Vivid Outrageous Orange by W7: Neon Sunset

Neon smokey eyes using Vivid palette Outrageous Orange by W7, pink and orange neon makeup, sunset neon makeup, w7 vivid neon review

W7 Makeup è diventato uno dei miei brand preferiti dell'ultimo periodo. Nato nel 2002 a Londra, è brand cosmetico economico che produce - per lo più - dupes di marchi beauty famosi: Anastasia Beverly Hills, Huda Beauty, Urban Decay, etc. Ma non solo, hanno in catalogo anche altri prodotti interessanti tra cui ciprie, rossetti e mascara.

Recentemente ho acquistato le tre palette dupes delle Neon Obsession di Huda e volevo condividere con voi come mi ci sto trovando. Per farvi conoscere le Vivid palette di W7 farò per ognuna un makeup e, infine, scriverò una review della collezione sperando possa esservi utile nel caso vogliate prenderle. Tra l'altro i colori sono molto belli e sono perfetti per la stagione... e poi costano poco, cosa che non guasta! Il primo trucco è dedicata alla palette Vivid Outrageous Orange.

THE PALETTE
Vivid Outrageous Orange è un dupe della Neon Obsession Neon Orange di Huda Beauty: i colori sono gli stessi e vedendola in azione non ci sono differenze a livello di pigmentazione. Ho visto un video comparazione di Ratolina e non potevo credere al fatto che qualche ombretto di W7 pigmentasse molto meglio di quelli di Huda. Mindblowing!

La Vivid Outrageous Orange di W7 è composta da 9 ombretti di cui 6 pigmenti pressati e 3 shimmer duochrome che però io definirei più dei top coat. Le tonalità fanno parte della famiglia degli aranci, dei gialli e dei rosa.

Per creare il makeup che vedrete di seguito ho usato più o meno tutti i colori della palette così che possiate vedere come si comportano e sotto vi ho postato una foto della palette con i numeri così potete capire meglio quali nuance ho usato.

Vivid Outrageous Orange by W7 dupe Neon Obsession Neon Orange by Huda Beauty

THE MAKE-UP
Ho esteso la mia solita base di Nyx e ho applicato con un ampio pennello il pigmento n. 5 come colore di transizione contornando l'occhio da sopra la piega (quasi fino al sopracciglio) fino alla palpebra inferiore. In seguito ho preso il colore n.7 (arancio mandarino) e con un altro pennello da sfumatura (meno ampio) ho contornato l'occhio portandolo 'appena sotto' il colore precedente.

Orange Neon makeup using Vivid palette Outrageous Orange by W7, pink and orange neon makeup, sunset neon makeup, w7 vivid neon review, Vivid Outrageous Orange by W7 dupe Neon Obsession Neon Orange by Huda Beauty

Un pennello a lingua di gatto ho applicato un mix tra il colore n.8 (rosa neon) e n. 6 (fucsia) su tutta la palpebra mobile e lungo le ciglia inferiori: ho poi sfumato cercando di miscelare il più possibile i colori.

Per collegare il mix sulla palpebra e gli aranci della transizione, ho usato il colore n.3: una specie color watermelon neon bellissimo. L'ho posizionato sopra il mix di colori (8 e 6) e ho integrato il più possibile. 
Come per le precedenti applicazioni ho sfumato tutti i colori contornando l'occhio così da creare continuità nell'applicazione e nella sfumatura.

Dopo aver applicato una matita nera nella rima interna, lungo le ciglia inferiori ho applicato il pigmento n.6 (fucsia/viola).

Orange Neon makeup using Vivid palette Outrageous Orange by W7, pink and orange neon makeup, w7 vivid neon review, vivid outrageous orange swatch, Vivid Outrageous Orange by W7 dupe Neon Obsession Neon Orange by Huda Beauty

All'angolo interno ho riapplicato il pigmento n.3 che ho sfumato verso l'interno. In seguito, per dare luce all'angolo interno, ho prima applicato con un pennello bagnato l'ombretto n. 2 (shimmer arancio) vicino al dotto lacrimale lungo la parte iniziale delle ciglia inferiori e superiori. 
Per finire come punto luce ho usato il l'ombretto shimmer n. 9 (verde acido neon), sempre con un pennello bagnato.

Orange Neon makeup using Vivid palette Outrageous Orange by W7, pink and orange neon makeup, w7 vivid neon review, vivid outrageous orange swatch, Vivid Outrageous Orange by W7 dupe Neon Obsession Neon Orange by Huda Beauty

Dopo aver disegnato una riga di eyeliner, ho fatto le sopracciglia e applicato delle perline bianche per fare contrasto con i colori neon.

SULLA PALETTE
I pigmenti opachi sono davvero ottimi, i colori sono saturi e non fanno macchia cosa che mi è capitata con dei colori neon. Si sfumano benissimo e si riescono a miscelare bene tra di loro.
I shimmer più che degli ombretto sono, secondo me, dei topper. Per ottenere un bel colore devono avere una base oppure devono essere usati con una colla per glitter. Nel mio caso li ho usati bagnati per avere maggiore intensità. Nella palette i shimmer tendono a distruggersi e sembrano quasi poco pressati... non riesco a capire come mai. Per un parere più approfondito vi consiglio di aspettare la review dove vi parlerò di tutte e tre le palette.

Orange Neon makeup using Vivid palette Outrageous Orange by W7, pink and orange neon makeup, w7 vivid neon review, vivid outrageous orange swatch, Vivid Outrageous Orange by W7 dupe Neon Obsession Neon Orange by Huda Beauty

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Eyeshadow Base - Skin Tone - Nyx Professional Make-Up
  • Vivid Palette Outrageous Orange - Pigmenti n. 2, 3, 5, 6, 7, 8, 9 - W7 Makeu-Up
  • Liquid Ink Eyeliner Black - Essence
  • I Need a Miracle Voluminzing & Strenghening Mascara - Essence
  • Basketcase Anti-Precision Eyeliner - Insomniac Black - KVD Vegan Beauty
  • Sopracciglia:
  • Hipsterix Cera Barba e Baffi (per pettinare e fissare le sopracciglia)
  • Tartelette in Bloom palette - Smokeshow + Activist - Tarte Cosmetics
  • Make Me Brow Eyebrow Gel Ascara  02 Browny Brows - Essence
VISO
  • Dior Backstafe Face & Body Foundation - 4N+3N - Dior
  • Pro Conceal HD Concealeer - Yellow - L.A. Girl
  • Flawless Face Loose Colour Correcting Mineral Powder - W7 Makeup
  • Sub Stalk'r Instant Warmth Bronzer - Island Ting - Fenty Beauty
  • Balm Desert Bronzer/Blush - The Balm
  • Dior Backstage Glow Face Palette - Blush Pink - Dior
LABBRA
  • Diorific Matte Fluid - 005 - Dior

Avete mai provato dei prodotti firmati W7? Che ne pensate del trend dei colori neon, vi piace?
Come sempre, un bacione grande,
Jess

Nessun commento

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)