Saint & Sinner di Kat Von D Beauty: Exorcism of a Relic

Trucco viola e oro con la palette Saint & Sinner di Kat Von D Beauty

È da qualche tempo che sono in fissa con i make-up editorial/fashion: sono colorati, artistici e un po' messy e mi affascina il fatto che viene dato tanto risalto ai colori e alle texture. Mi incuriosisce anche come i 'prodotti' e i materiali (cartone, tessuto, etc) vengono rimaneggiati, trasformati e usati per creare dei capolavori. È Arte!
Ovviamente la rete è un pozzo di idee e la voglia di ricreare quello che vedo si impossessa di me ogni sei secondi!
Ma scegliere, questa volta, è stato facile perché in mente avevo due colori: Exorcism e Relic della Saint & Sinner di Kat Von D Beauty. Il primo è un viola opaco con leggere perlescenze rosate mentre il secondo è un color oro puro metallizzato.
Inutile dire che questa palette l'ho comprata da Sephora il giorno dopo in cui è uscita. Ha un mix di colori e texture che la rendono molto versatile e perfetta per esperimentare look diversi.

Il trucco che ho voluto ricreare è quello che vedete nella foto. Purtroppo non riesco a risalire al MUA ed è davvero un peccato! Anche se... qualcosa mi dice che sia lo zampino di quella *effing* genius di Zia Pat (Pat McGrath). Lo stile mi sembra il suo... ma magari sbaglio.



Ma passiamo subito a come ho fatto!

Dopo aver applicato un primer, ho sfumato sulla palpebra superiore ed inferiore l'Eye Paint di L'Oréal in Infinity Purple. Nella rima interna, invece, ho usato l'Eyeliner Gel di Inglot.

Dalla Saint&Sinner ho preso Exorcism che ho applicato fin oltre la piega in piccole dosi e che ho sfumato dopo ogni applicazione. Questo perché trattandosi di un look quasi monocromatico (ed essendo il viola un po' bastardello) avevo paura di creare linee troppo nette trovandomi un blocco di colore... ehehe. Con un pennello a penna, poi, l'ho sfumato bene anche tra le ciglia inferiori.

Ho reso Exorcism metallizzato picchiettandoci sopra l'ombretto n.828 di Hean Cosmetics che, poi, ho concentrato nell'angolo esterno dell'occhio e nella palpebra inferiore. Sempre in queste due zone, per creare ulteriori ombre, mi sono affidata al blu invece che al nero. La mia scelta è caduta su Ministry, un bellissimo blu metallizzato con perlescenze violacee.
Finito di applicare gli 'strati' di viola mi sono concentrata sulle parti più esterne del trucco: vicino all'arcata sopracciliare, verso le tempie e la parte della ciglia inferiori.
Per rimanere in un mood metalizzato/olografico non potevo che rivolgermi all'Alchemyst Holographic Palette di Kat Von D Beauty.
Per prima cosa ho sfumato Saphyre (blu) e poi, con un pennello più ampio da sfumatura, ho spolverato Opal (rosa) attorno al trucco così da scaldare un po' il tutto.
Con il mignolo ho applicato all'angolo interno Relic, un color oro metallizzato, che ho poi riapplicato con un pennello bagnato solo nella vicino al dotto lacrimale.

Purple and GOld Eye Makeup  with Saint & Sinner by Kat Von D

Sul viso ho usato un campioncino di Sheer Glow Foundation di Nars in 4 Medium e ho illuminato le occhiaie con l'All Weather High Coverage Concealer di Glossip.
Per fissare il tutto ho provato per la prima volta la Luxury Powder in Banana di Makeup Revolution... non male ragazze. Appiattisce ogni ombra dal viso. Effetto bambolina assicurato!
Per il contouring sono andata del solito Bahama Mama mentre per scaldare l'incarnato ho usato il Terracotta Sun Trio in Deep di Guerlain.
Quando uso colori freddi su occhi o labbra, preferisco affidarmi sempre ad un blush aranciato perché mi sembra che si bilanci tutto meglio. Ho usato Fascinated di Sephora un fard arancio con perlescenze oro che ho preso a Lisbona a 3 euro. Un vero affare!
Se si parla di Gold, l'illuminante da usare è Fiji della 3D Highlighter Palette di Huda Beauty. È in crema, si stende benissimo ed è pigmentato da far paura. Lo adoro!

Bold Makeup with Exorcism, Relic and Ministry of the Saint & Sinner Kat Von D and Royal Retro Luxe by Makeup Revolution

Sulle labbra ho voluto provare due tonalità diverse, il primo è Royal un bellissimo viola melanzana mentre il secondo è Regal un rosso-aranciato vibrante. Entrambi fanno parte della Matte Lip kit Retro Luxe di Makeup Revolution dupe, si dice, dei Lip Kit di Kylie Cosmetics...
Il violone è stata la mia prima scelta ma Luke ha suggerito un bel arancio... scelta azzardata (per lui, dico) ma che sta bene.
       
Swatch del Matte Lip Kit Retro Luxe in Royal di Makeup Revolution dupe Kylie Cosmetics

Swatch of Matte Lip Kit Retro Luxe in Regal by makeup revolution and Purple Eyeshadow 828 by Hean

EYES
  • Eye Shadow Base - Skin Tone - Nyx Cosmetics
  • Eye Paint - 301 Infinity Purple - L'Oréal Paris
  • Eyeliner Gel - 77 - Inglot
  • Saint & Sinner Eyeshadow Palette - Exorcism; Relic; Ministry - Kat Von D Beauty
  • HD Eyeshadow - 828 Viola Metallizzato - Hean 
  • Alchemit Holographic Palette - Blue Saphyre; pink Opal - Kat Von D Beauty

FACE
  • Sheer Glow Foundation - 4 Medium - Nars
  • All Weather High Coverage Concealer - 5 Neutral Sand - Glossip Milano
  • Luxury Powder - Banana - Makeup Revolution
  • Bahama Mama - The Balm
  • Terracotta Sun Trio - Deep - Guerlain
  • Sephora Colorful - 29 Fascinated - Sephora
  • 3D highlighter Palette - Fiji - Huda Beauty

LIPS
  • Matte Lip Kit Retro Luxe - Royal; Regal - Makeup Revolution



Quale versione preferite? Labbra scure o rosso/arancio?
E voi, siete intrippate da qualcosa nel mondo make-up? 
Trucco teatrale, bodypaint, horror?
Raccontatemelo nei commenti!
Un bacione grande!
Jess

2 commenti

  1. Ma sai che su di te preferisco di più la versione con labbra viola?! Trovo si sposi di più con i tuoi colori ed il look occhi, anche se le labbra rosse della modella sono meravigliose *_*
    Io appena approdata su instagram devo dire che mi sono depressa davvero parecchio XD ci sono un sacco di ragazze talentuosissime. Al momento sto in fissa con le sfumature perfette U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Grazie! Anche a me non dispiace ma devo dire che il contrasto tra volere freddo e caldo mi piace :) Ma non ti devi deprimere, trovo che i tuoi trucchi siano molto belli... E che dovresti portarne di più! Sulle sfumature ti capisco... Adoro quelle che riescono a creare un trucco con sfumature gradienti perfette!! Non ti dico quanti video ho visto su Youtube per capire come fanno... Ancora non l'ho capito XD

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)