Green Halo Makeup

Green smokey eyes, Halo makeup with Jordana #17 Brown Matte Lipstick

Verde e marrone sono gli ultimi due colori per i quali sto andando in fissa.
Il marrone… beh lo sapete già da questo post: October Favourites e la 'Fiera del Marrone'.
Ma il verde… credo di avervi ormai proposto infiniti trucchi con questo colore!
E questo? È l'ennesimo. E giuro che la prossima volta cambio! Non voglio diventare noiosa <3 

Per quest make-up ho voluto sperimentare l'effetto 'halo'.

Non sapete cos'è? Vi lascio qui il video del trucco creato da 'Queen' Jaclyn Hill: Halo Smokey Eyes.

Figo Eh? Il mio non è certo ai suoi livelli, ma ci sto provando. Sicuramente l'elemento più importante nel creare un trucco del genere è la sfumatura. Sfumare, sfumare fin quando non ti senti più le mani. Oh yes!
Green smokey eyes, Halo makeup with Jordana #17 Brown Matte Lipstick

Dopo aver applicato un primer, ho usato una serie di verdi per fare un bel contouring al mio occhio. Esatto, contouring.
Ho applicato un ombretto verde chiaro come colore di transizione. In seguito, con un verde medio ho intensificato la parte al di sopra della piega e la piega stessa sfumando il meglio possibile.
Infine, per scurire, e creare l'effetto halo, ho usato un verde scuro, con il quale ho contornato l'angolo interno, esterno e la piega dell'occhio. 
Per integrare bene i colori ho sfumato fino a sanguinare. Scherzo. 
Quasi.

Appena dopo il verde scuro, andando verso l'interno dell'occhio, ho applicato Dragon della Vice3, un verde metallico brillante, e l'ho sfumato pian piano verso gli angoli esterni dell'occhio.

Dopo Dragon, andando seempre verso il centro, ho applicato il pigmento Shameful di Makeup Revolution (qui la Makeup Revolution Pure Pigments: Shameful) che, poi, ho integrato con Dragon.

Come punto luce in mezzo alla palpebra ho usato il Liquid Pearl #08 di Wycon. Per mescolare bene i colori, ho sfumato i bordi con Shameful.

Per scurire ulteriormente gli angoli esterni, ho usato Jealous Jordana della Shady Lady Vol. 1 
Infine, per scaldare un pelino il make-up, sopra il verde chiaro (colore di transizione) ho leggermente sfumato Lol di Nyx.

Nella palebra inferiore ho ripetuto gli stessi step: agli angoli esterni Jealous Jordana, verso il centro Shameful e al centro il Liquid Pearl di Wycon.
Nella rima interna ho usato una matita oro waterproof.
Per concludere, ho usato un eyeliner nero per definire meglio la rima sopracciliare e applicato un mascara nero.


Green smokey eyes, Halo makeup with Jordana #17 Brown Matte Lipstick

PRODOTTI USATI
OCCHI
- Primer  Cream Eyeshadow Waterproof Ombre Couture - #14 Nude Plumetis  Givenchy
- Ombretto verde chiaro - Palette 88 - Fraulein 38
- Ombretto verde medio - Palette 88 - Fraulein 38
- Ombretto verde scuro - Palette 88 - Fraulein 38
- Dragon - Vice3 - Urban Decay
- Shameful - Makeup Revolution
- Liquid Pearl - #08 - Wycon
- Jealous Jordana - The Shady Lady Vol.1 - The Balm
- Hot Singles Eyeshadow - #Lol - Nyx
- Liquid Ink Matte Eyeliner - Essence
-  24Ore Waterproof Pencil - Midnight Party - #Sparkling Gold -Deborah Milano 
-  I Like Long Lashes! Volume & Lenght Mascara - Essence

VISO
- Stay Matte But Not Flat  - #Warm Beige - Nyx
- Pro Concealer HD - #Yellow - L.A. Girl
- Infaillible Sculpt - #01 Light - L'Oréal Paris
- Coverall Press Powder - #Medium - Wet'N'Wild
- Terra - Contouring Palette - Deborah Milano
- Mineral Bronzer - Bahamas - Neve Cosmetics
- Blush Minerale - Bombay - Neve Cosmetics

LABBRA
- Matte Lipstick - #17 Brown - Jordana Cosmetics

Spero che il trucco, nonostante le sue imperfezioni, vi sia piaciuto!

Avete mai provato questa tecnica? Vi piace?

Un bacione



10 commenti

  1. Bellissimo *.*
    il verde e il dorato mi sono sempre piaciuti insieme <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica <3
      Quanto ti capisco... insieme li adoro anche io!!

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo *_* Non ho mai usato questa tecnica, ma potrei provarci anch'io, giusto per variare un po'!

    RispondiElimina
  3. Molto bello,e poi io dove vedo ombretti verdi...adoroooo!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, sei bravissima.
    Un abbraccio.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)