Book Inspiration: The Shadowhunters Makeup Series - #Seelie

Seelie Shadowhunters inspired look

Voi sapete che non posso stare lontano dai miei trucchi estrosi e colorati... non riesco!
E poi, dopo l'incontro con la mia adorabile amica Clary (creatrice del blog Words of Books), tante nuove cose mi sono venute in mente e la mia voglia di sperimentare è ulteriormente cresciuta!

Grazie alla Clary, infatti, ho pensato di dar il via alla The Shadowhunters Makeup Series, cioè dei trucchi creati ispirandomi agli abitanti del mondo Shadowhunters.
Shadowhunters è una saga fantasy scritta da Cassandra Clare. I romanzi vedono come protagonista Clarissa 'Clary' Fray, una giovane ragazza mondana (umana) che vive a New York assieme a sua madre, Jocelyn. Quest'ultima viene rapita da Valentine poiché si rifiuta di consegnargli la Coppa Mortale, un calice dai grandi poteri, che il malvagio Shadowhunter vuole avere per accrescere i suoi poteri. Per salvare la madre, Clary vivrà una serie di avventure e conoscerà personaggi interessanti, mondi paralleli e scoprirà molti segreti sulle sue origini.
Se siete curiose, vi consiglio di leggere la recensione (spoiler alert!) scritta da Clary: recensione Shadowhunters

Per questa prima 'puntata' ho voluto interpretare i Seelie o Popolo fatato
Le fate o Seelie sono un popolo appartenente al Mondo dei Nascosti e sono famosi per la loro bellezza angelica che, però, si contrappone alla loro malvagità e viziosità demoniaca.
Si divertono a imbrogliare gli essere umani (mondani e Shadowhunters) e hanno un crudele sense of humour.
Incapaci di mentire, hanno, però, l'abitudine di usare giri strani di parole per confondere ed eludere la verità.
Non sono molto amati tra gli Shadowhunters, tant'è che nel manuale, tramandato di generazione in generazione, Il Codice, c'è scritto:

Ecco come vengono descritti nel Shadowhunters, Il Codice:

"Non firmare alcun contratto o accettare affari con le fate. Le fate amano contrattare, ma di solito lo fanno solo se sono sicure che vinceranno. Non mangiare o bere qualcosa che ti viene dato da una fata. Non frequentare i loro festini magici sotto le colline. Dipingeranno una bella immagine di quello che ti aspetterà lì, ma la bellezza che vedrai sarà falsa e vuota. Non prendere in giro una fata sulla sua altezza. Non aspettarti risposte dirette a domande dirette. Aspettati risposte indirette alle domande indirette"
Il Codice
Nel mio trucco ho voluto riprodurre la dualità dell'anima dei Seelie: bellezza e cattiveria.
La parte viola e oro rappresenta l'aspetto misterioso, regale, elegante e la bellezza delle fate. Il dettaglio verde acido, rappresenta la parte 'marcia' della loro anima, quella falsa, egocentrica e maligna.


Shadowhunter using Chaos Palette

Book Makeup Inspiration: Shadowshunter by Cassandra Clare

Dopo aver applicato Soft Ochre di Mac, nella parte superiore della piega ho sfumato Me Three (Colour Chaos - Mur).
Per rendere la sfumatura il più gradiente possibile ho usato prima My Demons (CC) e Depravity (Give Them Nightmares - Mur) e in seguito Pink Obsessed e Beyond Real (CC).

Con il violone della See You at Midnight palette di Sleek (è Bliss in Barcellona della Romance), ho definito l'occhio creando una mezzaluna.
All'interno della mezzaluna, andando verso l'interno, ho sfumato in ordine: #828 di Hean, Chimera di Neve Cosmetics e infine, al centro dell'occhio, Needed to(CC). 

Con Rugiada per Makeup e con Versailles ho creato una riga di eyeliner oro e ho, con lo stesso prodotto, ho disegnato dei puntini nell'angolo interno ed esterno dell'occhio.

Con un mix di Super Y e I said Go! (CC) e Rugiada per Makeup, ho creato un eyeliner verde acido che ho applicato nella rima interna.

Per il trucco della palpebra inferiore ho usato Needed To sfumato con un mix di My Demons + Depravity. Infine, ho ulteriormente sfumato con Pink Obsessed e scurito l'attaccatura delle ciglia inferiori con Darkness (GTN).

