Finalmente riesco a scrivere il post sul Cosmoprof... lo so, sono pessima.
Certo, vorrei raccontarvi quante cose interessanti ho visto, ma essendoci andata per lavoro... ho avuto pochissimo tempo per fermarmi a guardare tutto ciò che non era presente nel mio elenco.
Blogger più puntuali (e brave!) di me ne hanno già parlato: fossi in voi andrei a leggermi Drama&Makeup. In un post, non so come, vi racconta in modo simpatico i suoi giri in Fiera e a Bologna.
Avendo poco tempo per acquistare, ho visitato gli stand presenti nel mio percorso: BB Cream Italia, Peggy Sage, LA Splash e Film Maquillage. Niente Inglot per me. Purtroppo.
Piper esprime i miei pensieri
Sarà un post lungo, quindi non dilunghiamoci oltre!
BB CREAM ITALIA
Brushegg
Un lavapanni per pennelli a forma d'uovo.
È fatto in silicone e sulla sua superficie ha delle scanalature dove bisogna strofinare le setole del pennello per pulirle.
Una manna dal cielo, soprattutto con i pennelli sporchi di fondo o correttore... un royal pain in the ass nei momenti di 'lavaggio'.
Figo perché? Niente più strofinamenti sulle mani. E i palmi ringraziano. Costo 4,50 euro
35 Color Koffee Eyeshadow Palette - Morphe
Vi dirò: ero indecisa tra questa e la Natural Beauty Palette. Entrambe nude... che novità!
Alla fine conveniva più questa per prezzo e colori.
Assolutamente stupenda: è l'apoteosi della palette nude. Ha tutto: marroni chiari, medi, scuri, caldi, freddi. In più trovate un bel po' di grigi e neri, perfetti per creare smoky in ogni tonalità.
Boh.. altro non saprei dirvi. Impossibile non amarla e poi ero curiosa di provare questo brand.
Costo 27,99
Sweet Cream Matte Liquid Lipstick - #Tiramisù - Jordana
Finora ho avuto una bella esperienza con il brand Jordana: rossetti belli, economici e con una buona resa e durata.
I Sweet Cream sono un nuovo lancio del brand e non sono ancora reperibili nemmeno sul sito di BBCream Italia... Mi sa che erano una novità Cosmoprof!
I Sweet Cream sono dei rossetti liquidi waterproof che si asciugano opachi. Se non erro, le nuance in gamma sono 12. Non tutte erano disponibili al banchetto... o almeno io non le ho viste tutte. Perché non mi spiego come mai non ho preso #08 Marsala Wine.
Tiramisù è un color un rosa corallo medio con una punta di marrone al suo interno. Bellissimo!
Il secondo giorno di Cosmoprof ho ricevuto un sacco di complimenti per il colore!
Costo 6 euro (nel frattempo li trovate su Maquillalia).
LA SPLASH
Perché diciamocelo... quando mai avrei avuto un'altra occasione?
Studioshine Waterproof Liplustre #Lady
Se siete lettrici del blog, saprete già che qua di rossetti lucidi non se ne vedono.
Tranne Lady.
Mai vista tanta fighezza in un rossetto: è un rosso medio leggermente mattone. Al suo interno ha dei microglitter rosso acceso che danno la nota 'lustre' al rossetto. Uno dei rossetti più belli nel mio stash.
Smitten Liptint Waterproof Mousse #Spellbo e #Raven
Due colori molto scuri. Inizialmente li vedevo molti simili, ma non è così.
Entrambi si asciugano opachi e sono comodi da applicare.
Spellbo è un marrone cioccolato molto scuro.
Raven è, invece, un rosso borgogna scurissimo.
Non ve ne parlo ancora tanto, perché ho sentimenti contrastanti. Vi aggiornerò. Ogni rossetto l'ho pagato 10 euro.
PEGGY SAGE
Pennelli occhi #135146 - #135147
Perché no? Adoro i pennelli da sfumatura. Soprattutto se costano 4 euro!
#135146 ha un taglio molto simile al mio 227 di Zoeva e di conseguenza al 217 di Mac. Non riesco a farne a meno: è fantastico per applicare i colori di transizione, sfumare, stirare, cucinare... scherzo! Funziona a meraviglia. Mi pento solo di non averne presi altri!
#135147 Finalmente un pennello super fluffly come si deve. Morbidoso ma mediamente rigido nell'apertura. In poche parole non si slabbra appena lo appoggi. Viva il T.A.R (Teorema Aureo di Rae - Tips & Tricks: Pennelli).
Fixateur de Maquillage
Avevo finito il Fix + ed ero in cerca di un'alternativa più conveniente. Ecco fatto.
Niente effetto sindone: fissa il trucco per tutto il giorno senza, però, dare al viso l'effetto dewy del Fix+. Non riesco a capire se per me, questo, è un difetto. Ci penso. Costo 8 euro.
