Autumn Lip Picks + Swatches


Il mio livello di amore per l'autunno sta raggiungendo livelli imbarazzanti. Credo di aver tirato fuori la prima sciarpa già a inizio settembre... ma che ci posso fare! Freddino, bevande calde, film halloweeniani, la copertina pelosa da divano e torte alla zucca sono il mio debole e, come dice mia nipote, le adoro e non posso resistere!

Altra cosa a cui non resisto è il make-up e quando si tratta del cambio di stagione dei rossetti... il bancomat va a fare shopping da solo!
Con l'arrivo della nuova stagione i negozi sono un tripudio di bordeaux, nuance cioccolato, violoni melanzana e, last but not least, rossetti liquidi metalizzati. Volete che uno non ci caschi?
Ecco, non guardate me perché ho peccato. E tanto.
Ma siccome è un acquisto fatto in nome della scienza da condividere con tutte voi amiche, mi sento meno in colpa.

Ovviamente non vedrete nuance rosine o nude perché è proprio in questa stagione che sfogo il mio bisogno di colori scuri come la mia anima (ok, mi spengo). Ma non perdiamo altro tempo e passiamo alle cose serie!

Rouge Dior Liquid - 979 Poison Metal
Super novità da Sephora, i Rouge Liquid sono i primi rossetti liquidi firmati Dior. Disponibili in tre finish diversi (matte, metal e satin) conta ben 24 tonalità che spaziano dal nude al nero.
Poison Metal è un rosso melograno con una punta di marrone dal finish metallizzato con perlescenze rosate e rosse. Mi ricorda, per certi versi, il colore di Juno Moon di Nabla.
Dopo una  passata si ha un colore pieno e duraturo (su di me circa 6/8 ore). È un colore perfetto per l'autunno anche perché da solo fa il look. L'effetto metallizzato è bello e non per niente trash per cui state tranquille che non sembrerete le sciurette anni '90.
I Rouge Liquid sono una nuova tipologia di prodotto nell'ambito delle collezioni Dior ed è una riconferma del fatto che il marchio si sta ringiovanendo sempre di più. Infatti tra colori eccentrici, pack esteticamente meno 'pesanti' e la particolare attenzione ai trend, il brand comincia a fare l'occhiolino anche a noi "giovincelle". Bravo Peter Philips!

Swatch del rossetto liquido metalizzato Rouge Dior Liquid nella tonalità 979 Poison Metal

Liquid Lipstick - Trust Issues - Anastasia Beverly Hills
Portato direttamente da Miami, Trust Issues è un bellissimo regalo della mia amica Dana che lo adora e voleva farmelo provare. Gracias Carnal!
Il colore è un must-have per l'autunno/inverno: è una tonalità vino scura con una punta di grigio e blu che lo rendono, ai miei occhi, particolare. Molto pigmentato già dalla prima passata e long-lasting è così opaco che potreste andare 1/2 centimetri sopra il bordo delle labbra senza farvi beccare. #truestory
Un po' secca le labbra ma niente di drammatico, soprattutto per me che amo il cemento armato. Inutile dire che sono stata conquistata anche se, purtroppo, il mio piano di comprarne altri, per ora, è irrealizzabile. Me tapina!

Swatch del Liquid Lipstick di Anastasia Beverly Hills nella nuance Trust Issues
  
Studded Kiss Lipstick - Wolvesmouth - Kat Von D
Indovinate chi si è fiondata nel trend dei rossetti metallizzati??
In verità ero andata a prendere Motorhead (per ovvi motivi, direi. Lemmy <3) m ci ho ripensato visto che avevo almeno 3 rossetti uguali hehehe.
Dal nome fighissimo, Wolvesmouth è un rossetto metallizzato magenta con riflessi viola e blu. È una bella via di mezzo per chi vuole provare un colore 'diverso' e un finish particolare senza esagerare.
Nonostante sia cremoso è piuttosto durevole (circa 4/5 ore, pasti esclusi) e confortevole visto che non vi viaggerà in faccia di sua sponte.
Il pack è davvero bello da vedere e adoro il particolare del logo stampato sullo stick: davvero classy!


