ha insegnato è che la vita è davvero molto molto effimera...
Quest'anno voglio dire più spesso ti voglio bene, essere vicino alle persone che amo ed essere meno 'respingente' a livello emotivo. 

Amore
Il 2016 è stato l'anno della resa dei conti e del risveglio. E sapete cosa ho capito? Che l'amore è essenziale ma non sempre è abbastanza (parlo della mia personale esperienza).
Ho scoperto che arrendersi è molto facile quando amore e cuore vacillano ma che ci vuole tanta determinazione per darsi una seconda chance e recuperare anche quello che sembra irrecuperabile.
Piangerei di nuovo ogni lacrima per essere ancora qui dove sono. Con lui. 


Liberarmi 
Quest'anno vorrei amarmi di più per quello che sono e liberarmi di tante gabbie mentali ed emotive che mi sono costruita per proteggermi.
Voglio tirar fuori il mio lato anticonformista, essere meno rigida e smetterla di farmi infinite pippe mentali. Far esplodere la mia curiosità e soffocare quel senso di inadeguatezza e timore che tante volte mi fa dire dopo e forse. Voglio che questo sia l'anno dell'anno dell'adesso, del posso e del no.

Blog
Amo il mio blog: è l'angolino in cui posso parlare di quello che più amo, il make up.
Per il 2017 voglio essere più costante e rendere questo blog più mio. Mi piacerebbe che fosse, sempre di più, il mio angolo della felicità. E così sarà!
Voglio anche leggere e commentare di più le mie blogger preferite e, perché no, trovarne di nuove.

Lettura & Cucina
Sono passata da 3 libri al mese a 3 all'anno. Cos'è successo? Non so. 
Ma quest'anno voglio che sia diverso: voglio leggere per perdermi in nuove avventure e diventare, ogni volta, un personaggio nuovo. Il buono è che ho già cominciato leggendo Caos, l'ultimo libro di Patricia Cornwell.
Oltre all'obiettivo dimagrimento c'è anche quello di mangiare e cucinare sano.
Basta cinese in settimana e cucinare (e mangiare) per mille (in casa eravamo in sei... per cui devo gestirmi ancora sulle porzioni per due 😬 😂 )!
Ma voglio anche mettermi in gioco con nuove ricettine e imparare alcune nozioni basic della cucina italiana (voglio imparare a fare la pasta in casa!) e cimentarmi con la cucina del mio paese.

Quali insegnamenti vi portate dietro per il nuovo anno? 
Quali sono i vostri obiettivi per il 2017?
Raccontatemelo nei commenti!

Un bacione grande e vi auguro che quest'anno siate forti, determinate, felici e amorevoli!

5 commenti

  1. Il 2016 con me è stato clemente,non posso lamentarmi.
    I buoni propositi per me sono sempre gli stessi:dimagrire in primis XD
    Avevo mollato un pò il colpo ultimamente(si vede),devo riprendere con più palestra e cibo sano sopratutto.
    Al 2017 chiedo solo serenità,quella che auguro a te e ad ogni persona per cui nutra dell'affetto <3,e spero di continuare a lavorare alla Feltrinelli,anche se il nostro negozio cammina sulle uova da anni,e pure questo Natale non è andato benissimo.Speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mela grazie mille <3 Spero che quest'anno tu riesca a raggiungere in pieno i tuoi obiettivi... e grazie per l'affetto... ricambio anche io <3 <3
      Speriamo che vada meglio al lavoro, te lo auguro di cuore!

      Elimina
  2. Tesoro! Che bello tornare a leggerti nuovamente. Ho immaginato che stavi passando un periodo molto denso e pieno, ma sapevo anche che saresti tornata su questi schermi e la cosa mi rende molto felice. Purtroppo il tempo è un bastardo tiranno e ci vorrebbero ore e soprattutto energie per 48 ore di fila, per poter fare tutto quello che ci interessa. Mi ha fatto piacere leggere il tuo bilancio di fine anno e la tua voglia di rendere migliore questo 2017. Io non sono ancora in questo mood "propositivo" e sto ancora cercando di digerire i cambiamenti del 2016.
    Riallacciandomi alla tua voglia di tornare a leggere i 3 libri al mese, posso dirti che la lettura, è davvero la mia ancora di salvataggio ed è l'unica cosa, insieme al blog, che riesco a seguire con costanza. Altri obiettivi del 2017, sono anche per me di perdere un po' di peso e in generale di risparmiare un po' di soldi per concedermi una bella vacanza. Ti mando un bacione grosso anch'io e ricambio gli auguri. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele <3 Purtroppo è un periodo un pelo così...ma grazie mille per l'affetto <3 <3
      Beh sul blog sei un bel esempio di costanza e contenuto: la tua scrittura super scorrevole e gli argomenti sempre trattati in modo approfondito! Lo adoro <3
      Se hai qualche libro da consigliarmi... mi raccomando spara! Un bacione tesoro :*

      Elimina
  3. Ciao Lory, buon anno anche a te!
    TI auguro di riuscire a dedicare più tempo al tuo blog e a tutto ciò che ti piace fare! Un abbraccio grande :*

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)