My Favorite Youtube Channels

favourite youtbe channels, canali youtube preferiti makeup, cucina, riparazioni

Youtube è stata la mia chiave d'accesso per il make-up. E' grazie a questa piattaforma che ho scoperto e cominciato ad amare il mondo del beauty. Vengo dai tempi delle beauty blogger og: da Pursebuzz a Michelle Phan da Panacea alle prime Pixiwoo. Insomma quei tempi in cui i video duravano massimo 10 minuti e non prevedevano la pubblicità. Non dico che uso Youtube dagli albori... ma quasi.
Dalla bellezza, al resto, il passo è stato breve: video di cucina, diy, travel vlog ai video dei gatti su Tik Tok.  Ho seguito senza problemi il flow offerto da Youtube che, nel bene e nel male, rimane sempre la mia piattaforma preferita anche grazie allo spirito di condivisione con cui è nata e che negli anni, nonostante tutto, non si è mai perso.

Sono iscritta ad alcuni canali da anni ma sono sempre alla ricerca di nuovi per approfondire alcuni miei interessi e, se possibile, migliorarli. Ovviamente condividere è bello per cui ecco qui quelli che al momento mi piacciono di più tra makeup, cucina e argomenti vari.

MAKE-UP

E' una truccatrice americana che crea i makeup per le foto social del brand Pat McGrath. Zia Pat l'approva e fa bene perché è davvero molto molto brava e io non sono nessuno per cui seguo Pat. I tutorial sono molto interessanti soprattutto quelli dedicati alle tecniche di applicazione di trucco. Dal come sfumare gli ombretti (e quali pennelli usare) a come scegliere il correttore giusto.
Senza fronzoli, Alexandra è diretta, precisa e molto professionale.
Lingua: inglese

canali youtube makeup preferiti alexandra anele, pat mcgrath, favourite makeup beauty channels


Hindash 
Famosissimo e tra i più richiesti make-up artist in Medio-Oriente, Hindash nasce come pittore per poi diventare truccatore. Ha uno stile davvero molto glam, che punta a creare una bellezza senza epoca.
I look sono bellissimi e le spiegazioni semplici e da vero pro. Mi piace molto: è una fonte continua di tips e mi ha aiutato molto a migliorare certe tecniche su viso e occhi.
Trovo utili anche i tutorial mono-brand perché mi aiutano a comprendere meglio come funzionano i prodotti ed eventualmente come associarli ad altri prodotti dello stesso brand.
Vi segnalo che in ogni intro è presente Timmy, il dolce cagnolino di Hindash. Una gioia per gli occhi!
Lingua: inglese

canali makeup beauty youtube preferiti, hindash, mohammed hindash, favourite makeup youtube channels, arab beauty guru


Marion Cameleon
Marion è una coloratissima ed camaleontica artista francese. Il suo stile è molto colorato, divertente ed esagerato.... come anche i suoi capelli. Infatti, oltre al trucco, Marion dedica dei video alla sua chioma che tinge spessissimo. Io l'ammiro da morire!
Anche lei è davvero molto brava ed è bellissimo vedere come lavora le sfumature. Inoltre è sempre sul pezzo per quanto riguarda le novità più interessanti (e più colorate sul mercato).
I tutorial sono in francese quindi un po' difficili da seguire se non parlate la lingua e poi non ci sono i sottotitoli... ma i video sono molto ben fatti per cui le tecniche che usa sono molto ben comprensibili.
Lingua: Francese

canali makeup trucco preferiti, marion cameleon, youtubers francesi, french beauty guru,


