My Everyday Make-Up Routine

My Everyday Make-Up Routine|Cherry Diamond Lips Makeup

Quest'ultimo anno dire che i rossetti sono stati la mia ossessione... è poco! Non solo perché sono state lanciate linee e colori bellissimi ma anche perché avendo avuto un anno piuttosto impegnativo, mettermi un bel rosso sulle labbra mi tirava su il morale... e la faccia.

L'obbiettivo di evitare il fondotinta nel quotidiano direi che continua a gonfie vele anche se con qualche novità a livello di prodotti. Proprio per questo, oggi, ci tenevo a farvi vedere la nuova make-up routine che è diversa da quella di settembre (My Foundation-Free Beauty Routine) perché questa volta vi farò vedere cosa uso per il trucco occhi, le sopracciglia e cosa metto sulle labbra.
Pronti? Partiamo!


MAKE-UP VISO
Nella mia routine ho trovato nell'All Weather High Coverage Concealer di Glossip un grande alleato. Lo applico nella zona triangolare sotto gli occhi, ai lati del naso (due puntini) e su un paio di macchiette sulle guance. Con una spugnetta umida sfumo bene e con quel che rimane nella Beauty Blender passo il correttore ai lati della bocca e sul labbro superiore.
Applico, poi, il blush che nell'ultimo periodo preferisco in crema o liquido. Il Gogo Tint di Benefit Cosmetics, rosso e pigmentato, lo preferisco con labbra nude. Invece, se ho labbra scure o rosse, vado a colpo sicuro con Exumas di Nars (che ho da mille anni e forse dovrei pensionare).
Fisso le creme con una delle mie ciprie preferite di sempre e cioè la Cipria Compatta Effetto Mat di Glossip: è leggera e fissa di brutto.
L'abbronzante è il mio step obbligatorio e come vedete dalla foto non posso far a meno del Beached Bronzer in Bronzed di Urban Decay.
Ultimo step: illuminante! Essendo in vena di look naturali, preferisco un effetto glowy ma non eccessivo. Lo Style Eyeshadow di Chanel in 157 Beige Doré è il mio go-to.
Quando ho fretta oltre a metterlo su zigomi, naso e arco di cupido, lo metto anche sugli occhi e l'angolo l'interno.

Everyday face makeup routine con la All Weather High Coverage Concealer di Glossp Milano

Swatch del Matte Multiple Exumas di Nars, Gogo Tint di Benefit e Stylo Eyeshadow Beige Doré di Chanel

OCCHI
La Natural Eyes di Too Faced è stata un bel acquisto che ho fatto due anni fa per il mio compleanno e direi che per i viaggi e day by day è più che utile anche se poco fantasiosa.
Dopo il mio solito primer, l'Eye Shadow Base di Nyx (clicca qui per la recensione), spolvero sulla palpebra Heaven (ombretto osso). Con un pennello ampio da sfumatura applico sopra la piega Nudie e poi, con un pennello meno ampio, scurisco la piega con un mix di Cashmere Bunny e Sexpresso.
Disegno una riga di eyeliner con il mio Liquid Ink di Essence (che è cambiato nel pack e nella formula... e non in meglio!) e poi sulle ciglia estendo Monsieur Big di Lancome che finora mi sta piacendo.
Le sopracciglia le disegno e riempio con Goof Proof Brow Pencil di Benefit nella tonalità 5.
È la seconda che compro e non posso farne a meno. È la matita dei sogni per chi ha pochi peli.
Magari vi racconterò meglio la mia esperienza in un futuro post.
Per fissare, poi, uso il Make Me Brow in 02 Browny Brows di Essence. Evergreen nel mio stash!

