Thank you 2017!


Sono grata per l'anno appena trascorso. Non è sempre stato bello ma sono contenta perché ho avuto tante conferme e penso di aver raggiunto una certa consapevolezza di me stessa.

É stato un anno strano e a tratti difficile: ho affrontato per la prima volta certi miei atteggiamenti di chiusura che non avevo capito ferissero le persone che amo.
Sapete quei muri che uno si costruisce intorno? Mi è stato detto che i miei avevano in cima cocci di vetro...
Sentirti dire queste cose non è mai bello e ci rimani di merda. Ma alla fine se te lo dice chi ti vuole bene... è perché ci tiene. Ovvio che non sono diventata Miss Congeniality ma faccio un passo alla volta sostituendo il muro con una siepe... e ogni tanto ci incastro un fiorellino.

Una bella conferma del 2017 sono stati gli amici: ho abbandonato persone tossiche e ho stretto a me gli amici veri. Qualcuno lo vedo spesso altri meno... ma so chi sono e non posso che essere felice per aver avuto la fortuna di incontrarli.
E parlando di amici...  come non nominare Marito. Che bello riscoprire il mio migliore amico! Non potrei essere più felice!

Cos'altro mi ha chiesto insegnato il 2017...
  • ho fatto nascere ben 2 piante da un seme di avocado... e sono ancora vive! #proudmommy
  • mi sono rivolta ad un parrucchiere SERIO, è adorabile e mi fa i capelli bellissimi. Sono stata "pseudo-bionda" per qualche mese e ho i capelli più chiari di sempre °O°
  • leggere il blog di Drama&Makeup mi ha fatto riscoprire l'amore per la poesia... ho trovato un sacco di libri bellissimi e sono contenta di aver ripreso a leggere. 
  • vendere l'anima e il portafoglio a Zara è stato l'upgrade del 2017. Ora vesto meno di nero e un pelo meglio
  • l'amore per le borse è sbocciato come un fiore a primavera... ne ho comprate un sacco. Prima o poi vi farò un post a riguardo!
  • mi trucco meno e sono più felice. La Korean Skincare e i 30 anni hanno reso la pelle fantastica e ora uso solo correttore e cipria. È come vincere al Lotto.
  • non viaggio più con l'ansia di visitare questo o quello ma con voglia di scoprire. Sono tornata da Lisbona pochi giorni fa e devo dire che me la sono goduta come non mai
  • le vacanze al mare sono state la grande novità del 2017. Non pensavo fosse così soddisfacente poltrire sulla sdraio sotto l'ombrellone con una birra in mano... a mangiare sardine. La vita.
  • Essere più indulgente e gentile... con le persone antipatiche/difficili. Ti allunga la vita, eviti che altri ti rovinino il mood, ti fa sentire meglio... E in alcuni casi il rapporto migliora.

Cosa mi aspetto per il 2018?
Non so. E sinceramente quest'anno non mi sento di fare previsioni.
Quest'anno voglio prenderlo così come viene. Sarò un po' Super-Mario: se si presenta un fungo salto, se c'è da correre corro e se c'è da festeggiare sarò felice.
Voglio imparare a rendermi conto sempre di più dei momenti e godermeli. Soprattutto nel ORA e nel QUI.

Il blog prenderà un piega diversa.
Non mi voglio più sentire inadatta perché mi leggono in 3 o 5 o perché tutti parlano di qualcosa che io non so o perché non ho preso l'ultima palette uscita di Tizio Caio o perché non ho seguito l'ultimo trend. Il blog seguirà me mentre vado. E questa volta con un po' di tutto... dalle mie scoperte in fatto di beauty, ai miei blog preferiti del momento (anche quelli fashion!), trucchi eccentrici ed artistici (i miei preferiti!), musica, libri e... viaggi!

Cosa vi ha lasciato il 2017? Siete soddisfatte di cosa avete raggiunto?
E per il 2018, invece, cosa vi aspettate?
Raccontatemelo nei commenti!
Un grazie di cuore e bentornate!
Jess

6 commenti

  1. Il 2017 per me è stato un anno grandioso, soprattutto per le cose importanti :)
    Anche il lato frivolo è stato ricco di soddisfazioni!
    Mi sono piaciute tantissimo le tue parole per le aspettative del nuovo anno. Credo che le farò mie e vivrò con il tuo stesso spirito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Sono contenta per te :D ci vuole sempre l'anno buono... Soprattutto se poi è nelle cose importanti!
      Ma si... Tante volte ci si pone mille obiettivi per il futuro e si finisce di vivere poco il presente. FInora è stato così... Ed è una cosa che voglio cambiare :) spero che anche tu ci riesca, incrocio le dita 💞

      Elimina
  2. Ciao cara ^__^ evviva finalmente posso leggerti di nuovo.
    Sono felice che il tuo 2017 sia stato positivo e che ti abbia portato tante cose belle. Ho notato la tua pelle perfetta *__* (ci pensavo l'altro giorno quando guardavo una delle tue stories su instagram) e nutro profonda invidia per il fatto che poi usare solo correttore e cipria. Io fortunatamente non ho imperfezioni ma i rossori diffusi non mi permettono di uscire struccata.
    Detto questo il mio 2017 è stato proprio brutto, purtroppo mia nonna ci ha abbandonati e in generale c'è stato poco o niente per cui essere felici o grati. Per il 2018 spero che la musica cambi un po'. Mi piacerebbe fare una vacanza come si deve e magari sposarmi con Chris Pratt....la butto lì... XD
    Un bacione grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele <3 <3 Ma grazie!
      Mi dispiace moltissimo per tua nonna... e che il 2017 non sia stato un anno felice. Spero che quest'anno nuovo sia migliore <3
      Su Christ Pratt... mio dio... non dirmelo. ME LO MANGEREI A BOCCONI. Tra l'altro sto guardando una sua vecchia serie 'Park and Recreation' e me lo sarei già *coff coff* ai tempi :D
      Felice di condividere con te anche questa passione hahaha

      Elimina
  3. Sono felice che il 2017 sia andato bene <3
    Ti auguro che il 2018 vada ancora meglio. E non vedo l'ora di leggere i tuoi post, ormai in giro si trovano sempre e solo post riguardanti le stesse cose, manca l'originalità e mi sembra sia diventata solo una corsa a chi acquista e mostra più cose U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Ti ringrazio tantissimo... lo apprezzo moltissimo!
      Sono d'accordissimo con te... ma grazie al cielo ci sono anche tanti altri blog interessanti, come il tuo, che meritano di essere letti. Tra l'altro chapeau a te che non perdi mai occasione di condividere i contenuti degli altri. Non tutti lo fanno e la tua rubrica dei 'Post Preferiti' è sempre un bello spunto per conoscere nuove appassionate! Un bacione grande e spero che questo 2018 ti premi.

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)