It's Good To Be Back... yeah!

Blu smoky eyes with copper eyeliner

Dire che è passato un po' di tempo... è alquanto ridondante.
Benvenuta a me e benvenute a voi, se ancora mi leggete, visto che non ci "vediamo" da un po'.
Non sto ad annoiarvi con i miei perché, per cosa, come e quando ma sappiate che vi ho pensato un sacco e mi siete mancate come i margarita che ho bevuto in Messico tre anni fa e che ancora mi sogno la notte.

Son successe un bel po' di cose nel settore! Tanti lanci, nuovi brand, negozi di make-up aperti anche sull'Himalaya e soprattutto tanti, tanti trend parecchio interessanti!
In questi mesi di pausa, poi, ho scoperto anche tanti make-up artist che mi hanno lasciata a bocca aperta per bravura e stile.
Una di queste, che probabilmente conoscete già, è Greta Agazzi cioè greta-ag su Instagram.
*fangirling mode on*
Scoperta grazie alla pagina instagram di Nabla, sono rimasta estasiata dalla sua tecnica e da come riesce a trasformare ogni trucco in un capolavoro.
Mi sono consumata gli occhi ammirando il suo lavoro e ogni post è una nuova emozione: lip-art e trucchi così perfetti e bellissimi che possono solo considerarsi arte!
È grazie alla voglia di ricreare qualcosa di così bello come i suoi make-up... che mi è tornata la voglia di rimettermi a giocare con i trucchi. Quindi, grazie mille a Greta per avermi ispirata e ad avermi fatto riprendere in mano i pennelli.
*fangirling mode off*

Per iniziare, quindi, vi propongo il trucco che vedete a inizio post.
Ovviamente è lontano anni luce dai suoi ma sono stata talmente ispirata dalla sua arte che ho deciso di creare qualcosa di pancia con due colori che amo assai insieme: il blu e il rame.
Queste due nuance mi riportano a palazzi da Mille e Una Notte, stoffe preziose e profumi intesi... e il contrasto che creano è davvero unico, soprattutto in versione metallizzata.

Make-up with Eternity by Nabla and a copper graphic eyeliner with Fenice by Neve Cosmetics

Per la base degli occhi ho usato l'Eye Paint di L'Oréal Paris in Immortal Black, un ombretto in gel waterproof opaco. Ho applicato il colore in più step, alternando applicazione a sfumatura: prima sulla palpebra mobile, fino a salire appena sopra la piega dell'occhio, e tra le ciglia della palpebra inferiore.
Eternity di Nabla il blu che vedete in foto: con un pennello piatto ho applicato il colore bagnato sugli occhi, per un effetto metallico massimo. Per evitare l'effetto chiazza, ho lavorato su strati picchiettando il colore e sfumando. Infine, per dare maggiore dimensione al blu, su tutto l'occhio ho sfumato leggerissimamente Sang Bleu di Neve Cosmetics. I suoi riflessi caldi, tra il viola e il rosa, rendono Eterenity ancora più bello.
Infine, per sfumare la parte più alta del trucco e la palpebra inferiore ho usato pennello da sfumatura ampio con un velo di Blue Saphyre e Ultra Violet Amethyst della Alchemyst Holographic Palette di Kat Von D (adoro!).
Per la riga di eyeliner ho usato un mix di Fenice di Neve Cosmetics e il Duraline di Inglot: con un pennellino d'arte n.0 ho creato sulla palpebra superiore linee e puntini prima e nella palpebra inferiore una linee lungo la rima cigliare.
All'angolo interno dell'occhio, per un effetto luce forte, ho applicato come base l'Eyeshadow Base di Nyx in White Pearl e sopra ci ho messo un mix di Blue Saphyre e Ultra Violet Amethyst.

Infine per completare il trucco occhi ho applicato un mascara nero e disegnato le sopracciglia con Uranus di Nabla.

Blue lip-art with Bye Felice by L'Oréal Paris and Alchemyst Holographic Palette by Kat Von D
Holographic Lips inspired by Greta_AG

Labbra
Avevo pensato di giocarmi tutto su Echo di Kat Von D... ma non sapevo che il disastro sarebbe stato dietro l'angolo. Che colore difficile mio dio... stendi il colore e lui si toglie, scivola, si sposta... insomma altro che labbra blu.
Ho dovuto rifare, ovvio, e mi sono aiutata con l'Infaillible Longwear Lip Liner in Bye, Felicia (che nome figo!) di L'Oréal Paris: colore leggermente diverso da Echo, più sull'ottanio, che però come base ha aiutato assai per rendere al meglio Eternity sulle labbra. Per il contorno della labbra ho usato lo stesso mix dell'eyeliner: Fenice e il Duraline. Per creare altre pennellate di colore ho fatto altri mix con il Duraline: uno con Blue Saphyre, uno con Ultra Violet Amethyst e infine uno con Pink Opal.
Con un pennello labbra e uno da eyeliner ho creato delle pennellate di colore alternando e sovrapponendo il rame all'azzurro, al lilla e al rosa. Unica cosa mancante? Il gloss trasparente che non possiedo... lol. Probabilmente avrebbe dato un tocco in più... pazienza.

