Pampering&Relax

Skincare routine, collistar talasso-scrub, egyptian magic, beauty recipe tomato soup sleeping pack skinfood, sephora italia

La clausura incomincia a pesare: mi manca fare una passeggiata, sdraiarmi sull'erba a leggere un libro e stare da sola... Sono molto fortunata ad avere la mia metà ma non è sempre semplice stare chiusi in 40 metri e lavorare in due da casa. Ci si ama ma il nervosismo e la frustrazione, purtroppo, sono sempre dietro l'angolo.
Ma non mi lamento troppo, d'altronde, il sacrificio che ci viene chiesto è minimo soprattutto se ci si mette a pensare a tutto quello che finora è successo e che sta accadendo ma non bisogna neanche far finta che tutto questo non crei squilibri o che sia normale.
Proprio per la difficoltà del momento, sono contenta di poter riprendere in mano il blog e condividere con voi makeup, review o semplicemente racconti. Sono convinta che un po' di leggerezza non faccia male, anzi.

Come ritrovo la mia leggerezza ? Mi coccolo e mi amo da sola con bagni lunghi, un calice di vino, una sigarettina e il mio bel tablet appoggiato sul water che riproduce un film strapalacrime. E mi concedo di essere triste, di piangere e anche di dirmi che va bene non essere sempre contenti o sul pezzo. E mi aiuta perché spesso si è talmente duri con sé stessi che ci si dimentica di abbracciarsi e consolarsi da soli. Quindi come faccio a rilassarmi mentalmente?


Sicuramente un bel bagno... ma prima di tutto un bello scrub!
Il mio preferito - inutile dirlo - è il Talasso-Scrub di Collistar. L'ho provato in ogni versione e posso dire di amarlo alla follia. La formula oleosa assieme ai sali riesce a rivitalizzare la mia pelle da rettile dandole un aspetto luminoso e soffice. Ne ho provati altri ma finora nessun è riuscito a darmi lo stesso risultato.

collistar, talasso-scrub, talassoterapia, aromaterapia, bodycare, pampering, relaxing, spa

Per il bagno ho solo una preferenza: i prodotti di Rituals. Normalmente i bagnoschiuma o gli olii da bagno non mi smuovono ma questo brand è diverso. La linea Hamman (che non trovo più da Sephora e di cui vi parlo qui: Bodycare The Ritual of Hamman) è la mia preferita di sempre. E' un mix di profumi di erbe, terme, note orientali che mi trasportano ogni volta nelle terme di Cordova e mi fanno sognare ad occhi aperti.

Dopo lo scrub e il bagno? Olio, ovviamente!
Da quanto ho iniziato pole dance devo scegliere bene i giorni in cui idrato la pelle altrimenti scivolo sul palo durante gli allenamenti: cosa che non voglio esasperare perché già senza olio sembro un kebab rotolante...
Sto usando da un po' l'olio di mandorle di Natura House Pura Natura e mi piace moltissimo: idrata a fondo, lenisce e rende la pelle elastica e morbida. Il mio brand preferito, però, rimane Natura Mia: trovo che l'olio sia di qualità superiore e poi è disponibile diverse profumazioni (chiodi di garofano e arancia oppure lavanda e patchouli). Si sarà capito che i profumi mi rilassano parecchio...
Sarà la mia anima da stripper ma adoro essere unta, mettere il pigiama e mettermi sotto le coperte. Per me è la vita e ormai la mia pelle è viziata e pretende l'unto a bomba.

Natura House pura natura, olio di mandorle

Una volta a letto, per rilassarmi ulteriormente, metto una maschera sul viso: vado a seconda della necessità della mia pelle. Se è schifosa vado di maschera purificante altrimenti mi butto su quelle idratanti e/o illuminanti.
Ne uso tantissime e raramente sono fedele ad un brand: provo quel che trovo, che mi incuriosisce o che smuove la mia parte asiatica amante della pucciosità. Tra i miei must-have ci sono le maschere in tessuto di Sephora e quella al fungo di Nohj (da OVS, un sogno) mentre tra quelle in crema incontrano il mio cuore quelle di Cien, Balea DM ma sopratutto la Glow On di Victoria's Secret.

flashpatch patchology, dm balea tuch ma, oxy bubble mask, sephora aloe vera mask

Dopo la skincare serale chiudo con la Tomato Soup Sleeping Pack di Skinfood. Regalo apprezzatissimo: si tratta di un'ottima maschera da applicare sul viso prima di andare a letto. Il risultato? Una pelle rinata, tonica ed idratata.
Provatela se capita e sappiate che va solo spalmata e bisogna aspettare che si assorba. Non va tolta: lo dico perché all'inizio non sapevo come cacchio si usasse e le istruzioni erano in coreano.

