Little Mix's Power Video Inspired Look

Jade Thrilwall Inspired Look

Due giorni fa mentre guardavo la tv ho realizzato di essere un pelino 'fuori sincro' con i trend musicali. In pratica su dieci video visto conoscevo solo 3 cantanti... Siccome la cosa mi ha fatto sentire molto vecchia, per redimermi e aggiornarmi mi sono buttata su Spotify e, anche se mi sento fuori target, qualcosa di nuovo che mi piace sono riuscita a trovarlo.

Le Little Mix sono un gruppo che mi affascina molto... sarà che mi ricordano le Spice. Mah.
Dalla prima volta che le avevo ascoltate Le avevo Conosciute perché al concerto dei One Direction (regalo di compleanno per SorellaMignon2) continuavano a passare in modo ciclico.
Già ai tempo mi erano piaciute parecchio: hanno delle gran voci, sono ragazze normali, stilose ma con personalità.
Uno dei loro ultimi pezzi si chiama Power ed è un pezzo sul girl-power ma in versione più hard rispetto alle Spice... lo adoro! Ma la cosa più figa è il video: ogni dettaglio è stato curato al massimo e, ciliegina sulla torta, ci sono le mie amatissime Drag Queen di RPD!M
Il make-up, poi, è fatto ad arte. Non trovo informazioni sul make-up artist ma credo si tratti di Adam Burrell (di solito le segue lui). Sono stata colpita dal trucco di Jade Thirlwall: è esagerato ma non è per niente trash.

Jade Thirlwall inspired make-up

Ci sono glitter, o pietrine ma non ho ancora capito, sfumature, labbra nude, pelle bronzy e colori in contrasto. Cose per cui vivo insomma.
Ecco a voi, quindi, la mia versione leggermente modificata.

Power by Little Mix Make-Up tutorial

Per ricreare il trucco della nostra superiore, ho pensato di fare una cut-crease.
Dopo aver applicato il primer di Nyx ho usato come colore base Locked and Loaded di Colourpop. Nella piega ho sfumato prima Running Late e poi un ombretto nocciola, 17 Hazel Matte di Wycon, che ho sfumato quasi fino all'arcata sopraccigliare. Per dare maggiore definizione, ho poi usato l'ombretto 809 di Hean.
Con un pennello piatto e un po' di correttore ho, poi, creato il cut-crease. Qui ho poi applicato bagnato Cleo di Nabla e sopra ho picchiettato il Drop Glitter in Gold di Douglas. Per finire il trucco ho creato una riga di eyeliner, ho illuminato l'arcata sopraccigliare con un ombretto bianco e ho applicato le Film Noir.
Infine, con tanta pazienza, una pinzetta e colla per ciglia ho applicato poi gli strass sull'occhio. Non sono riuscita a capire se nel trucco originali li abbia usati, ma mi sembra che l'effetto sia simile.
Per dare maggiore brillantezza, aiutanto con Rugiada per Makeup, ho sfumato sopra la piega dei glitter oro.

Trucco ispirato a jade thirlwall del video Power delle Little Mix

Nella rima inferiore dell'occhio e come base ho usato il Diorshow Khol in Pearly Turquoise, dopo averlo sfumato bene bene sotto le ciglia, ci ho pressato sopra Sang Bleu di Neve Cosmetics che ho 'tirato' bene bene fino quasi allo zigomo.
Con Rugiada e dei glitter blu e viola ho intenficato il trucco e, uno volta asciutto il tutto, ho sfumato la parte finale con Ultra-Violet Amethyst per dare un effetto gradiente e nell'angolo interno dell'occhio.
Sulle labbra la scelta è stata semplice: Lolita II, uno dei miei nude preferiti di sempre.

Swatch di Lolita 2 di Kat Von D Beauty in vendita da Sephora

Devo dire che è stato davvero impegnativo ricreare questo look ma sono molto soddisfatta del risultato.
Allora vi piace? Spero proprio di sì... e nel caso pensami mentre attacco tutti quelli strass... hahaha

EYES
  • Nyx Eyeshadow Base - 03 Skin - Nyx
  • Loacked and Loaded - Colourpop Cosmetics
  • Running Late - Colourpop Cosmetics
  • Ombretto refill- 17 Hazel Matte - Wycon Cosmetics 
  • Ombretto High Definition -809 - Hean Cosmetics
  • Cleo - Nabla Cosmetics
  • Drop Glitter - Gold - Douglas
  • Diorshow Khol - 379 Pearly Turquoise - Dior
  • Sang Bleu - Neve Cosmetics
  • Rugiada per Makeup - Neve Cosmetics
  • Alchemyst Holographic Palette - Ultra Violet Amethyst - Kat Von D Beauty
  • Liquid Ink Eyeliner Waterproof - Essence
  • Film Noir - Nabla
  • Glitter: oro, blu e viola
  • Brow Pot - Uranus - Nabla
  • Eyebrow Mousse - Dark Brubette - Blinc
LIPS 
  • Lolita II - Kat Von D Beauty
 FACE
  • All Day Luminous Weightless Foundation - Tahoe - Nars
  • MasterCamo Colour Corrector Concealer - 02 Medium - Maybelline New York
  • Ultra Hd Microfinishing Pressed Powder - Make Up For Ever
  • Dark Chocolate Soleil - Deep/Tan Matte Bronzer - Too Faced
  • Ambient Lighting Bronze - Radiant Bronze Light - Hourglass
  • Infaillible Blush Paint - Indian Cruise + Peach Fling - L'Oréal Paris
  • Illuminante: Basquiat Gallery Blush Palette - Now'a The Time - Urban Decay
Avete mai ascoltato le Little Mix? Cosa ne pensate?
C'è un gruppo lontano dalla vostra 'comfort zone' che vi piace? 
Raccontatemi e consigliatemi nuova musica da ascoltare nei commenti!
Un bacione,
Jess

4 commenti

  1. Questo look è davvero bellissimo e ti sta una favola. Nemmeno io lo trovo esagerato, per la cronaca. Mi piace moltissimo la combo occhi (così carichi) e labbra quasi nude, ma la cosa che mi manda al creato, è quel mix di blu/viola/glitterato nella rima inferiore. Semplicemente stupendo. Manco a dirlo, nemmeno io conosco il gruppo e sono praticamente ferma agli anni 90 e ai miei adorati Alice in Chains, Type o Negative e compagnia bella. Non so darti consigli, sorry :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele... menomale che ci sei anche tu a dirmi che non è troppo drammatico hehehe.
      Quel mix di viola e blu scommetto che su di te sarebbe davvero bello anche perché sulla tua carnagione chiara risalterebbe tantissimo <3
      Gli Alice in Chains... mio dio quanto li amo! Figurati che io adoro gli 80's e sono ferma ai Motley Crue e a band hair metal che nessuno conosce!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)