Labbra anni '90: come e (soprattutto) cosa


Vi ho già detto che nell'ultimo periodo ho una certa ossessione con le labbra in stile anni 90? Credo proprio di si e probabilmente è la duecentesima volta... ma questa volta faccio qualcosa di utile e vi faccio vedere cosa uso e come! Non solo vi tento solo con le parole ma anche con gli occhi!

Protagonisti del post sono le labbra e tanti bei rossetti nude, matite marroncine e gloss. Quest'ultimi una vera novità nel mio armamentario beauty grazie ai Gloss Bomb di Fenty che mi hanno fatto cambiare idea su questa tipologia di prodotto. Adoravo già Fu$$y ma quando a Natale ho preso il Glossy Posse Mini Gloss Bomb Set (kit con i tutti i mini-gloss) ho perso del tutto la ragione. In particolare mi ha rubato il cuore Hot Chocolit: un gloss marrone cioccolato con luminescenze fucsia/oro che enfatizzano le mie labbra al naturale.

90's lips makeup, ombré lips. labbra anni 90,  Sephora Gloss Bomb Universal Lip Luminizer hot chocolit by fenty beauty, hot chocolit swatch, FENTY BEAUTY GLOSSY POSSE MINI GLOSS BOMB SET

Ma torniamo alle labbra anni 90! Siccome mi piace creare una mia versione delle cose, mi sono cimentata con 4 diverse declinazioni delle 90s lips: glossata/neutra, glossata/calda, matte/neutra, matte/calda. Le diverse combo le uso a seconda del trucco che indosso o semplicemente il mood del momento: il gloss solitamente lo uso quando voglio un look semplice ma ad effetto mentre punto sul matte per labbra e trucchi più sexy.
Ma non perdiamo tempo e passiamo alle cose divertenti!

90's Lips: Glossata/Neutra e Glossata/Calda
Smart Fusion Lip Pencil n. 531 di Kiko + Gloss Bomb Hot Chocolit di Fenty
Le matite labbra di Kiko sono dabomb.com: tra le migliori che abbia mai provato. Le uso da tempo e mi piacciono per la loro qualità. La Lip Pencil n° 531 è un marrone cioccolato né troppo caldo né troppo freddo davvero molto bello ed equilibrato. Perfetto per creare giochi di volumi e correzioni.
Lo applico sul contorno labbra e lo sfumo leggermente verso l'interno. In seguito ci applico sopra Hot Chocolit di Fenty: la combo è davvero bella. Il gloss di Fenty, infatti, dona volume e dimensione alle labbra in quanto al suo interno presenta micro-perlescenze fucsia e oro.
L'effetto finale è davvero molto bello, anche senza rossetto.
Abbinamento: mi piace accostarlo a trucchi neutri in toni terra oppure a una semplice riga di eyeliner. Sta benissimo sui look molto da modella tipo quelli alla Bella Hadid o Kendall Jenner. Adooooro.

90's lips makeup, ombré lips. labbra anni 90,  Smart fusion lip pencil 531 kiko, swatch lip pencil kiko 531, Gloss Bomb Universal Lip Luminizer hot chocolit by fenty beauty, hot chocolit swatch, FENTY BEAUTY GLOSSY POSSE MINI GLOSS BOMB SET

Lip Contour di Huda Beauty in Vixen + Gloss Bomb Hot Chocolit di Fenty 
Quando voglio ottenere un effetto più caldo, al posto del lip pencil di Kiko, uso il Lip Contour di Huda Beauty nella nuance Vixen, un marrone rossastro molto bello soprattutto con sopra Hot Chocolit.
Sono contenta di aver trovato il modo di sfruttare questa matita. Purtroppo non è il massimo: si asciuga troppo ed in fretta tant'è che se si applica sopra un prodotto si creano dei pallini. Inoltre diventa indelebile ed è un bordello toglierla e rimetterla bene. E' un regalo per cui mi dispiaceva buttarla.
In ogni caso si sposa bene con i gloss di Fenty che ne smorza l'effetto deserto e la rende utilizzabile.
Abbinamento: come sopra ma con nuance marroni/oro più calde. In questo caso punto anche su una pelle ad effetto bonne-mine con accostato un blush arancio o corallo.