Ratolina
Martabel è una beauty creator di origine spagnola che vive ad Edimburgo. Non so se sia una truccatrice professionista ma amo molto il suo stile e il suo modo di porsi. Frizzante, simpatica e davvero molto onesta nelle sue opinioni, nel suo canale trovate diversi appuntamenti molto interessanti tra cui i "Jueves de Paletas" (giovedì di palette) in cui mostra nuove palette elencandone le caratteristiche (anche dupes!), "Cosmetica Low Cost" e "Amorsitos y dolorsitos" in cui presenta i suoi prodotti preferiti (e non) del periodo. Mi piace perché usa prodotti appartenenti a range di prezzi diversi con curiosità e senza snobbismo. Grazie a lei ho scoperto le palette di W7 Cosmetics e di Technics Cosmetics e non posso dirmi che soddisfatta!
Le sue opinioni sono molto valide per cui se devo provare qualcosa, guardo se lei ne ha parlato.
E poi è la regina dell'illuminante juicy e solo per questo va amata!
Lingua: Spagnolo

canales preferidos de maquillaje en youtube, youtubers espanolas, beauty guru espana, ratolina, livin la vida beauty, martabel, favourite spanish beauty bloggers


CUCINA

Binging With Babish
Ho conosciuto Babish in una puntata di Chef, il mio show di cucina preferito (su Netflix) creato da John Favreau e chef Roy Choi. In ogni puntata si esplora il mondo della cucina tra ricette interessanti, invitati famosi, chiacchiere e ingredienti da scoprire. Adoro!
La puntata in questione era dedicata al film Chef (scrittura e regia di Jon Favreau, uno dei film che amo di più) e l'invitato in cucina era Babish. Ovviamente mi è piaciuto da subito perché è umile e simpatico. Navigando nel suo canale, poi, ho scoperto con immenso piacere che oltre a proporre piatti interessanti, riproduce anche ricette tratte da film. Dal brisket di Mrs Maisel o il calzone di Ben di Park & Recreations alla colazione del Castello Errante di Howl. Magari non tutto è facile da ricopiare ma io mi diverto un sacco a guardalo e poi solo l'idea merita un premio!
Lingua: Inglese

binging with babish, scarlet pasta from movie chef, chef show, jon favreau, roy choi, favourite cuisine show on youtube


Marion's Kitchen
Non so se lo sapete ma amo in modo sproporzionato la cucina asiatica, in particolare, quella cinese. Siccome non posso sempre mangiare fuori, mi sto impegnando ad imparare a cucinare qualcosa in più oltre il solito riso fritto o le verdure saltate. E qui entra in scena Marion.
Nel suo canale troverete ricette per ogni occasione: piatti da 10 minuti, come preparare diversi tipi di dumplings, come fare l'olio al chili in casa. Cinese, thailandese, filippino: voi ditelo e da lei lo troverete! L'altro giorno abbiamo provato il Vietnamese Caramel Chicken e ce ne siamo innamorati! Una bontà assurda. Canale super consigliato!
Lingua: inglese

favourite asian cuisine show on youtube, marion's kitchen, asian food at home, food blogger, chef


VARIE

Buzzfeed Multiplayer
Sono piuttosto appassionata dei The Sims. Negli anni dell'università ho passato notti insonni giocando su Sims 1 e 2... un po' pericoloso devo dire quindi a un certo punto ho smesso per non prendere il vizio. Questo però non mi ferma dal guardare gli altri giocarci... per cui!
Da quasi un annetto seguo la serie Single Girl Tries the 100 Baby Challenge: una challenge in cui su The Sims una matricarca deve partorire circa 100 bambini Sims tutti da padri diversi. Ovviamente non è così facile come sembra perché ci sono infinite regole da seguire.
Ok, lo so, sembra una cagata... ma io mi diverto un sacco a vederlo! La player protagonista è Kelsey, una delle produttrici di Buzzfeed.  L'appuntamento è ogni sabato alle 15. Tra l'altro è da poco cominciata la seconda stagione dopo un (dolorosissimo) fermo di MESI!. Ovviamente ci sono altri videogiochi da seguire.
Lingua: Inglese

buzzfeed mutlriplayer, 100 baby Challenge, the sims 4, kelsey impicciche, gamer channels on Youtube


