Sophie Ellis-Bextor Make-up: Murder on the Dancefloor

Instaperfert 60 crazy caramel essence, pro conceal yello la girl, luxury banana powder makeup revolution, dior backstage contouring palette, glow face palette dior backstage, infaillible blush paint peach fing amber love l'oréal paris

Uno dei miei video musicali preferiti di sempre è Murder on the Dancefloor di Sophie Ellis-Bextor (qui il video). E' super divertente e la trama è ambientata in una pista da ballo... meglio di così!
E poi lei: se potessi rinascere in un corpo, vorrei il suo. La sua pelle color latte, gli occhi verdissimi, Sophie è talmente bella che sembra una bambola.
Ovviamente già da piccola mi affascinava il makeup indi per cui il suo look verde glitterato accompagnato da labbra rosse non è passato da me inosservato.
Quindi, in piena nostalgia 2000, ve lo ripropongo più che volentieri anche se leggermente modificato per adattarlo meglio alla forma dei miei occhi.



Sophie Ellis-Bextor Make-up: Murder on the Dancefloor video makeup inspired look

Non raggiungo i suoi livelli di figaggine ma davvero ragazze/i.... quanto dona questo trucco! Secondo me non passerà mai di moda perché lo si può mettere in diverse occasioni. Tra l'altro per sdrammatizzarlo basta solo cambiare il rossetto. Non è complesso da riprodurre e se non avete i glitter, potete usare un pigmento o un ombretto verde metallizzato.

Come prima cosa ho applicato un primer su tutta la palpebra e l'ho fissato con una cipria trasparente: questo passaggio è essenziale, per me, per creare sfumature morbide ed evitare che il primer si concentri nelle pieghe del mio occhio incapucciato. In seguito, ho applicato dello scotch nella parte finale dell'occhio per una forma a cat-eye.

Con un pennello a penna tozzo, ho applicato Beliver (verde chiaro, sotto trovate la foto della palette) nella piega, concentrandolo il più possibile e dandogli una forma tonda in mezzo alla palpebra e più tirata verso l'esterno (seguendo lo scotch). Ho poi sfumato il colore, poco alla volta portandolo più su, con un pennello meno denso e piccolo così da evitare di portarlo troppo in altro. 
Nel trucco di Sophie il verde è concentrato nella piega ma nel mio occhio - che ha una palpebra pesante che la copre - sono dovuta salire un pelino in più altrimenti non si sarebbe visto il colore!

tpressed pigment palette captivated technic dupe sapphire huda beauty, green eyeshadow, trucco verde con glitter, regenation trends mischief mattes palette revolution pro believer, poison, hena hd eyeshadow 819, liquid ink essence,  24h brow pomade medium brown kvd vegan beauty

Per dare dimensione e una forma a gatto al trucco, ho poi scurito la piega con Poison (scurito con un ombretto nero opaco) un verde più scuro che ho applicato lungo lo scotch. Ho solo sfumato lo spazio in cui i colori si incontrano per creare una sfumatura il più gradiente possibile.
Entrambi gli ombretti fanno parte della Regeneration Trends Mischief Mattes di Revolution Pro, l'ombretto nero è il solito (e amato) Hean n° 819.

Con un pennello umido ho piazzato su tutta la palpebra mobile un ombretto turchese metallizzato. In questo caso ho usato la palettina di Technic Cosmetics, Captivated, dupe della Sapphire di Huda. Sono andata, anche in questo caso, leggermente sopra la piega. 
Prima dei glitter ho preferito usare una base per evitare di doverne mettere tanti (mi danno sempre un po' fastidio) e che per evitare che la pelle nuda si vedesse sotto i glitterini.

Instaperfert 60 crazy caramel essence, pro conceal yello la girl, luxury banana powder makeup revolution, dior backstage contouring palette, glow face palette dior backstage, infaillible blush paint peach fing amber love l'oréal paris

I glitter che ho usato fanno parte della palettina Glisten Up di Revolution Pro (ve ne parlai qui: Haul Revolution Beauty) che non esiste più ma che ora è stata ricomposta in una palette nuova Abracadabra mentre il glitter ora si chiama Superstition.
Per l'applicazione ho usato un prima le dita (non c'è bisogno di applicare nessuna colla o base apposita) e poi un pennello piccino per l'applicazione vicino alle ciglia e all'angolo esterno dove ho cercato di applicarlo con mano più leggera per simulare una specie di sfumatura.

tpressed pigment palette captivated technic dupe sapphire huda beauty, green eyeshadow, trucco verde con glitter, regenation trends mischief mattes palette revolution pro believer, poison, hena hd eyeshadow 819, liquid ink essence,  24h brow pomade medium brown kvd vegan beauty

Ho dato una bella passata di mascara sulle ciglia superiori ed inferiori. In seguito, con un pennellino da labbra mignon ho poi ripassato per bene il mascara vicino all'attaccatura delle ciglia per dar loro un po' di volume in più visto che senza eyeliner si vede che sono poche.

