Rediscovering Make-Up Trends: Balmain Fall/Winter 2017/18

Rediscovering Make-Up Trends: Balmain Fall/Winter 2017/18

Oh ragazze... sono davvero in coma! Tra raffreddore, lavoro e casa devo trovare cinque minuti per coccolarmi con una maschera... :(
Ma! Ho trovato il tempo di truccarmi e fare un pochino di shopping online: ovviamente, come mezzo mondo, non ho resisto al Creamy Comfort Foundation di Neve Cosmetics. Me ne sto facendo ancora un'idea ma non mi dispiace. Ma ne parleremo più avanti...

Passando ad altro!
Guardando un po' di foto moda mi è venuta voglia di proporvi i trend beauty Fall/Winter 2017/18. In pratica ricreerò sul blog le tendenze che ci si aspettava sarebbero andate questo inverno... Io non capisco una fava di moda ma ho scelto quello che più mi piaceva e che non vedevo l'ora di rifare! Ne farò una rubrica mensile, per cui, se siete curiose... non perdetevela!
Questo mese iniziamo con Balmain, casa di moda francese che ha per Direttore Creativo il talentuoso (e super botulinato) Olivier Rousteing.


Dallo stile edgy e prezioso, Balmain è uno dei brand più mainstream del momento... è difficile non vedere un loro vestito in qualche after-party o prima, soprattutto addosso alle sorelle Kardashians!
Di ispirazione rock-tribale la collezione Autunno/Inverno 2017/18 di Balmain è una delle mie preferite. Tutto quell'oro, le stampe animalier e tonalità calde hanno conquistato il mio cuore anche perché mi fanno venire in mente una moderna Amazzone pronta a spaccare culi ovunque.
Il trucco è decisamente in linea con la collezione: smoky nero impreziosito dal rame. Tocco chic: l'accessorio oro sulle labbra. Ecco la foto alla quale mi sono ispirata (Ciao Gigi, il tuo ex Joe Jonas si è fidanzato con Samsa Stark e diventerà Re di Grande Inverno, losaivero??)

Gigi x Balmain

 Ovviamente ho ricreato il trucco dal mio punto vista e spero vi piaccia! Scusate le foto un po' fetide ma sto giocando con la reflex per cercarla di capirla al meglio... per ora senza successo!

Smokey nero e rame con Game Face di ColourPop e il High Definition 819 di Hean Cosmetics

Dopo il primer, ho applicato sulla palpebra l'ombretto in crema rame My Two Cents di H&M (UNA BOOMBA) e sopra ci ho schiaffato lo stupendo Game Face di ColourPop Cosmetics (rame anche lui). Dopodiché ho delineato il tutto con un ombretto nero, il High Definition n°819 di Hean, e con un pennello da eyeliner. Creato il bordo, il resto è stato un lavoro di sfumatura: ho cercato di mischiare e rendere gradiente il rame nel nero con l'aiuto di un pennello piccolo e tanta pazienza. Con un eyeliner nero ho, poi, definito le ciglia superiori creando una riga molto sottile e senza codini.
Sulla palpebra inferiore ho usato lo stesso ombretto nero con il quale ho disegnato una riga esterna con un codino e ho intensificato la rima interna.
Dopo aver applicato il mascara e definito le sopracciglia con il Goof Proof di Benefit, sono passata al trucco del viso.

Make-up occhi rock tribale ispirato alla collezione autunno/inverno di balmain

Come base ho usato lo Stay Matte But Not Flat di Nyx e l'ho fissato con la Banana Powder di W7. In seguito ho fatto contouring con Bahama Mama di The Balm e ho scaldato l'incarnato con la Terracotta Sun-Trio in Foncé di Guerlain.
Sulle guance ho usato un tono naturale e non ho potuto far a meno del Maxi Fard Silk Effect nella tonalità Legno di Rosa di Collistar. Lo adoro!

Rock make-up con ombretto rame My Two Cents di H&M, con il mascara Le Film Noir di Nabla

Sulle labbra, non avendo gioielli oro da labbro (chi mai, dico...) ho lavorato di fantasia. Come base ho usato un mix tra Lolita II di kat Von D e Tiramisù di Jordana. Poi, la parte oro l'ho ricreata usando l'eyeliner Klimt e l'ombretto Cleo di Nabla.
That's it!

Labbra nude oro con Lolita II di Kat Von D e Tiramisù di Jordana e con Dazzle Liner in Klimt e Cleo di Nabla Cosmetics

EYES

  • Nyx Eyeshadow Base - 03 Skin - Nyx
  • Global Fusion Eye Pot - My Two Cents - H&M
  • Super Shock Shadow - Game Face - ColourPop Cosmetics
  • High Definition - 819 - Hean
  • Liquid Ink Eyeliner Waterproof - Essence
  • Le Film Noir - Nabla
  • Sopracciglia: Goof proof Brow Pencil - #5 - Benefit + Eyebrow Mousse - Dark Brunette - Blinc

LIPS

  • Lolita II - Kat Von D Beauty
  • Sweet Cream Matte Liquid Lip Color - Tiramisù - Jordana Cosmetics
  • Dazzle Liner - Klimt - Nabla
  • Cleo - Nabla

FACE

  • Stay Matte But Not Flat Liquid Foundation - Warm Beige - Nyx
  • Banana Powder - W7 Cosmetics
  • Bahama Mama - The Balm
  • Terracotta Sun Trio - Foncé - Guerlain
  • Maxi Fard Effetto Seta - 22 Legno di Rosa - Collistar

C'è qualche trend che vi ha colpito ultimamente? 
Sapete che L'Oréal e Balmain hanno appena lanciato una limited edition con 12 rossetti? 
Io darei un'occhiata su Maquillalia, fossi in voi :D

Sperando sempre che il trucco vi piaccia, vi mando un bacione grande grande!

Jess

1 commento

  1. Ti dirò, apprezzo decisamente di più la tua versione rispetto all'originale :D
    Sia perché mi sembra più pulita, ma poi le labbra con quel tocco oro *_*

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)