Euphoria: Maddy's Purple/Orange Makeup

Euphoria inspired makeup, Maddy Perez/Alexa Demie Purple/Orange Makeup by Donny Davi, 12 Flash color palette ny imagic, Violet lights neutral gone wild palette w7, dupe soul blooming nabla, enchanted brilliance in bloom palette w7, dupe norvina anastasia beverly hills

L'anno scorso ho riscoperto con gioia il mondo di Euphoria: più che il telefilm in sé, ho amato i bellissimi look creati di Donny Davi, make-up artist della serie. Molto particolari, editoriali ma allo stesso tempo portabilissimi da chi ama osare un pochino di più. La creatività della Davi è davvero eccezionale e una gioia per gli occhi di chi ama il make-up.
Ho adorato lo stile creato per le diverse personalità dei protagonisti e la loro evoluzione personale: il make-up è elemento di espressione del propio essere o del propio umore e non più un semplice abbellimento. Questa è una concezione del trucco nella quale mi trovo moltissimo.
Uno dei look che mi è molto piaciuto è quello indossato da Maddie: un color block lilla accompagnato da un eyeliner arancio. L'effetto è molto bold ma allo stesso tempo portabile. Lo trovo perfetto per l'estate, per un concerto (quando potremmo andarci...) e semplicemente per dare alla giornata una svolta colorata. Fra l'altro la cosa bella di questo tipo di trucco è che si può fare con diversi colori anche se per dargli quel twist pop sarebbe utile usare colori che facciano contrasto tra di loro. In questo caso vi consiglio di usare la ruota dei colori per usare nuance contrapposte.


Rispetto al trucco originale, ho alzato di più l'ombretto (quasi vicino al sopracciglio) perché nel mio occhio si perderebbe il colore visto che ho la palpebra pesante. Per un effetto meno bomba (o se avete un occhio normale), si può applicare l'ombretto appena sopra la piega.
Inoltre vi introdurrò alcune palette davvero interessanti ed economiche di W7 dupes della Norvina di ABH e della Soul Blooming di Nabla Cosmetics. Le sto ancora testando ma penso che prima o poi dedicherò loro un post.

Prima di tutto ho applicato una base in crema bianca fino alla piega dell'occhio: con un pennello ho sfumato la base cercando di avere meno prodotto possibile nella parte più alta del trucco così da poter sfumare la parte più alta del trucco senza creare macchie.

Euphoria inspired makeup, Maddy Perez/Alexa Demie Purple/Orange Makeup by Donny Davi, 12 Flash color palette ny imagic, Violet lights neutral gone wild palette w7, dupe soul blooming nabla, enchanted brilliance in bloom palette w7, dupe norvina anastasia beverly hills

Per il lilla ho usato un mix di due ombretti: Gamma della Violet Light di W7 (dupe di Soul della Norvina di ABH) e Tranced della Enchanted Brillance in Bloom di W7 (dupe di Flowery della Soul Blooming di Nabla).
Con un pennello a lingua di gatto ho picchiettato i colori fin sopra la piega cercando di ottenere la massima intensità. Da piega in su ho usato un pennello un po' più ampio per applicare i due ombretti. Volevo che la parte alta (o finale) del trucco fosse definita senza essere troppo netta.

Per creare l'eyeliner ho usato degli ombretti in crema: un mix tra giallo, rosso e u pelino di corallo per dare un tocco più pop al make-up: ho disegnato una linea che delineasse tutto l'occhio (compreso l'angolo interno), ho collegato la parte superiore e inferiore chiudendo con il codino di un eyeliner.

Euphoria inspired makeup, Maddy Perez/Alexa Demie Purple/Orange Makeup by Donny Davi, 12 Flash color palette ny imagic, Violet lights neutral gone wild palette w7, dupe soul blooming nabla, enchanted brilliance in bloom palette w7, dupe norvina anastasia beverly hills, makeup & glow bronzing base w7, dupe solei tan de chanel

Sempre per la conformazione del mio occhio, ho dovuto creare una linea sottile... ma si può realizzare qualsiasi tipo di delineato.... anche più creativo!

Euphoria inspired makeup, Maddy Perez/Alexa Demie Purple/Orange Makeup by Donny Davi, 12 Flash color palette ny imagic, Violet lights neutral gone wild palette w7, dupe soul blooming nabla, enchanted brilliance in bloom palette w7, dupe norvina anastasia beverly hills, makeup & glow bronzing base w7, dupe solei tan de chanel, cream lip stain coral bay sephora, lolita II kid vegan beauty

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • 12 Flash Color Palette Face & Body Paint - White, Coral, Yellow, Red - Imagic Professional Cosmetics
  • Violet Lights Neutral Gone Wild Palette - Gamma - W7 Cosmetics (dupe Soul della Norvina di Anastasia Beverly Hills) + Enchanted Brilliance In Bloom Palette - Tranced - W7 Cosmetics (dupe Flowery della Soul Blooming di Nabla Cosmetics)
  • Mascara Lancome Hypnose - Black
  • 24-hour Super Brow Pomade - Medium Brown - KVD Vegan Beauty + sapone per pettinare le sopracciglia
VISO
  • Dior Backstage Face & Body Foundation 4N+3N - Dior
  • Fit Me Concealer - Sand - Maybelline
  • Luxury Banana Powder - Makeup Revolution
  • Make Up & Glow Bronzin Base - W7 Cosmetics (simil Soleil Tan de Chanel) + Bronzing & Contouring All In One Palette - Pupa
  • Infaillible Blush Paint Ambers - Coral Bay + Indian Cruise - L'Oréal Paris
LABBRA
  • Cream Lip Stain - 25 Coral Sunset - Sephora + Everlasting Liquid Lipstick - Lolita II - KVD Vegan Beauty
Che ne dite? Lo usereste per un'uscita un po' alternativa? 
Io riproverò a farlo con un'altra combo di colori in contrasto: per la velocità con cui si fa, l'effetto è bellissimo!
Fatemi sapere se lo riproducete e taggatemi su Instagram @cherrydiamondlips!
Jess

Nessun commento

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)