Sulle labbra non ho avuto nessun dubbio, ho usato il bellissimo Cream Lip Stain di Sephora nella tonalità 01 Always Red, la mia preferita di sempre!

Cream Lip Stain Sephora 01 Always Red swatch, red lips

Per facilitarvi visivamente sui colori usati, vi posto qui le foto delle palette usate, quindi di seguito trovate le fotine della Mischief (prima foto in basso, i due verdi a destra della palettina) e della palette glitter Glisten Up entrambe di Revolution Pro (seconda foto, ho usato il glitter verde in alto a sinistra).

Regeneration Trends Mischief Mattes di Revolution Pro

Glisten Up di Revolution Pro


PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Eyeshadow Base - Skin Tone - Nyx Professional Make-Up
  • Regeneration Trends Mischief Mattes Palette - Believer e Poison - Revolution Pro
  • Hd Eyeshadow - n° 819 - Hean Cosmetics
  • Pressed Pigment Palette - Captivated - Technic Cosmetics (dupe Precious Stones Sapphire di Huda Beauty)
  • Volume Stylist Curl&Hold - Essence
  • Sopracciglia: 24h Super Brow Pomade - Medium Brown - KVD Vegan Beauty +  Eyebrow Gel Mascara - Make Me Brow - 02 Browny Brows - Essence
VISO
  • Insta Perfect Liquid Make Up - 60 Crazy Caramel - Essence
  • Pro Conceal Hd Concealer - Yellow - L.A. Girl
  • Luxury Banana Powder - Makeup Revolution
  • Dior Backstage Contour Palette - 001 Universal - Dior
  • Terracotta Sun Trio - Foncé - Guerlain
  • Infaillible Blush Paint - Peach Fling + Amber Lover - L'Oréal Paris
  • lluminante: Dior Backstage Glow Face Palette - Gold + Bronze - Dior
LABBRA
  • Cream Lip Stain - 01 Always Red - Sephora

Siete anzianotte come me e conoscete il video da cui ho riprodotto il makeup? (Ditemi di sì!)
Che ne dite: lo usereste per un'uscita ad effetto?
 Io penso proprio di sì e lo sfrutterò alla prossima occasione.
Come sempre vi mando un bacione,

Jess

7 commenti

  1. molto bello il makeup e adoro questa canzone! io ricordo le scarpe del video le ho cercate ovunque invano xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mallory e grazie mille! Ma dai, che bello, sono contenta che 1. tu conosca la canzone (mi sento meno sola e vecchia) e 2. che ti piaccia! In effetti sono d'accordo con te nel dire che le scarpe sono bellissime, mi spiace che tu le abbia cercate invano! Però non si sa mai... magari tornano di moda di nuovo! Incrocio le dita <3

      Elimina
  2. Ciao Jess! Come sai io amo lei e il suo look. Mi piace anche la forma che hai creato per il tuo occhio.
    A proposito di Sophie, non so se ricordi il video di una sua altra canzone, non ricordo il titolo, aveva dei look pastello pazzeschi 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Ti ringrazio moltissimo <3 Ma intendi Take Me Home? A me piace moltissimo anche Come With Us in cui ha un due trucchi meravigliosi: uno in diverse sfumature di verde e uno arancio con in eyeliner viola e uno turchese che ovviamente le stanno da dio!

      Elimina
    2. Uh sì sì, quella! Non mi ricordavo il titolo XD

      Elimina
  3. Quel video è un piccolo capolavoro e il trucco che Sophie indossa mi ha sempre fatto fare gli occhi a cuoricino!
    Brava Jess, la tua è un'ottima riproduzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Davvero molto bello il video e il trucco! Ti ringrazio tantissimo, un bacio!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)