Ultra Matte Liquid Lipstick - Limbo - ColourPop Cosmetics
Preso con spese di spedizione a zero, Limbo è uno dei migliori acquisti di quest'anno.
Come saprete sono sempre alla ricerca di un buon rossettazzo marrone caldo che non diventi grigio e che duri a lungo. Questo per dirvi che con Limbo ho toccato il cielo con un dito.
Ritenuto da molte il dupe di True Brown K di Kylie (il produttore credo sia lo stesso), l'ho preso senza pensarci due volte. Facile da applicare, non secca e colora le labbra in una passata. Opaco da morire è un colore perfetto per questa stagione soprattutto con un bel ombretto rame!


Ultra Matte Liquid Lipstick - Zipper - ColourPop Cosmetics
Dalla tonalità viola calda opaca, Zipper è cemento sulle labbra. Il colore è davvero molto bello e rende moltissimo sulle pelli medie ma il suo meglio lo dà sulle pelli scure/nere.
Ogni volta che lo metto ricevo complimenti a destra e a manca! Peccato solo per la formula non troppo tenera: è talmente opaco che dopo poche ore le mie labbra sembrano uscite da Marte talmente sono secche.
Ma non importa, io continuerò a metterlo perché è troppo bello. E poi se sono riuscita a sopravvivere a L.A. Splash...


Fluid Velvet Mat Lipstick - 09 - Deborah Milano
Deborah è uno dei brand che mi piacciono di più: ha dei prodotti molto interessati e, soprattutto, di qualità. Primo tra tutti questo rossetto che è davvero un portento in quanto a formula e prezzo: è confortevole, rilascia un colore intenso, dura a lungo e costa poco.
Lanciato in limited edition, sul sito è disponibile in ben 12 tonalità. Lo 09 è un color vino freddino e con una punta di viola davvero niente male. Non è scurissimo (almeno su di me e per me) per cui è carino anche da indossare in ufficio. Se siete in cerca di un colore diverso dalla vostra comfrot zone e non volete iniziare con il nero, vi consiglio questo colore. Infatti, rispetto ad altri rossetti dark, non ha un colore totalizzante per cui va benissimo anche di mattina.


E questo è tutto... insomma sono visibilmente più povera ma, almeno, molto colorata e felice!
Bene adesso vado ad annusare le mie candele alla cannella, contando i giorni in cui comincerò la mia ormai assodata maratona autunnale di film a tema Halloween di cui magari vi farò un post!

Quali sono i vostri colori preferiti per l'autunno?
Avete qualche rossettino da farmi comprare? 
Eh eh, non fate le timide, DITEMELOOOOOO!

Via Giphy
Un bacione!
Jess

6 commenti

  1. Possiedo Limbo di colourpop e lo adoro in colorazione...ma inquanto a resa mi secca troppo le labbra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è un tema comune per i rossetti colourpop... in effetti sono gli unici che uso con un pre-trattamento delle labbra. Sia mai...
      Limbo è molto molto bello e merita! Ne hai provati altri?

      Elimina
  2. Trust issues e Limbo sono bellerrimi! Io in questo periodo amo sfoggiare balkis e kernel di nabla e ti dirò ultimamente sto apprezzando parecchio pure cinnamon spice di wet n wild *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sii... sono stupendi! Bella anche la tua scelta anche se io sarei più da Kernel <3
      Cinnamon Spice l'ho anche io e capisco la tua passione: è un colore davvero particolare. Mi ricorda Cherry Skies di Nyx anche se meno scuro.

      Elimina
  3. Quanto ti capisco. Proprio questa mattina riflettevo sul quanto ami l'autunno. Alle cose che hai elencato io aggiungerei anche candele speziate accese e, nel mio caso, camino. LA goduria!
    Anche in ambito makeup è per me un mese di tentazione (quando non lo è). Ciaone per il rossetto liquido Dior e Limbo. Bellissimi entrambi. Gli altri non sono i "miei" colori. Io recentemente ho preso Damned di Kat Von D, un rosso marrone ciliegia scurissimo. Molto bello ma la durata e meh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah se c'è una che capisce questo amore insano, sei tu!
      Candele speziate.. mmmm ma che bontà! Ma se hai il camino... allora hai vinto tu! CHe meraviglia il camino, quando darei per averne uno nel salotto *-*
      Il rossetto di Dior lo devi provare secondo me ti piacerà un sacco. Tra l'altro hanno lanciato talmente tante nuance in texture diverse che ogni volta perdo le ore da sephora a swatcharli!
      Damned è molto bello ma mi sa che per me è un pelino troppo scuro... mi dispiace per la durata!
      Io prima o poi prenderò Nosferatu... lo trovo stupendo!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)