Everyday Eye Makeup con la Natural Eyes di Too Faced e Goof Proof Brow Pencil 5 di Benefit

LABBRA
Sulle labbra, vi dicevo, quest'anno mi sono SBIZZARRITA.
Ho comprato mille rossetti e molti li ho ricevuti in regalo. Quindi ho dovuto scremare e ho preso i tre che uso più spesso o che mi porto dietro per emergenza.
W7 è un marchio che adoro e ogni volta che sono in terra Iberica faccio una capatina a vedere cosa c'è di nuovo. Il Mega Matte Lips è un rossetto liquido opaco non a lunghissima durata ma che ha un colore davvero fresco ma vivido, una specie di rosa corallo. Se non ho cazzi, ne applico un po' sulle labbra e picchietto il colore. E fine.
Per i giorni in cui voglio mettermi bene, invece, punto su due miei preferiti dell'ultimo periodo: l'Artist Liquid Matte #207 Raspberry di Make Up For Ever e il bellissimo rossetto opaco Mattissimo #168 di diego dalla palma (regalatomi ad una presentazione).
Il rossetto di MUFE ha una pigmentazione spettacolare e una tenuta media. Non è cemento come i rossetti liquidi di Sephora (da mutherfucking bomb dat com!) ma è una tonalità lampone talmente bella che gli perdonerei tutto.
Il Mattissimo di ddp è fantastico: è super opaco ma la formula non secca le labbra. Ha una tenuta media e la pigmentazione è ottima. Il colore è un bordeaux scuro con una punta di marrone: molto invernale e super dark. Mi piace da morire!

Rossetti preferiti Mega Matte Lips w7 cosmetics, mattissimo di diego dalla palma, artist liquid matte di mufe

Swatches Mattissimo 168 diego dalla palma, Swatch Artisti Liquid Matte 207 raspberry di Make up for ever, swatch di Mega Matte Lips in Oddball di W7 Cosmetics

My everyday make-up face and makeup-free face, the power of makeup

Ovviamente non ci metto 5 minuti ma 10 buoni. So che per altri è molto ma per rendermi umana ci vuole più tempo ehehe!

Quali sono i prodotti a cui vi affidate 
per la vostra make-up routine?
Puntate più su pelle, occhi o labbra? 
E di cosa non potete fare a meno la mattina?
Ci sono dei prodotti, tra quelli che vi ho mostrato, 
di cui vorreste sapere di più?
Fatemi sapere tutto nei commenti!
Un bacione grande,
Jess

6 commenti

  1. Mi piace tutto *.*
    M ala cosa che comprerei subuto è quella terra/cipria di UD...quel pack mi piace troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Sono contenta :) La terra di UD è davvero bella perché è pigmentata il giusto e non fa macchia. In più puoi tranquillamente 'costruire' tu ill colore che desideri.
      Se non sbaglio esiste una versione più adatta alle pelli chiare... prova a dare un'occhiata! Un bacione,
      Jess

      Elimina
  2. Quei rossetti ti stanno una bomba. Ti dirò io la scorsa estate riuscivo ad andare solo di correttore e poi il resto ovviamente, ma da settembre-ottobre ho ripreso ad usare bbcream e fondotinta per via di vari sfoghetti. Al momento sto continuando con i fondi, ma uso quelli leggeri e che mi danno giusto un aspetto più uniforme al viso. Per me una buona base e chili di mascara non possono mancare mai. Non ce la farei proprio a rinunciarci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia <3 Hai qualche fondo leggero da consigliarmi? In periodo ciclo, purtroppo, si rende necessario un restauro completo hahaha
      Ho cercato all'OVS l'acqua micellare di Phytorelax che mi avevi consigliato ma purtroppo non l'ho trovata :( Spero di riuscire a trovarlo la prossima volta e dirti come mi trovo <3 Bacione

      Elimina
    2. Ciao bella!
      Guarda io al momento mi sto trovando bene con il fresh&fit di essence, ma credo che le colorazioni a disposizione siano tutte troppo chiare. Effettivamente questo è un grosso limite di essence e catrice :(
      Un bacio

      Elimina
    3. Non lo conosco questo fondo! Provo a dare un'occhiata... in passato mi sono trovata bene con le loro basi. Magari provo ad oscurirla con quei fondi di Nyx. :D

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)