Review: Eye Shadow Base di Nyx

A picture of the Eye Shadow Base by Nyx and the 142 Buffering Brush by Zoeva

Quando si parla di primer occhi la mia inner Hermione Granger alza la mano e si dispera per rispondere.
Ne ho usati tanti, diversi e per ognuno di loro ho trovato un difetto. Ovviamente avere la palpebra più grassa del mondo non aiuta per cui immagino che il mio caso non sia il migliore.
Per questo motivi più che una recensione questo post è uno statment: amo l'Eye Shadow Base in Skin Tone di Nyx e non lo cambierò più.
È un annetto pieno che lo uso (ed è sempre lui: Decembre Favourites) e non posso dirmi che soddisfatta e felice di averlo comprato.

IL PRODOTTO
L'Eye Shadow Base è un primer occhi in vasetto che promette di migliorare intensità, durata e brillantezza del vostro ombretto. Tutto ciò che ci aspetta da un primer occhi, insomma. 
È disponibile in 4 colorazioni: Skin Tone (color carne - protagonista della recesione), White White (bianco opaco, da usare con colori vibranti o su pelli diafane), White Pearl (bianco perlato, rende shimmer gli ombretti) e Black (intensifica gli ombretti). 
Ha un costo di circa 7,90 euro (7g di prodotto) e lo trovate in tutti i negozi Nyx e su Maquillalia.

IL PRODOTTO: MY VIEW
Questo primer fa quello che dice e lo fa sul serio.
Rispetto ad altri primer che ho usato, ha una texture diversa: una via di mezzo tra una cremina e un balsamo labbra. Credo sia una formula vincente perché rende il prodotto più leggero, secca meno la palpebra e crea una superficie appiccicosa al punto giusto.
In più basta pochissimo prodotto per ottenere ottimi risultati. Sto usando questo vasetto da poco più di un anno e non è ancora finito (il PAO  è di 18 mesi)... 

Anche il formato si distingue: vasetto, guys. L'apoteosi della comodità. Ogni volta sai quanto prodotto usi, è anti-spreco e per usare tutto il prodotto non devi sventare tubetti belli ma infami (vi ricordate i primi Primer Potion... ecco).

Immagine dello Swatch Eye Shadow Base Primer Occhi in 03 Skin Tone di Nyx Cosmetics

LA MIA ESPERIENZA
La prima cosa che mi ha colpito è il colore di Skin Tone. Non essendo bianca, ho sempre paura di prendere prodotti con un'unica tonalità perché di solito sono troppo chiari. 
E, invece, no. Non è colorato come sembra perché una volta applicato tende a fondersi sulla pelle e a diventare più trasparente. Ovviamente un'alone di colore leggero rimane, per cui non credo sia la scelta migliore per le pelli diafane. Nel vostro caso White White mi sembra la scelta migliore.

Come vi dicevo, il formato è molto comodo e a seconda di come mi gira uso pennello o dita. Nel primo caso, però, il #142 Concealer Buffer di Zoeva è la mia prima scelta: le sue setole sintetiche e la sua forma arrotondata e piena lo rendono lo strumento perfetto per sfumare al meglio questo primer. 

Una volta applicato l'Eye Base Shadow di Nyx va sfumato in fretta perché si asciuga subito. Vi consiglio sempre di fissare il primer con una cipria trasparente o un ombretto osso: le vostre sfumature vi ringrazieranno e... vi premieranno! Infatti, è difficile diffondere il colore in modo omogeneo su una superficie appiccicosa. Provate, la base non ne risentirà... anzi!

Già dalla prima applicazione sono rimasta sbalordita dalla potenza di questo primer: dura tutto il giorno. E se non fosse che devo andare a letto, gli ombretti starebbero su ancora intonsi per ore! 
Nonostante sia passato un anno, la formula non è cambiata e il prodotto è ancora performante al 100%.

OPINIONI
Contro
  • Più che un contro, un suggerimento: visto le 4 versioni disponibili, sarebbe bello aggiungerne una per le ragazze dalla pelle scura/nera!
Pro
  • Texture leggera, non secca la palpebra
  • Il trucco dura tutto il giorno
  • il formato in vasetto è super comodo
  • durata del prodotto: un vasetto durerà più di un anno
  • prezzo e reperibilità
  • 4 versioni disponibili per diversi usi
  • tutto 
Come sempre, spero che questa review vi sia stata utile!
Qual è il vostro primer preferito? 
Questo l'avete mai provato, come vi siete trovate?
Un bacione,
Jess

2 commenti

  1. L'ho sempre voluto provare...ora che so che è valido la prossima volta che capito in store lo prendo!
    Grazie cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Mi fa piace che la review ti sia stata utile :D Spero ti piaccia <3

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)