January Favourites e Divagazioni varie sulla vecchiaia

Preferiti di Gennaio con Liquid Suede Cream Nyx Soft-Spoke, Brow Thickerner di Sephora, Ambient Lighting Blush Luminous Flush di Hourglass, Contouring palette di Deborah Milano

Finally!
Quanto sono contenta di riuscire, finalmente, a scrivere due articoli di fila! E soprattutto accompagnata da un buonissimo e farcitissimo cannolo. Invidiatemi, prego...

Sono in un periodo alquanto positivo della mia vita: ho lasciato andare un po' di cose negative, ho affrontato delle situazioni in sospeso e ho, soprattutto, l'animo più leggero.
Il 3 febbraio è stato il mio compleanno e ho compiuto 23 anni.


Scherzo sono 25!

No, dai... sono 29.

*Momento serietà: mode ON*
Negli anni scorsi ho sentito spesso questo 'crescere' o 'invecchiare' con paura e un senso crescente di inadeguatezza... Non so se vi sia mai capitato...
Negli ultimi 3 anni, il giorno del mio compleanno è stato il giorno dell'anno in cui mi sentivo più triste. Avevo solo voglia di piangere e addormentarmi fino al giorno dopo.

Quest'anno, ringraziando il cielo, è stato molto diverso.
Sarà che con l'età si diventa più saggi, sarà che mi trovo circondata dalla persone giuste. Sarà anche che non voglio più accontentarmi e nascondermi da me stessa.
Sarà...
Ma di una cosa sono sicura: molta di questa tranquillità e pace la devo a mio Nonno.
Conoscere e comprendere la storia della sua vita, vissuta tra mille difficoltà ma soprattutto con tanta voglia di VIVERE, di dare il meglio rimanendo, comunque, fedele a se stessi, mi ha dato un'energia unica e tanta voglia di mettermi alla pari con la Vita.

Credo sia stato questo il regalo più bello ricevuto per il mio compleanno!

E, last but not least, anche la conferma di avere accanto un compagno di vita favoloso (mi fa ancora strano dire marito...), amiche del cuore uniche (Carla, Dana, Clary: vi amo di bene), sorelle e fratelli amorosi e una Mamma-Guerriera che fa il culo a tutti!
Quindi mille e mille grazie al mio Papito  e a tutti i miei Amori per avermi resa migliore per me stessa e gli altri e, soprattutto, più felice!

Non voglio fare la zia, ma se avete i vostri Nonnini (il mio vive in Perù!) e tutta la vostra famiglia vicino: coccolateti, baciateli, chiamateli e soprattutto abbracciateli anche per me... Godetevi questa fortuna!
*Momento serietà: mode OFF*

Bene, passiamo ad argomenti più leggeri, come i miei preferiti del mese!

Liquid Suede Cream Lipstick #Soft Spoken - Nyx
Ho sbavato su questo rossetto al primo swatch...
I Liquid Suede sono rossetti liquidi e long-lasting ad effetto opaco. Già dal primo utilizzo, ne ho adorato la resa, la durata e la qualità.
Con una passata si ottiene un colore pieno ed omogeneo, che una volta asciutto, non si muove per almeno 5-6 ore. Non è cibo-resistant, quindi, niente pane e olio.
Ho letto di ragazze a cui secca le labbra... a me non succede, ma le mie labbra sono alquanto 'abituate' a prodotti di questo tipo.
Soft Spoken è 50/50 tra un rosa antico e un marrone freddo e nonostante sia un colore nude, non passa inosservato su uno trucco occhi importante. Direi che lo completa.
Difetto: applicatore poco preciso. Bisogna usare un pennello per i contorni.
Prossimamente vi scriverò una review sui Liquid Suede che ho acquistato e usato finora.

Brow Thickener #02 Medium Brown - Sephora
Un prodotto strano, preso per sfizio e curiosità, che si è rivelato un buon acquisto.
Brow Thickener è un liner per sopracciglia: una via di mezzo tra una matita e un ombretto. L'applicatore, flessibile e in spugna, è perfetto per riempire ed intensificare le sopracciglia.
Comodo e facile da usare, la sua formula è fatta per durare tutto il giorno anche a temperature estreme (caldo, umido, sudore e acqua - estate peruviana approved!).
Personalmente uso la lunghezza dell'applicatore come 'pennello' per disegnare il contorno per, poi, con la punta, andare a riempire i buchi.
Difetto riscontrato finora: un pelo polveroso. Bisogna scuotere l'applicatore per eliminare l'eccesso.

Contouring Palette - Deborah Milano
Nell'ultimo periodo ho avuto un'irrefrenabile voglia di contouring... che nonostante i soldi spesi, ancora non si è placata.
Di questa palette amo il fatto che ha tutto quello che serve per creare un trucco viso completo.
Le nuance presenti sono 4: marrone medio freddo per il contouring, marrone medio caldo come terra (o contouring per pelli chiare), una nuance marrone neutra e chiara per sfumare i precedenti colori e un'illuminante universale.
Personalmente la trovo molto pratica e mi piace molto la facilità con cui le polveri si sfumano.
Purtroppo è un abbastanza polverosa, ma sui prodotti viso, la cosa non infastidisce più di tanto.