Skinfood Beauty recipe Tomato Soup Sleeping Pack, sleeping mask, sephora italia

E per una pelle con zone secche e labbra desertiche? Io punto alla Egyptian Magic.
Allora: normalmente non credo ai prodotti miracolosi o multi-purpose. Ci sto alla larga perché spesso deludono forte. Questa crema, però, è un portento. Ecco, non l'userei tutti i giorni perché mi ritroverei i vulcani in faccia visto che è bella pesante ma se avete problemi di secchezza parecchio importanti, arrossamenti o bruciature (fa miracoli se usata dopo inconsiderata esposizione), sappiate che aiuta molto molto molto.
Si ho scritto molto 3 volte perché è vero.
Quando scelgo di metterla salto tutta la skincare e metto solo lei a grandi spalmate. La mattina dopo la differenza si vede e si sente.

Egyptian magic, all purpose skin cream, sephora italia, skincare, night routine, dry skin

E per finire? Un bel libro o Spotify a gogo e a letto con un bel pigiamino pulito e lenzuola immacolate. E il giorno dopo? Si riparte un po' più amichevoli nei confronti del marito che vi parla appena sveglie (o che dopo cena passa due ore con le bacchette in mano a suonare i cuscini) o del vicino sopra che ha deciso che ballare la zumba la mattina alle 10 è bello.
Non risolve ma aiuta...
Spero che stiate tutte bene, che siate in casa al sicuro e che i vostri cari siano in salute. Ma ditemi:

Come fate a rilassarvi quando siete al limite oppure a tirarvi su il morale quando siete tristi? 
C'è qualche passione che avete recuperato in questo periodo e che vi fa stare bene?
Vi mando un bacione enorme e ci leggiamo presto,
Jess

8 commenti

  1. io ho cercato di crearmi una mia routine ma non è facile, anche io per coccolarmi faccio spesso qualche bella maschera viso mentre guardo netflix, la sera non posso leggere purtroppo causa vicini rumorosi -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mallory ❤️Mi immagino... Anche noi con i vicini abbiamo qualche problema sopratutto quando si parla di guardare i film la sera ehehrhe la maschera viso è sempre un must per il relax 💕

      Elimina
  2. Sono completamente d'accordo con te, dobbiamo imparare a riconnetterci anche con le emozioni negative che fanno parte di noi e non possiamo scacciare. Io devo dire che non ho una "routine" da quarantena, ho fatto sempre le stesse maschere, guardo le stesse serie tv, mi rilasso prima di dormire con un libro :D
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, grazie per essere passato! Vero, spesso ci viene imposto di essere felice o sul allegri che ci dimentichiamo che anche essere tristi fa parte di noi ed è giusto vivere e imparare ad affrontare anche quelle emozioni negative.
      Bene dai, sono contenta che la tua routine non sia cambiata più di tanto! Io a serie tv sono a secco: devo dire che ultimamente non c'è niente che mi incuriosisca più di tanto anche se in effetti è già da un po' che faccio fatica a seguire cose nuove. Si insidia l'anzianità mi sa... hahaha
      un bacione

      Elimina
  3. Con te scopro sempre prodotti interessanti. Ora sono curiosa di sapere di più sulla maschera al pomodoro *_*
    Io sono in casa con i miei e mia sorella. La convivenza forzata da un mese si fa sentire tanto. Io in generale non ho problemi a passare intere giornate in casa, perché bene o male trovo sempre qualcosa da fare, mi coccolo e così via, però quando si è in quattro e lo spazio è pure ridotto, beh diciamo che diventa più difficile.
    In questo periodo ho riscoperto i puzzle, ho ripreso a scrivere ed occuparmi del blog con maggiore voglia e mi trucco nel fine settimana. E ora ho preso anche l'abitudine di stare in balcone mezz'oretta nel pomeriggio a godermi il sole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Ilenia, sono davvero contenta <3 La sleeping mask è un figata, la amo perché fa la differenza sulla mia pelle. So che su maquibeauty.it ne hanno almeno due/tre (tra cui una di Hoolika) purtroppo ti stavo cercando il prezzo sul sito di Sephora ma mi sa che non la vendono più.
      Sulla convivenza forzata hai ragione, pesa molto soprattutto se gli spazi sono ristretti. E' così: d'altronde non tutti abbiamo 200 mq di casa XD Però fai bene a cercare riparo nelle cose che ami: sono contenta per il tuo blog e per le tue collaborazioni, il tuo duro lavoro sta pagando, bravissima!!
      Un bacione grande :*

      Elimina
    2. Grazie davvero Jess *_* <3
      Un bacione :-*

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)