Intrigued by Technic Cosmetics: Ruby and Purple Make-Up

Red/Purple halo eyes and red eyeliner using Pressed Pigment Palette Intrigued and Magnetising by Technic Cosmetics, Selfish by Nabla, Cream lip stain '1 always red sephora italia, maquibeauty technic cosmetics, dupe ruby by huda, technic cosmetics dupe huda

Tra le novità nel mio stash ci sono le palette di Technic Cosmetics, brand inglese low cost in vendita su Maquibeauty che ho scoperto grazie a Ratolina (la mia youtuber spagnola preferita).
Come Makeup Revolution e W7 Cosmetics, Technic segue il mercato dei dupe quindi - per lo più - producono palette che sono copie di brand più famosi ad un prezzo molto, molto accessibile.
Ai tempi ero rimasta molto colpita da un video comparazione tra una palette del brand e la Born to Ride di Urban Decay: la qualità dei pigmenti, sfumabilità e somiglianza dei prodotti era davvero impressionante.
Ovviamente ho fatto un giro su Maquibeauty e con grande piacere ho scoperto in catalogo altre palette molto interessanti tra cui i dupe delle Precious Stones di Huda Beauty alle quali non ho saputo resistere.
Ecco che ho preso:
  • Pressed Pigment Palette Intrigued, dupe di Ruby (palette in toni rossi/rosa) - € 3,99
  • Pressed Pigment Palette Captivated, dupe di Sapphire (palette in toni blu/turchese) - € 3,99
  • Pressed Pigment Palette Magnetising, dupe della Gemstone Obsessions (tutti ombretti metallici ispirati alle gemme preziose) - € 3,99
Economiche, ottime nella pigmentazione, durata e qualità, sono rimasta davvero soddisfatta dall'acquisto! Oggi vi propongo un makeup con la Intrigued che è talmente bella che è diventata una delle mie palette preferite. Il trucco che ho creato oggi l'ho fatto usando quasi esclusivamente questa palette (oltre la Magnetising) di cui vi lascio una foto in fondo al post (ci ho scritto sopra i numeri perché non ci sono i nomi nelle cialde).

Red/Purple halo eyes and red eyeliner using Pressed Pigment Palette Intrigued and Magnetising by Technic Cosmetics, Selfish by Nabla, Cream lip stain '1 always red sephora italia, maquibeauty technic cosmetics, dupe ruby by huda, technic cosmetics dupe huda

Dopo aver applicato un primer, ho fissato la base dalla piega in su con il rosa chiaro matte (1). Con un pennello ampio da sfumatura ho applicato sopra la piega l'ombretto corallo matte (8) che ho applicato a forma di mezza luna sul mio occhio. Questo corallo è un colore che non ho mai trovato in nessuna palette e mi piace davvero un sacco.

Per creare l'effetto halo ho preso dalla palette un ombretto rosa fragola (9) che ho applicato appena sopra la piega seguendo sempre la mezzaluna. Ho cercato di concentrare il colore in questa zona senza però caricarlo troppo così da creare continuità con l'ombretto corallo.

Ho poi preso un ombretto rosso più scuro (4) e con un pennello piccolo l'ho applicato sia sull'angolo interno che all'angolo esterno concentrando il colore nella parte più esterna per una maggiore intensità. Ho portato il colore fino ad 1/3 dell'occhio lasciando libera la parte centrale.

Red/Purple halo eyes and red eyeliner using Pressed Pigment Palette Intrigued and Magnetising by Technic Cosmetics, Selfish by Nabla, Cream lip stain '1 always red sephora italia, maquibeauty technic cosmetics, dupe ruby by huda, technic cosmetics dupe huda

Per chiudere il halo, ho poi applicato con un pennellino labbra un viola rossastro metallico (6) negli angoli esterni ed interni (come per il rosso scuro) assicurandomi di sfumare dopo ogni applicazione e portando il colore verso l'interno. Lo stesso colore l'ho poi portato lungo la palpebra inferiore.

Al centro della palpebra ho poi applicato un ombrettino rosa shimmer (8) della Magnetising palette che ho usto anche sotto l'arcata.

Red/Purple halo eyes and red eyeliner using Pressed Pigment Palette Intrigued and Magnetising by Technic Cosmetics, Selfish by Nabla, Cream lip stain '1 always red sephora italia, maquibeauty technic cosmetics, dupe ruby by huda, technic cosmetics dupe huda

Per finire con il Cream Lip Stain 01 Always Red di Sephora ho creato una linea di eyeliner e nella rima interna ho applicato una matita da labbra rossa, Smart Fusion Lip Pencil n. 514 di Kiko Milano.

Sulle labbra ho esagerato ma non volevo qualcosa di particolare: prima di tutto ho applicato Invictus di Mulac e sopra ho applicato Selfish di Nabla. Una combo stupenda.

Red/Purple halo eyes and red eyeliner using Pressed Pigment Palette Intrigued and Magnetising by Technic Cosmetics, Selfish by Nabla, Cream lip stain '1 always red sephora italia, purple metallic lips con red,

Non contenta (ovvio) ho applicato Always Red di Sephora lungo il contorno delle labbra. So che non è portabilissimo ma basta cambiare il colore del rossetto per avere tutta l'attenzione sugli occhi, don't worry! Eccole qui le palette:

Pressed Pigment Palette Intrigued and Magnetising by Technic Cosmetics, Selfish by Nabla, Cream lip stain '1 always red sephora italia, maquibeauty technic cosmetics, dupe ruby by huda, technic cosmetics dupe huda

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Eyeshadow Base - Skin Tone - Nyx Professional Make-Up
  • Pressed Pigment Palette Intrigued - n. 1, 4, 6, 8, 9 - Technic Cosmetics
  • Pressed Pigment Palette Magnetising - 8 -Technic Cosmetics
  • Selfish - Nabla Cosmetics
  • Eyeliner: Cream Lip Stain - 01 Always red - Sephora
  • Smart Fusion Lip Pencil - 514 - Kiko Milano
  • Beyond Limits Waterproof Mascara - Kiko Milano
  • Sopracciglia: 24h Super Brow Pomade - Medium Brown - KVD Vegan Beauty + Eyebrow Gel Mascara Make Me Brow - 02 Browny Brows - Essence
VISO
  • Dior Basckstage Face & Body Foundation - 4N+3N - Dior
  • Pro Conceal HD Concealer - Yellow - L.A. Girl
  • Luxury Banana Powder - Makeup Revolution
  • Terracotta Sun Trio - Foncé - Guerlain
  • Liquid Blush - Hot Tin Roof - Nars
  • #InstaPerfect Liquid Highlighter - n. 20 - Essence
LABBRA
  • Invictus - Mulac Cosmetics
  • Selfish - Nabla Cosmetics

Avete mai sentito parlare o avete mai acquistato Technic Cosmetics? Personalmente queste palettine dupe di Huda ve le consiglio: per il prezzo che hanno sono davvero ottime!
Fatemi sapere cosa ne pensate e a presto,
Jess

2 commenti

  1. Cavoli il rossetto liquido come eyeliner ci sta benissimo 😍
    Ho sentito parlare del brand, ma non l'ho mai provato in verità. Mi attira perché hanno tante cosine interessanti a prezzi non elevati, però voglio far fuori un po' di cose prima 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, scusami se ti rispondo solo ora :D Non è affatto male, davvero. Non nego che la cosa mi intimoriva un po' ma ho visto parecchie ragazze usare il rossetto liquido come eyeliner... quindi mi sono fidata. Se ti capita prova questo brand, non è affatto male soprattutto per il prezzo ridicoli che i prodotti hanno :D

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)