Wishlist: skincare edition


Credo che oramai sappiate che ho un debole per la skincare (in particolare quella coreana). Creme, essenze, maschere: fossi ricca comprerei tutto... ma ho tanti desideri quanto poco portafogli per cui ammiro da lontano, metto in lista e cerco di risparmiare.

Tra l'altro da poco ho letto "The Little Book of Skin Care - Korean Beauty Secrets for Healthy, Glowing Skin" di Charlotte Cho (founder di Soko Glam) e sono entrata definitivamente nel loop. Il libro è davvero molto carino e vi consiglio di leggerlo anche se crea dipendenza e immensa curiosità nei confronti dei prodotti coreani e, in generale, di qualsiasi cosa si possa spalmare in faccia a chili per uscire e sentirsi illuminate da dentro.

Sono piena di pagine web tra i preferiti e le mie liste di Amazon sono infinite quindi sento il bisogno di far spazio e condividere la mia ultimate wishlist skincare. Si tratta di prodotti che ultimamente mi hanno incuriosita e che spero di provare il prima possibile!

Beauty Water Son & Park, Gauze Peeling Wine Neogen Dermatology, Fermentation Essence Benton

Beauty Water - Son & Park
Forse il più famoso prodotto made in Korea, la Beauty Water è un prodotto liquido multiuso creato dai makeup artist Son Dae Sik e Park Tae Yoon.
Da molti viene usata come essenza (via di mezzo tra tonico/siero dalle proprietà molto idratanti e trattanti) ma può essere utilizzata come struccante, tonico, face mist e per preparare il trucco prima del trucco.
Sono curiosissima e so che la si trova anche da La Rinasce Annex. Devo solo finire un po' di cose aperte e poi lo prendo anche perché visto il prezzo (circa 32 euro) bisogna mettersi bene e capire se vale la pena. Insomma, non abbiamo soldi da sprecare!

Gauze Peeling Wine - Neogen Dermatology 
Neogen è un brand coreano sul mercato dal 2008: ha diversi prodotti molto interessanti e posso dire che è uno dei brand coreani che più mi incuriosisce. Si tratta di pad esfolianti al vino ad azione antiossidante utili per eliminare cellule morte e impurità. Ci sono altre due versioni dello stesso prodotto, una al limone e una al tè verde. Ho messo in wishlist quella al vino perché è un ingrediente che ho già provato in passato e con il quale mi sono trovata benissimo.
Aggiornamento: nel frattempo l'ho presa su Veepee.it nella settimana della cosmetica coreana. Finisco un paio di cose e vi faccio un aggiornamento sulla mia skincare quotidiana!

Fermentation Essence - Benton
Creato nel 2011 da JangWon Lee e dal fratello ChaeWon Lee, Benton è un pionerie della Clean Beauty, filosofia di bellezza fondato sull'uso di formule trasparenti, etiche e 'pulite'. Sarà il mix di ingredienti rari oppure le formule clean dei prodotti, in ogni caso, Benton è diventato uno dei brand più apprezzati dalle skincare addicted.
La Fermentation Essence è un'essenza con principi attivi fermentati ad azione nutriente, anti-età ed elasticizzante. Sono affascinata da questo tipo di prodotto perché voglio capire se fa davvero la differenza... proverò e vi dirò!
Una curiosità: il nome del brand è ispirato al personaggio di Benjamin Button che viene però pronunciato male e diventa Benton. Carino, vero?

Real Flower Cleansing Water Neogen Dermalogy, Water DropHydrating Moisturizing Dr.Jart+, Rose Deep Hydration Facial Toner Fresh Cosmetics

Real Flower Cleansing Water - Neogen Dermalogy
Ci sono i petali di rosa dentro. Veri. Punto. Però oltre ad essere bella, la real Flower Clenasing Water di Neogen è anche utile. E' un'acqua pulente che deterge a fondo e, allo stesso tempo, idrata intensamente la pelle. Tra gli altri ingredienti ci sono anche l'ibisco che rivitalizza le pelli aride, l'aloe che idrata e broccoli che donano alla pelle energia e la rendono soda. Tutto molto bello ma... i petali dentro chiamano a gran voce il mio nome e io prima poi risponderò. Lo so.

Water DropHydrating Moisturizing - Dr.Jart+
Dr.Jart+ è uno dei miei brand preferiti in assoluto tant'è che il Dermaclear Micro Milk Peeling è un mai più senza nella mia routine skincare. Non mi sorprendo di avere un altro loro prodotto in wishlist! La Water Drop è una crema idratante illuminante dalla formula leggera che rilascia piccolissime gocce d'acqua che rivitalizzano la pelle. Secondo me è la perfetta crema estiva e visto il caldo che verrà a fare quest'estate... la prenderò di certo!

Rose Deep Hydration Facial Toner - Fresh Cosmetics
Come per il mezcal, mi piacciono le bottiglie con le cose dentro. Si era capito.
Fresh Cosmetics è un brand americano creato nel 1991 da Lev Glazman e Alina Roytberg, due russi immigrati a Boston. Inizia tutto con un piccolo negozio di quartiere di prodotti naturali e gestito col cuore... ed ecco Fresh. Ingredienti naturali, sensorialità ed efficacia sono i pilastri del brand che dal quel piccolo negozio ha fatto strada e che ora trovate anche da Sephora.
Il Rose Deep Hydration Facial Toner è una vera infusione di rose che idrata e tonifica la pelle mentre gli altri ingredienti (angelica, acido ialuronico) affinano la grana e minimizzano i pori.
Insomma devo provare questo tonico sia per gli effetti sia per il pack che è davvero bellino.

Abbiamo qualcosa in comune nelle nostre wishlist? 
Avete provato qualcuno di questi prodotti: come vi siete trovate?
Un bacione,
Jess

4 commenti

  1. Fresh mi incuriosisce ma sconfina dalle mie finanze in alcuni casi, e non ho trovato il prodotto che mi facesse dire "ok, ti provo". Ho invece due prodotti di Neogen che mi stanno piacendo molto, mi sembra un buon brand!
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro è caro... in effetti potrei prenderlo con un'offerta altrimenti ho paura che ci rimarrei male se non funzionasse a dovere. Neogen non è per niente male, ho preso delle cose su Veepee e mi sto trovando davvero bene. Aspetto di leggere e sapere cosa stai usando.

      Elimina
  2. La water drop l'ho provata l'anno scorso in minisize e dici bene, è perfetta per l'estate leggera e bella idratante!
    Fresh ivece non lo so, mi pare abbia molti prodotti che valga la pena prendere in considerazione ma forse ci vedo troppo hype intorno quindi non ho provato ancora mezza cosa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Wow direi che mi tenti ancora di più, spero di riuscire a provarla appena possibile. Su Fresh, concordo con l'hype... è davvero tanto. Però non ti nego che non mi dispiacerebbe provare anche solo una minisize per provare effettivamente la qualità dei prodotti e se mi piace. Se ti capita di provarlo, poi mi dirai :D

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)