DIY: Coconut Oil & Sugar Lip Scrub

Diy, Coconut Oil, Lip Scrub, home made lip scrub, do it yourself, scrub recipe, scrub labbra all'olio di cocco e zucchero

Per chi non lo sapesse, vado matta per l'olio di cocco!
Lo uso per tutto: idratare i capelli, struccarmi, idratare mani e piedi (spalmo, metto guanti/calzini e ci dormo su). Manca poco che lo uso come coperta ehehe.
E siccome lo amo, lo consiglio a tutte le mie amiche e parenti. E se non lo prendono, glielo compro io e glielo faccio provare. Sono insistente, lo so... ma è per amore!

Uno degli ultimi usi che gli ho trovato? Quello di farmi da scrub per le labbra. Come?
Con una ricettina che ho messo insieme per caso ma che funziona benissimo e costa davvero niente.

COSA VI SERVE
  • Un contenitore richiudibile (tipo ombretto Neve)
  • Una bustina di zucchero di canna o bianco (io ho usato anche un po' di zucchero di cocco)
  • Cannella (perché il profumo ci piace!)
  • Olio di Cocco a temperatura ambiente (solido ma non 'roccioso')
  • Tazzina e cucchiaino per mischiare

PROCEDIMENTO
Prima di tutto metto in una tazzina una cucchiaino colmo di olio di cocco. Mi raccomando la temperatura: deve essere cremoso. Se è liquido lo zucchero si scioglierà se, invece, è troppo solido non riuscirete a mischiare bene.
Ci aggiungo un cucchiaino di raso di zucchero di canna - io ho fatto un mix con lo zucchero di cocco che ha un profumo molto piacevole e una texture granulosa - e mezzo cucchiaino di cannella macinata.

Ricetta scrub per labbra con olio di cocco, zucchero e cannella

Mischiate ben bene e riponete la pappetta nel vostro contenitore. Mettete in frigo per un'oretta... et voilà! Scrub labbra per voi!

Diy scrub con olio di cocco

Essendo naturale ovviamente non durerà molto per questo vi consiglio di farne sempre in piccole quantità così sarete certe di avere un prodotto fresco.
Mi durà qualche settimana/un mesetto fuori dal frigo (non si scioglie e non diventa rancido). Vi consiglio, però, di tenerlo lontano dalla luce e da fonti di calore perché si scioglie e da sciolto serve davvero a poco.

COME LO USO?
Prelevo lo scrub con  un cotton fioc (per evitare contaminazioni), lo applico sulle labbra e scrubbo aiutandomi con dischetto di cotone (col calore si scioglie e un pochino di olio cola dalle labbra).
Una volta finito, risciacquo ed ecco labbra pronte da truccare!

Che ne dite? Volete provare anche voi?
Io lo adoro anche perché è davvero un sacco economico soprattutto se penso agli altri usi che l'olio di cocco ha. 
E poi da amante dei rossetti liquidi/cemento armato sulle labbra... non ne posso proprio fare a meno!
Fatemi sapere se lo provate!
Jess

4 commenti

  1. Io invece l'olio di cocco l'ho preso solo una volta, lo usavo per struccarmi ma poi non l'ho più ricomprato. Più che altro perchè non ero a conoscenza dei tanti utilizzi che ha. Pensavo servisse solo per i capelli o per rimuovere il trucco. Questa cosa invece di usarlo come impacco idratante per mani e piedi mi aggrada molto e penso che proverò.
    Come proverò anche lo scrub labbra. Io ne facevo uno in casa con miele, bicarbonato e zucchero di canna, ma questo mi sembra più "godurioso"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele! Beh sarà che lo uso ormai da anni... diciamo che pur di non sprecarlo gli ho trovato un sacco di usi ehehehe!
      Sulle mani e i piedi (soprattutto d'estate...) fa miracoli. Anche dopo il rasoio, se lo usi, aiuta a tenere idratata la pelle.
      Lo scrub con il bicarbonato con l'ho mai provato... però deve essere perfetto per esfoliare. Magari la prossima volta lo prova :D

      Elimina
  2. Ma sai che io lo faccio simile, ma con l'olio d'oliva?! E non l'ho mai messo in frigo, ma nel mio caso servirebbe a poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'olio di oliva? Deve idratare da dio *-* In passato l'ho usato più per fare lo scrub alle mani assieme ad un poco di zucchero... mani morbidissime <3

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)