PHITOFARMA
Ombretto in Polvere #19 - Film Maquillage
Ormai il quarto pigmento del brand in mio possesso. Adoro questo marchio perché i prodotti sono di buona qualità ed economici.
Il #19 è un pigmento molto simile a Camaleonte di Neve e quindi simil Blue/Brown di Mac.
Ha, però, una texture più simile ai microglitter che non un pigmento. Weird, huh?
Devo ancora capirlo bene, per cui non mi pronuncio.
Ombretto Compatto #19 e #21 - Film Maquillage
Memore della buona fortuna dell'anno scorso, quest'anno ne ho presi due.
#19 è un marrone nocciola caldo opaco, perfetto per scurire la piega e in ogni trucco in cui si vuole un colore di transizione più scuro.
#21 è molto simile a Petra di Nabla. Anche se di base ha una componente più rossa e meno marrocina. Inoltre è un paio di nuance leggermente più scura.
Mi piace un sacco e un colore così mancava del tutto nel mio stash.
GLAMSTRIPES
Banchetto tedesco trovato per caso. Vendevano ciglia di carta, smalti adesivi, glitter, etc.
Eyeshadow Make Up Glitter # Ocean Blue
Non uso quasi mai i glitter. Ma ho l'impressione di essermi fatta influenzare da Nikkie Tutorials. Maledetta.
Non so ancora se li userò, ho paura. Ma il colore è talmente bello che, prima o poi, un'occasione la troverò.
Se siete curiose, vi lascio qui il link al sito: www.glamstripes.com
Bene! Spero di avervi annoiate con questo lunghissimo post, bensì di esservi stata utile per eventuali acquisti futuri!
Avete provato qualcuno di questi prodotti? Se si, cosa ne pensate?
E non dimenticatevi di raccontarmi nei commenti cosa avete comprato!
As usual, vi mando un bacione grande e alla prossima,
Ottimo bottino e swatch! Io ho comprato poca roba e solo nel padiglione Green, ma mi rifarò l'anno prossimo di sicuro. Ho il Brushegg che uso con gran soddisfazione da un annetto circa, per quel che costa hai fatto strabene a comprarlo!
RispondiEliminaGrazie! Ma dai, non sapevo fossi andata anche tu! Cavolo,mi dispiace un casino non beccare nessuna al Cosmoprof :( L'anno prossimo sarebbe bello conoscere tutte le ragazze che seguo!
EliminaIl brushegg lo avevo visto su siti tipo Aliexpress, ma mi dicevo sempre "no dai, la prossima volta". Menomale che l'ho preso perché ci metto la metà del tempo, soprattutto con i pennelli viso!
Bellissimi acquisti!!!
RispondiEliminaIo da bb cream italia sono andata principalmente per le tinte di milani...che a mio rammarico non avevano portato!E mi sono incazzata una cifra!
Come mai da nyx non sei passata??? un bacio
Grazie Fede! Ma infatti pensavo di trovare più cose (come l'anno prima, per intenderci), ma sono rimasta anche io un pelo delusa. Avrei voluto qualcosa in più di Makeup Revolution e W7.
EliminaDa Nyx non sono passata perché c'era la fila, così come alla Truccheria XD Essendo lì per lavoro, non avevo proprio il tempo di fermarmi. Però, d'altro canto, ho vicino a casa uno store, quindi non mi è pesato più di tanto :) I lip Lingerie li ho presi comunque nei giorni di vendita esclusiva a Milano!
io purtroppo non sono andata. A dire non sono mai andata al Cosmo e ogni anno mi dico, "sarà quello giusto" e invece, vuoi la pigrizia, vuoi che già spendo durante l'anno discrete somme e non amo la confusione, va a finire che rimando sempre. Però mi piace sempre un sacco guardare cosa avete comprato ^__^ dunque, l'ovetto l'avevo preso anch'io ed è davvero utilissimo. Ora sono passata al guanto imitazione di quello di Sigma e mi ci trovo ancora meglio. L'ovetto me lo porto dietro quando viaggio. Le tinte LASplash hanno sempre colori bellissimi e mi piacciono quelle che hai scelto ma purtroppo non mi trovo con le formulazioni. Diciamo pure che le odio :D aspetto di sapere la tua opinione.
RispondiEliminaI glitter sono stupendi! Vado a curiosare nel sito immediatamente.
Grazie, in effetti abbiamo gusti simili noi due :) Hai il guanto? Wow quello non l'ho visto da bbcream ma non mi sarebbe affatto dispiaciuto prenderlo. Quello è senz'altro meglio!
EliminaRiguardo le tinte... purtroppo sto anche io riscontrando cose poco piacevoli. Spellbo e Raven mi stanno devastando le labbra. Dopo un giorno sono secche e il giorno dopo avevo anche una feritina, dovuta alla secchezza. È la prima volta che mi succede :( Con Lady, invece, nessun problema. Incrociamo le dita perché il colore mi piace da matti!