90's lips makeup, ombré lips. labbra anni 90,  lip contour vixen huda beauty, Sephora Gloss Bomb Universal Lip Luminizer hot chocolit by fenty beauty, hot chocolit swatch, FENTY BEAUTY GLOSSY POSSE MINI GLOSS BOMB SET


90's Lips: Matte/Neutra e Matte/Calda
Le combo che vedrete di seguito avranno come protagonisti i Velvet Passion Matte di Kiko. Sono rossetti davvero splendidi: pigmentati e confortevoli, hanno una buona durata e meritano di essere provati. In particolare le nuance preferite sono il n°301 Beige (perfetta per i chiari/scuri) e il n° 316 Velvet rose.

90's lips makeup, ombré lips. labbra anni 90,  velvet passion matte lipstick 301 beige swatch, velvet passion matte lipstick 316 velvet rose swatch

Velvet Passion Matte Lipsticks #301 Beige + Smart Fusion Lip Pencil n. 531 - Kiko
E' la mia combo delle labbra sexy: le tonalità neutre e un gioco di chiari/scuri tra matita e rossetto mi consentono di creare labbra piene e definite senza l'uso di un gloss.
Applico la matita che sfumo verso il centro delle labbra con un pennello facendo attenzione a non perdere intensità negli angoli della labbra e nella parte più bassa del labbro inferiore che solitamente ingrandisco (vado oltre il bordo inferiore) per dare un effetto più pieno.
In seguito applico il rossetto nella parte centrale delle labbra: con il mignolo, poi, cerco di sfumare matita e labbra il meglio possibile. Questa combo mi piace particolarmente perché mi ricorda i look della bellissima Eva Mendes che, se non sbaglio, ha un fetish per le labbra super-nude.
Abbinamento: visto le tonalità neutre qui vado di smokey scuri e/o intensi. Quindi nero, marroni, blu, verde in modo che l'occhio sia in primo piano senza che, però, le labbra risultino inesistenti. Come per l'accostamento con Hot Chocolit, questa combo sta bene con il trucco da modella quindi quel finto non sono truccata (ma invece lo sono) ad effetto foxy eyes que j'adore.

90's lips makeup, ombré lips. labbra anni 90, velvet passion matte lipstick 301 beige kiko milano, smart fusion lip pencil 531 kiko milano, nude lips, volume lips, lip combo

Velvet Passion Matte Lipsticks #316 Vintage Rose di Kiko + Lip Contour di Huda Beauty in Vixen 
Vintage Rose è tra i miei go-to di sempre: è sempre in borsa per un tocco veloce sulle labbra e sulle guance. Non so se questa nuance si possa definire un nude ma sulle mie labbra ha un bel tocco rosato che crea un effetto "my lips but better" che non mi dispiace affatto. La combinazione perfetta è con la matita marrone/rossastra di Huda che - stranamente - anche in questo caso non fa troppo i capricci come base del Velvet Passion. Per dirla alla Zoolander, insieme sono belle belle in modo assurdo.
Abbinamento: secondo me stanno bene anche da sole quindi solo mascara oppure mascara/eyeliner. Ma non disdegnerei accostamenti con nuance calde come ad esempio il rosa antico o rosa shimmer con perlescenze oro. Forse eviterei il rosso/il verde/il blu però non ho ancora testato...

90's lips makeup, ombré lips. labbra anni 90, velvet passion matte lipstick 316 vintage rose kiko milano, lip contour vixen di huda beauty, nude lips, volume lips, lip combo

So che le labbra in stile 90's non piacciono a tutte ma che ne dite queste versioni più ombré? Potreste considerarle per un look diverso?
Anche voi siete fan dei prodotti labbra di Kiko? 
Se non li avete provati, ve li consiglio vivamente!
Un bacione grande e alla prossima,
Jess

2 commenti

  1. L'effetto opaco lo preferisco di gran lunga sai? E poi sfumati in quel modo i colori non sono affatto male *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! A me piacciono entrambi ma in effetti la versione opaca non è male per niente soprattutto perché si può giocare con i volumi :D

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)