Preferiti di Gennaio con Contouring palette di Deborah Milano

Swatche della Contouring palette di Deborah Milano

Ambient Lighting Blush #Luminous Flush - Hourglass
So che arrivo tardi alla festa ma amo, amo, amo questo blush. Mai visto niente di così bellissimo!
Luminous Flush è un colore rosa medio con un leggero sottotono aranciato/corallo.
La consistenza di questo blush è fantastica: impalpabile, non polverosa e vellutata. A prima vista sembra opaco, ma una sulla pelle l'effetto è satinato e luminoso.
Adoro il fatto che una volta applicato, si fonde con la pelle donando all'incarnato un aspetto sano e radioso.
Non avevo mai provato un prodotto firmato Hourglass e, sarò sincera, non potevo iniziare meglio!
Avete presente quando, nella sezione About Me, vi racconto del fatto che lavoro in una redazione cosmetica e che capita che mi vengano regalati dei prodotti dalle mie colleghe? Ecco, questo è uno di quelli.
Quando ho visto di cosa si trattava, ho spalancato gli occhi e ho giurato fedeltà eterna alla mia affettuosissima collega!

Preferiti di Gennaio con Ambient Lighting Blush Luminous Flush di Hourglass

Cream Eyeshadow Waterproof Ombre Couture #14 Nude Plumetis - Givenchy
Givenchy è il motivo per cui, quando si parla di ombretti in crema, so che anche per me c'è speranza.
Waterproof e nude, Nude Plumetis è diventato il mio primer del momento. Qualsiasi cosa ci applichi sopra, rimane stuccata (in senso buono!) sul mio occhio fino a sera.
Se avete una palpebra particolarmente oleosa, sarà il vostro miracolo personale. Se, invece, l'avete secca, tenderei a non consigliarvela, in quanto, potrebbe esasperare questa vostra caratteristica

Precision Felt-tip Eyeliner Liner Couture- Givenchy
Figo, nero, opaco e infinito. Quanto basta per descrivere questo eyeliner.
La punta in feltro e lunga e conica (ha senso?) è super comoda soprattutto se si vuole disegnare una riga inizialmente sottile. In pratica, basta quasi poggiare la punta.
Easy as fuck!

Preferiti di Gennaio con Precision felt-tip eyeliner liner couture

Preferiti di Gennaio con Liquid Suede Cream Nyx Soft-Spoke, Brow Thickerner di Sephora, Ambient Lighting Blush Luminous Flush di Hourglass, Contouring palette di Deborah Milano, Swatches

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Quali vi hanno incuriosite?

Dopo questo lunghissimo post, vi mando un bacione grande grande!

14 commenti

  1. oh che bei preferiti!! son contenta di sentire che ti trovi bene con soft spoken!! a me arriva tra 2 settimane e non vedo l'ora di provarlo!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Io lo adoro, spero che piaccia anche a te! Fammi sapere, poi, come ti trovi :*

      Elimina
  2. Conosco perfettamente quel senso d'ansia misto a tristezza che cade ad ogni compleanno, anche se sono relativamente ancora giovane per lamentarmi (così come lo sei/eri tu, è davvero troppo presto), ogni compleanno è di una malinconia immensa... Sarà che il tempo che passa è la mia paura numero uno. Molto carina la contouring palette di Deborah, non la conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà...sarà che anche le responsabilità cambiano e che il passaggio tra i 20 e i 30 diventano un momento della vita dove, per certi versi, cambi pelle!
      La palettina a me piace molto, ripeto, è polverosa ma per me funziona. La trovi da Douglas a 12,50 euro.

      Elimina
  3. Mi piace molto la palette della Deborah,ed anche il fard Hourglass!
    Riguardo all'età,fino ai 35 me ne sono sbattuta altamente,fra meno di un mese ne faccio 43,e mi viene voglia di manco festeggiare XD
    Vabbè,come dico sempre,sono più fortunata di chi non ha avuto la possibilità di invecchiare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fard hourglass è UNA BOMBA! Non pensavo che un fard potesse essere così figo in tutto <3
      43 anni!?! Stai scherzando, vero??? Dimmi cosa mangi, che comincio anche io! Sembri una 20enne santo cielo!!

      Elimina
    2. Principalmente non fumo e non prendo sole,un pò però è anche genetica!(dalla parte paterna mostrano tutti molto meno della loro età,mio padre è del 46 e fino a pochi anni fa sembrava un ragazzone!)
      Cmq grazie :) anche del follow!!!!

      Elimina
    3. Beata te! Parlando di genetica, visto i miei antenati africani, dovrei avere poche rughe in futuro. Incrociamo le dita!!

      Elimina
  4. Da quando ho compiuto 18-20 anch'io non sono più così entusiasta di festeggiare e crescere, però il bello di quel giorno è circondarsi di persone che ti vogliono bene, è un po' come fare il pieno di amore! (oh madonna che sdolcinata)
    Credo comunque che ogni età abbia qualcosa di bello, secondo me bisogna porsi dei progetti e degli obiettivi, per cui non si veda l'ora di crescere e di vedere il tempo scorrere per realizzarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela <3 Sono super d'accordo, l'affetto delle persone care riesce sempre a calmare ogni tempesta emotiva! E poi è vero, bisogna godersi tutte le tappe della vita e cercare di fare del proprio meglio per vivere al massimo. Un bacione :*

      Elimina
  5. Bellissimi prodotti!
    In questi giorni sono un po' giù di morale e leggere il tuo post mi ha fatto stare meglio :)
    Ti seguo!

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Mi fa piacere se questo post ti ha aiutato un pochino! Ti mando un abbraccio grande e tante energie super positive <3 Jess

      Elimina
  6. Ti invidio il Liquid Suede di NYX è troppo bello *.*
    Nuova Follower se ti va passa da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! Se ti capita, prendilo!! Passo a leggerti :)

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)