Manicure a casa: i miei preferiti

manicure economica a casa, manicure veloce, p2 quick dry spray asciuga smalto, p2 ultra wear top coat, ovs p2, sally hasen instant cuticle remover, rimuovi cuticole tigotà, hard as nail sally hansen, indurente unghie tigotà, sally hansem tigotà, opi oil cuticle remover, nailsinc nailkale superfood base coat, nail care, manicure at home

Nonostante sia una grande fan del salone per unghie, ho scoperto che farmi la manicure a casa non è così male. Nel periodo della quarantena ci ho pensato da sola e mi è piaciuto molto mettermi davanti alla mia serie preferita e rilassarmi dedicando tempo a coccolare le mie unghie e a dominare le mie cuticole che crescono come liane.
Sul lato economico, inoltre, l'impatto è stato positivo e mi ha resa felice l'aver risparmiato qualche soldino in più per il mio palo da pole dance :D

Il post di oggi è dedicato ai prodotti che ho usato per la mia manicure economica a casa. Tra l'altro sono contenta perché ho riscoperto alcuni prodotti che avevo dimenticato e perché ne ho scoperti di nuovi che mi sono piaciuti tanto tanto. Inutile dire che il risultato non è da salone ma sono molto contenta dell'esito. Sono convinta che ci sia spazio per migliorare ed ottenere unghie sempre più belle e curate (Santo Youtube che mi aiuta sempre!).

1. AMMORBIDIRE E DIVENTARE UNA KILLER DI CUTICOLE
Prima di tutto vado ad ammorbidire pellicine e le parti più dure attorno alle unghie. In una ciotolina verso dell'acqua tiepida e un po' di sapone e ci metto dentro le mani in ammollo per circa 3 minuti.
In seguito, dopo aver asciugato le mani, applico su ogni unghia l'Instant Cuticle Remover di Sally Hansen, un gel con camomilla e aloe che rimuove in modo veloce le cuticole.
Massaggio il prodotto e lo lascio agire per 30 secondi, in seguito, con un bastoncino di legno (avvolto da un po' di cotone nella parte finale) spingo le cuticole verso il basso, risciacquo le mani e limo le unghie.
L'Instant Cuticle Remover di Sally Hansen è stata una scoperta fantastica e funziona molto bene anche sulle cuticole molto lunghe (ho imposto una manicure anche al consorte). Bellissimo lo stand del brand da Tigotà: pieno di prodotti specifici per le unghie che non vedo l'ora di provare!

Instant Cuticle Remover Sally Hansen, rimuovi cuticole a casa, manicure economica a casa,

2. TRATTAMENTO 
Dopo aver eliminato le cuticole e limato, applico un indurente.
Le mie unghie sono deboli e si spezzano quindi hanno bisogno di un trattamento nailcare per stare in forma. Il Hardener Hard as Nails di Sally Hansen (sempre da Tigotà) mi ha molto aiutata: l'unghia si sfalda meno diventa un po' più dura e omogenea. In seguito, come second step nailcare, uso la Nailkale Superfood Base Coat di Nails Inc (presa mille anni fa da Sephora) che stimola la crescita e l'indurimento dell'unghia. Una volta asciutto il trattamento, se ho voglia, passo allo smalto.

3. SMALTO BASIC E OLIO A VOLONTA'
Come per la pelle, mi piace molto puntare alla cura dell'unghia e negli anni il colore è diventato un optional.
Infatti, mentre fino a qualche anno fa possedevo un cassetto di smalti, pennelli e timbrini ora sono abbonata allo smalto color carne. Ma se sono in vena di wow punto direttamente sulle unghie finte (adoro quelle della Makartt) o sui glitter: vie di mezzo zero, as usual!.
Quindi dopo aver applicato il mio smalto basic e dopo averlo fatto asciugare per tempo immemore, chiudo la manicure con l'Ultra Wear Top Coat di P2 (OVS), il miglior top coat che abbia mai usato.
Rispetto ai soliti prodotti ha una consistenza leggermente più liquida e un pennellino piccolo che mi consente di avere più controllo nell'applicazione (ho unghie piccole).
Visto che attendere altre sei vite per asciugare il top coat mi è impensabile, uso il Quick Dry Spray di P2 (OVS). Di tutti gli spray per unghie usati finora, questo è il migliore e ormai sono anni che lo compro con tanta tanta soddisfazione.

manicure economica a casa, p2 quick dry spray, spray per asciugare smalto, asciuga smalto veloce, p2 hands & nails  ultra wear top coat, glossy top coat, top coat economico,

Purtroppo ha un odore pessimo ma ci passo su visto che asciuga lo smalto in tempi record.
I prodotti P2 sono stati una riscoperta e penso di non averne mai parlato sul blog: mi piacciono davvero un molto e sono economici ed efficaci.
Una volta asciutto tutto, applico il Cuticle Oil Pen di O.P.I., un olio nutriente da applicare lungo le cuticole dopo i trattamenti. Niente di fantascientifico ma è rosa e profuma di fragola per cui lo adoro.

Ed ecco a voi la mia manicure economica a casa! Se nel frattempo siete a casa e non riuscite a trovare un buco nel vostro salone preferito o semplicemente volete tagliare i costi (come tocca a me) questi prodotti ottimi ed economici (tranne il prodotto di Nail Inc che penso di aver preso in super saldo) e vi possono aiutare a sistemarvi le mani in modo ottimo.
Come sempre spero che l'articolo che vi sia stato utile!

Quali dei trattamenti che facevate in salone o dall'estetista, avete riprovato a fare a casa da sole/i? 
La chiusura dei negozi vi ha portato a ragionare su alcune vostre spese? Taglierete qualcosa dal vostro budget beauty?
Un bacione,
Jess

2 commenti

  1. Ammetto di non fare grande utilizzo di smalti ed indurenti per la manicure. Un prodotto che, però sono mesi che utilizzo con piacere è l'olio per cuticole che frego sempre a mia sorella XD è una mano santa per rendere le mani più presentabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti più che le unghie sono le cuticole, hai ragione! Per me sono davvero un dramma: mi crescono con una velocità pazzesca e si induriscono. Tolte quelle, però, le mani sono molto più presentabili.

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)