Per quanto riguarda il trucco delle labbra, ho applicato come base Depravity e negli angoli esterni ho usato Amethyst di Nyx.
Per scurire di più, ho usato Needed To negli angoli esterni e sul contorno.
Con lo stesso mix di colori usati per la rima interna, ho disegnato una riga in mezzo alle labbra, che ho 'illuminato' passandoci sopra un eyeliner oro.
Per finire, ho disegnato dei punti con Versailles così da riprendere la 'fantasia' sugli occhi.

Makeup look using Give Them Nightmares by Makeup Revolution
mi è sfuggito sto sopracciglio fatto male... sorry!

Violet Purple lips with Depravity by MUR and Liquid Suede Amethyst by Nyx


PRODOTTI USATI
OCCHI
- Soft Ochre - MAC
- Me Three - Colour Chaos Palette (CC) - Makeup Revolution 
- My Demons - Colour Chaos Palette - Makeup Revolution
- Depravity - Give Them Nightmares Palette - Makeup Revolution
- Pink Obsessed + Beyond Real - Colour Chaos Palette - Makeup Revolution
- Viola scuro (Bliss in Barcellona - Romance I-Divine) - See You at Midnight - Sleek
- Ombretto #828 - Hean Cosmetics
- Chimera - Neve Cosmetics
- Needed To...  - Colour Chaos Palette - Makeup Revolution
- Rugiada per Makeup - Neve Cosmetics
- Versailles - Neve Cosmetics
- Super Y + I Said Go! - Colour Chaos Palette - Makeup Revolution
- Darkness - Give Them Nightmares Palette (GTN) - Makeup Revolution
- Mascara nero
- Ciglia Finte
Sopracciglia: Eyebrow Gel - #Espresso - Nyx

VISO
- Fondotinta Stay Matte But Not Flat - #Warm Beige - Nyx
- Bronzer Dark Chocolate Soleil - #Deep/Tan - Too Faced
- Blush Summer - Nyx
- Illuminante - Mary Lou-Manizer - The Balm

LABBRA
- Velvet Lacquer - #Depravity - Makeup Reolution
- Liquid Suede - #Amethyst - Nyx
- Eyeliner Professionale - #26 oro - Collistar

14 commenti

  1. Come ti avevo già detto in anteprima complimentissimi Jess!!!!! Mi piace un sacco ^____^

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Penso che tu abbia riprodotto alla perfezione l'idea che uno si può fare dei Seelie.
    Io ho letto la saga, ma mi ha lasciato ben poco, soprattutto proseguendo la lettura. Il primo libro invece lo ricordo con piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki!! Sono felice che ti piaccia <3 Peccato non ti sia piaciuto molto... a me sta succedendo con Anita Blake, che ormai leggo giusto per finire la saga! :)

      Elimina
  3. Che bellezza! Vorrei essere anche io così creativa, oro e viola sono semplicemente magnifici insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima! To ringrazio molto <3 viola e oro sono un binomio che adoro!!

      Elimina
  4. Ho iniziato a leggere il primo libro di Shadowhunters ma non sono ancora entrata nel mood giusto, quindi non so se proseguirò nella lettura. Il tuo trucco è qualcosa di favoloso. Amo la tua creatività. Quel verde, abbinato all'oro quasi rosso di Versailles stanno benissimo insieme. Trovo che rappresenti appieno l'idea che volevi dare delle fate, bellissime ma cattive e pericolose. Tutti i pollici a mia disposizione in su :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro, sono davvero lusingata e felice che ti piaccia! Prima o poi tu ed io dobbiamo fare qualcosa insieme!
      Ps: sto lavorando sul mio makeup a tema star wars :D

      Elimina
  5. Il trucco è bellissimo,adoro l'abbinamento viola/verde <3 e mi piace molto il fatto di creare makeup ispirati ai personaggi di un libro!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma grazie! Tutto merito della mia amica che mi ispira!! Un bacione :*

    RispondiElimina
  7. Davvero un bellissimo make-up e molto d'ispirazione *_*

    RispondiElimina
  8. Oddio sei un mito! Shadowhunters è la mia saga preferita, ne sono praticamente ossessionata! XD
    Me la sono sempre immaginata la regina Seelie e tu con questo makeup l'hai interpretata magnificamente!
    Bravissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felicissima che il mio trucco si avvicini all'idea che ti eri fatta della regina Seelie <3 <3 Stai guardando la serie tv?? La fanno su Netflix!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)