Nonostante l'assenza dal blog, l'anno scorso ho fatto mille ricerche su look interessanti che prima o poi avrei ricreato. Ovviamente Pinterest è stata una fonte interessantissima da cui scavare!
Più avanti ho intenzione di creare una serie di trucchi a tema: devo ancora capire come organizzarli ma ci tengo tanto. In più è sempre un buon esercizio per migliorare la tecnica e la manualità.
Il trucco di oggi è ispirato quello indossato da Halsey per il Coachella 2019 un look gradiente dal giallo al blu fatto di glitter. Stupendo lavoro della make-up artist Denika Bedrossian che per questo look aveva usato solo prodotti Nyx.
Purtroppo così tanti glitter per me sono off-limits ma non mi sono tirata indietro e ho creato una mia versione di questo trucco. Invece dei glitterini ho usato degli ombretti opachi e invece di un'ampia sfumatura, ho dato al trucco una forma a cat-eye. Insomma in qualche modo risulta un pelo più accessibile.
Ho iniziato con il solito primer che ho fissato con una cipria trasparente e poi ho applicato dello scotch per il cat-eye. Per farlo ho seguito una linea immaginaria che va dall'angolo esterno della mia narice fino che angolo esterno dell'occhio.
Inoltre, per l'applicazione degli ombretti sono andata sopra la mia piega: ho la palpebra pesante per cui se avessi seguito la naturale linea della piega, non si sarebbero visti i colori.
Partendo dall'angolo interno ho pressato un ombretto giallo opaco (New Day della Trends Michief di Revolution Pro) che ho portato fino ad un terzo dell'occhio. In seguito ho usato un ombretto verde lime (Exodus della Saint&Sinner) che ho sovrapposto delicatamente nella parte finale del giallo (andando verso destra) e coprendo la metà di 1/3 della palpebra. Con un pennello piccolo ho sfumato il punto d'incontro tra i due ombretti.
Sovrapporre nelle parti finali un colore sull'altro, secondo me, facilita la transizione in quanto si va a creare una nuance media coerente tra i due colori.
Riprendendo la parte finale del verde lime applicato, ho picchiettato sull'altra metà un ombretto verde medio opaco, Believer sempre della Trends Mischief. In seguito ho integrato i due verdi sfumandoli il più possibile per una sfumatura gradiente.
Per l'applicazione del blu sono partita dal punto più esterno dell'occhio così da concentrare in quel punto la maggiore intensità del colore e avere, invece, nella parte più interna un colore più scarico e, di conseguenza, più lavorabile da integrare al verde.
Seguendo lo scotch, con un ombretto labbra, ho dato all'occhio la forma a cat-eye usando un'ombretto blu metallizzato. Con la punta del pennello ho disegnato il codino e ho riempito con il blu tirando il colore verso l'interno (verso il verde).
Per facilitare la gradualità della sfumatura, tra Beliver (verde medi) e Ministry (blu metallizzato), ho usato un verde intermedio scuro, quasi bosco (Poison della Trends Mischief).
Questo colore mi ha aiutato a rendere il tutto più fluido.
Sempre con molta attenzione (e cambiando e pulendo i pennelli tra ogni applicazione) ho cercato di lavorare meglio che potevo questa parte di sfumatura perché essendo quella più intensa, è più facile notare stacchi troppo netti.
Infine con un pennello piccolo da sfumatura (Blending E36 di Sigma, mignonissimo) ho ripassato tutti i punti di incontro tra i colori.
Nella palpebra inferiore ho ripetuto lo stesso schema di applicazione: giallo, lime, verde medio, verde scuro, blu. Per dare un tocco di luce, nell'angolo interno, ho applicato Relic della Saint&Sinner un oro giallo davvero luminoso. Anche in questo caso ho integrato il colore al giallo.
Per concludere ho applicato l'immancabile linea di eyeliner e tantissimo mascara nero.
Visti i colori così intensi, sul viso ho usato colori molto aranciati. Volevo una pelle abbronzata ad effetto mare quindi ho applicato la terra nei punti chiave: fronte, mento, zigomi e anche naso.
Per le labbra ho scelto Lolita II che ho applicato su una base arancione (Coral di L.A. Girl).
PRODOTTI USATI
OCCHI
- Eyeshadow Base - Skin Tone - Nyx Professionale Makeup
- Regeneration Trends Mischief Mattes Palette - New Day, Believer, Poison - Revolution Pro
- Saint & Sinner Eyeshadow Palette - Exodus, Ministry, Relic - KVD Vegan Beauty
- Volume Stylist Curl&Hold - Essence
- Liquid Ink Eyeliner Waterproof - Black - Essence
- Sopracciglia: 24h Super Brow Pomade - Medium Brown - KVD Vegan Beauty + Eyebrow Gel Mascara Make Me Brow - 02 Browny Brows - Essence
VISO
- Dior Backstage Face & Body Foundation 4N+3N - Dior
- Pro Conceal Hd Definition - Yellow - L.A. Grl
- Luxury Banana owder - Makeup Revolution
- Bronzer: Lock-It Powder Foundation - Rich Deep 220 - KVD Vegan Beauty + Bronzer Reloaded - Long Weekend - Revolution Pro
- Blush: Infaillible Blush Paint Longwear High Impact Stick - Tangerine Please - L'Oréal Paris + Sephora Colorful Blush - Faascinated n.29 - Sephora
LABBRA
- Lipliner - Coral - L.A. Girl
- Liquid Lipstick - Lolita II - KVD Vegan Beauty
Mi è piaciuto un sacco esercitarmi a lavorare le sfumature e la cosa figa che che cambiando lo schema di colori si possono creare look sempre diversi!
Appena possibile vi farà anche la review della Trends Mischief di Revolution Pro perché merita davvero un sacco!
Come sempre spero che il trucco vi piaccia e vi mando un bacione!
Jess
Ma che bello quel blu e la codina allungata *_*
RispondiEliminaE mi piace anche la scelta che hai fatto per le labbra!
Un bacione
Ciao Ilenia! Ministry è stupendo come punto di blu: lo adoro! Per le labbra purtroppo si tratta di rendere umana Lolita II: è mooolto difficile come colore. Senza base arancio sarei stata malissimo hahaha. D'altronde è un regalo quindi ho dovuto trovare la soluzione per farlo funzionare :D
Elimina