2/01/2017

Copper Make-Up Extravaganza

Copper rame smokey eyes con Fenice e compilation di Neve Cosmetics

Sapete quando siete in fissa con un colore? Ecco, mi trovo in quel frangente.
Negli ultimi mesi la mia testa dice soltanto rame e, dal mio stash, ho tirato fuori tutto quello potesse anche soltanto avvicinarsi a questa nuance.
Di Rust di Nabla e del #824 di Hean ve ne avevo già parlato nei miei preferiti dell'estate... ma chissà come mi ero dimenticata di aggiungere Fenice di Neve Cosmetics. Come ho fatto, non so.
In pratica ho riscoperto questo ombretto e ci ho riperso la testa. Ma quanto è bello???
Per chi non lo sapesse, Fenice fa parte della palette Duochrome di Neve Cosmetics (uscita circa due anni fa) ed è un rame metallizzato con un leggero riflesso rosa.


Oltre al look monocromatico volevo creare qualcosa di completamente metallizzato: ovviamente non è venuto bene come nella mia testa... ma il fatto di aver seguito un trend mi gasa!
Mi è molto piaciuta, però, la riga di eyeliner rossa fatta con il Duraline di Inglot e Compilation di Neve Cosmetics: mi sa che l'inserirò nel mio quotidiano.
Ma la smetto di parlare a vanvera delle mie fisse (ho deciso che anche i comodini e la scrivania in metallo diventeranno rame...Luke mi teme) e passiamo al trucco e a come Moulin Rouge, su di me, abbia poco di rouge.

Makeup sui toni del rame con eyeliner rosso con Danae, Aphrodite e Paprika di Nabla Cosmetics
che faccia di c***o, mi prenderei a sberle da sola in questa foto 💜
Ho iniziato sfumando l'804 di Hean sopra la piega dell'occhio, come colore di transizione. Con un pennello piatto e bagnato ho prima tamponato Fenice di Neve Cosmetics nella palpebra mobile e poi, con un pennello asciutto, l'ho sfumato nella piega andando verso l'alto.
Con Aphrodite di Nabla e un pennello ampio, ho ammorbidito Fenice sulla parte finale integrando il più possibile i due colori.
Nella palpebra inferiore, vicino alle ciglia, ho applicato prima Compilation di Neve Cosmetics che ho, poi, attenuato con Fenice e poi con Paprika di Nabla.
Dopo aver creato una linea spessa di eyeliner con il Duraline e Compilation di Neve Cosmetics, ho ripassato l'attaccatura delle ciglia con un eyeliner nero così da dare maggiore definizione all'occhio.

Come punto luce ho usato Ticket di Neve, in cui mi farei il bagno, che ho amplificato leggermente con l'illuminante Stay Gold! di Pupa che ho usto anche sotto l'arcata. Per rendere ancora più metallizzato e luminoso il trucco, ho leggermente picchiettato Danae sulla palpebra mobile.
Per finire il trucco degli occhi ho, infine, applicato chili dell'Outrageous Curl di Sephora e riempito le sopracciglia con un ombretto marrore.

Sulle labbra la mia base è stata Moulin Rouge della Goldust di Nabla sulla quale ho applicato, al centro, Fenice di Neve e una leggera passata di Danae. Negli angoli esterni, invece, ho scurito un po' usando Raven di L.A. Splash.

Labbra metallizate con Moulin Rouge di Nabla

Metalic copper eyes and lips with Neve Cosmetics and Nabla

Ci tenevo a dirvi che nonostante Fenice, Moulin Rouge su di me è proprio arancione/rame. E pensare che l'avevo preso perché pensavo fosse molto più rosso!
Il colore l'hanno complimentato tutti ma dicendo, ovviamente, che mi stava male. Peccato perché è l'unico rossetto Nabla che su di me dura più di un respiro.

PRODOTTI USATI
OCCHI

  • Nyx Eyeshadow BAse - 03 Skin - Nyx
  • High Definitio Eyeshadow 804 - Hean Cosmetics
  • Fenice - Neve Cosmetics
  • Aphrodite - Nabla Cosmetics
  • Compilation - Neve Cosmetics
  • Paprika - Nabla Cosmetics
  • Ticket - Neve Cosmetics
  • Danae - Nabla Cosmetics
  • Duraline - Inglot
  • Illuminante Stay Gold! - Pupa
  • Liquid Ink Eyeliner Waterproof - Essence
  • Outrageous Curl - Ultra Black - Sephora

VISO

  • Primer Matte Face - Wycon
  • Mat Mousse Oil Free Foudation - 10 Honey - Kiko Milano
  • Correttore Stick - Yellowe - Wycon
  • Master Contour V - 02 Medium - Maybellinew New York
  • Make Up & Glow Bronzing Base - W7
  • Bahama Mama - The Balm
  • Dark Chocolate Soleil - Deep/Tan - Too Faced
  • Blush - Summer - Nyx
  • Illuminante - 011 Stay Gold! Highlighter - Pupa

LABBRA

  • Moulin Rouge - Nabla
  • Fenice - Neve Cosmetics
  • Danae - Nabla Cosmetics
  • Raven - L.A. Splash


Vi piace il rame come colore, lo usereste? 
E cosa pensate del trend dei colori metallici: top o flop?  
Un bacione,

11 commenti:

  1. Hai ottenuto un gran bell'effetto tridimensionale sulle labbra, ogni tanto provicchio anche io a fare cose del genere ma produco sempre delle pataccone degne di nota. Già con due prodotti, figurarsi con quattro. Per giunta amo da impazzire il bronzo ma su di me è qualcosa di tremendo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiiii! Secondo me saresti super in grado di farlo 💗
      Il bronzo è bellissimo come colore ma anche a me sta parecchio di cacca. Mi sbatte un casino! Grazie Sue 💗💗

      Elimina
  2. Come ti capisco! Rust è uno di quei colori che ho preso così, tanto per, ma poi alla prima applicazione me ne sono innamorata! E grazie a lui ho riscoperto tutti quei colori caldi che avevo abbandonato da tempo perché non pensavo mi stessero bene.. e invece poi ho preso anche Fenice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fenice merita! È davvero luminosissimo... lo adoro! Anche Rust è stupendo! Ora sto provando Ludwig di Nabla... non male ma mon è intenso come avrei voluto... peccato! 😖

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille Angie 💗Sono contenta che ti piacciano!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono in fissa con un solo colore. Indovina quale?
    Anche il rame però mi da parecchia dipendenza e questo trucco è stupendo. Una delle cose che apprezzo maggiormente dei tuoi trucchi è la capacità di far risaltare ogni singolo colore anche se cromaticamente simile agli altri. Solitamente a me viene un macchione e via. Mi piace un sacco questo makeup e mi piace anche il trend metallizzato. Su di me purtroppo, i rossetti metallizzati sono la morte. Mi spaccano le labbra. Bellissima come sempre. L'ultima foto è wow <3

    RispondiElimina
  6. questo makeup look è assolutamente meraviglioso. Mi piace sia il rossetto, che il colore rame utilizzato negli occhi. Complimenti. https://diamondandfashion.wordpress.com/

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)