Full face blue intese smoky and marble metallic lips
EYES
  • Eye Paint Infaillible - 302 Immortal Black - L'Oréal Paris
  • Eternity - Nabla Cosmetics
  • Sang Bleu - Neve Cosmetics
  • Alchemyst Holographic Palette - Blue Saphyre; Ultra Violet Amethyst - Kat Von D Beauty
  • Fenice - Neve Cosmetics
  • Duraline - Inglot
  • Eyeshadow Base - White Pearl - Nyx
  • Mascara Panda's Dream - TomyMoly
  • Brow Pot - Uranus - Nabla
  • Eyebrow Mousse - Dark Brubette - Blinc
 LIPS
  • Infaillible Longwear Lip Liner - 109 Bye, Felicia - L'Oréal Paris
  • Eternity - Nabla
  • Duraline - Inglot
  • Alchemyst Holographic Palette - Blue Saphyre; Ultra Violet Amethyst; Pink Opal - Kat Von D Beauty

FACE
  • All Day Luminous Weightless Foundation - Tahoe - Nars
  • Correttore Stick - Orange - Wycon Cosmetics
  • MasterCamo Colour Corrector Concealer - 02 Medium - Maybelline New York
  • Ultra Hd Microfinishing Pressed Powder - Make Up For Ever
  • Dark Chocolate Soleil - Deep/Tan Matte Bronzer - Too Faced
  • Ambient Lighting Bronze - Radiant Bronze Light - Hourglass
  • Blush in crema corallo (comprato in Cina... figuratevi se leggo il brand...)
  • Illuminante: 3D Highlighter Palette - Seychelle+Tahiti - Huda Beauty

Che dire... spero che il trucco vi sia piaciuto come è piaciuto a me farlo!
E se non conosce Greta... fate un salto e seguitela sulla sua pagina Instagram, ne rimarrete deliziati! 

Spero di esservi mancata un pochino anche io e di continuare a postare contenuti interessanti. Anzi, se avete suggerimenti a livello di post o argomenti da trattare, scrivetemelo nei commenti!

Un bacione e grazie per aver visitato la pagina anche in questi ultimi mesi che non sono stata attiva!
Jess



6 commenti

  1. Che meraviglia *_*
    Già solo con il trucco occhi mi hai lasciata a bocca aperta, poi ho visto anche le labbra e sono rimasta così O_O
    Tutto davvero bello!
    Greta è bravissima! Non avendo instagram, non seguo il profilo, ma noto che spesso Nabla condivide suoi lavori e devo riconoscere che meritano davvero *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!!
      Sono felice che iltrucco ti sia piaciuto <3
      E si Greta è davvero davvero brava e tutta l'attenzione da parte di Nabla e Nyx è davvero meritata! Poi, dalle sue storie di Instagram, sembra una ragazza molto carina e alla mano.

      Elimina
  2. Ciao Jess!!! Ben ritrovata e brava per essere tornata. Io non ho ancora trovato le forze per farlo davvero ._. Comunque concordo, questi colori sembrano davvero quelli dei palazzi di mille e una notte!! Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli <3 Ma grazie mille, sei sempre dolcissima!
      Ma io spero che torni presto anche perché i tuoi post sono essenziali: come fai tu gli swatch, nessuno. Davvero.
      Un bacione grande e vediamoci!

      Elimina
  3. Jess, cara ^___^, era ora che tu tornassi! Sei mancata, parecchio.
    Conosco i lavori di greta e la trovo estremamente creativa e piena di inventiva. Non saprei nemmeno da che parte cominciare per fare qualcosa di vagamente simile ai suoi lavori.
    Detto questo, non avevo dubbi che tu avresti fatto qualcosa di estremamente figo. I trucchi artistici sono, a mio avviso, quelli che più ti rappresentano. Blu e rame, in particolare, li trovo perfetti su di te.
    Bellissimi sia gli occhi che le labbra, ma sopratutto mi piace l'insieme. Bellissima l'ultima foto!
    P.S, ti avevo scritto sul direct di instagram, e ti avevo mandato un trucco che trovavo perfetto per te, ma non so se l'hai visto.
    Un bacione e bentornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele <3 Ma quanto sei cara! Anche tu mi sei mancata parecchio <3
      Anche io la trovo bravissima e la sua creatività lascia anche me a bocca aperta.
      Ti ringrazio tantissimo per i complimenti e sono davvero contenta che ti piaccia il trucco. Quello che mi hai mandato, ovviamente, verrà fatto... è davvero bellissimo *-*

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)