Awesome Restorations
Ho gusti strani. Una delle cose che più mi rilassa è guardare video su come sistemare, restaurare oggetti, scarpe, etc. Su questo canale si trovano un sacco di restauri fatti su oggetti antichi e di valore: vecchi accendini Zippo, machete arrugginiti e tanto altro. Non è l'unico che seguo ma questo mi piace per il suo stile ASRM. Vi consiglio anche il canale Odd Tinkering con le sue riparazioni di vecchie Nintendo, cellulari o giocattoli anche questo moooolto ASRM.
Mi rilassa e mi fa venir voglia di sistemare gli oggetti cosa che mi piace molto fare!
Lingua: Inglese

awesome restorations, restorations youtube channels,


Tina's Life
Non amo i vlog: personalmente li trovo un po' inutili. Ma qui si parla spesso di cucina per cui mi piace. Tina è una ragazza che vive a Tokyo e nei suoi vlog fa vedere come trascorre il suo tempo a casa tra piatti da cucinare, dolci e bagni caldi. Ovviamente il tutto molto giapponesemente possibile. Quindi amo alla follia anche se mi sta creando il bisogno di alcuni utensili da cucina che ovviamente in Europa non esistono e mi fa venir voglia di trasferirmi direttamente da Muji. Cosa che vorrei fare visto che amo lo stile giapponese molto pulito ed essenziale.
Le ricette, soprattutto quelle della colazione, si seguono benissimo, e ne ho già copiate un paio con somma gioia di Luke che nel frattempo sta diventando più filo-asiatico di me...
Anche questo canale è davvero molto molto rilassante. Ve lo consiglio!

tina's life, japanaese vlogger, japanese recipes, everyday life in tokyo, japanese lifestyle

Come sempre spero di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo ed interessante!
Quali sono i vostri canali Youtube preferiti? 
Di quelli che ho nominato ne conoscevate qualcuno?
Aspetto vostri suggerimenti su cose interessanti (o strane) da vedere!
Un bacione grande,
Jess

6 commenti

  1. Devo dire che sì, mi hai portato un po' di novità! È vero che seguo pochi canali stranieri, ma su questi credo di non essere nemmeno capitato per caso. Pure io non amo i vlog, li trovo noiosi, e pure per me Youtube resta una delle migliori compagnie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono contentissima, era proprio il mio intento! Condivido il tuo pensiero su Youtube, è la mia compagnia!
      Hai qualcosa di interessante da consigliarmi? Magari in tema skincare? Un bacione e grazie <3

      Elimina
  2. Post interessante perché si può dire che la mia passione celata per il makeup, è esplosa proprio con i primi video su YT. Che belli i tempi delle prime Pixiwoo *_*
    Di quelli che hai citato, seguo solo la francesina su IG perché i suoi look sono stratosferici *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Davvero bellissimi i primi tempi dei video di makeup: erano davvero una novità!
      La Marion è bravissima, a me piace un sacco. Hai qualcosa di bello da consigliarmi?

      Elimina
    2. Guarda io ho cambiato molto genere negli anni. Vedo meno tutorial e molti più post su preferiti ecc. Per quanto riguarda i viaggi ad esempio Human Safari, mi piace per le riprese che fa; che poi ha anche il canale secondario in cui fa video molto più scialli. Ah per i tutorial mi piace un sacco Denitslava: è dolcissima e mi piacciono tanto i look che crea. Come altri generi ti consiglio Camilla Mendini che si occupa di moda sostenibile, Lolla perché tra le varie "vecchie youtuber" italiane, la trovo quella rimasta più fedele a se stessa e la trovo sempre interessante. Altri che mi piace seguire sono AnnalisaSuperstar e Machedavvero perché trattano vari argomenti :)

      Elimina
    3. Grazie mille Ile! Darò senz'altro un'occhiata ai tuoi canali. In effetti di Youtuber italiane ne seguo pochissime da sempre ora credo di seguire solo MakeupDelight (perché è troppo simpa) e CherylPandemonium perché rappresenta il mio genere di trucco e poi adoro. Proverò e ti dirò. Grazie mille :*

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)