I'm Felling like... a 40's babe

A picture of 40's makeup vintage eye look with 804, 809 Hean eyeshadow, Natural Eyes Too Faced and Peach Velvet by Nabla
I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!
Mia nonna era una grande amante di Hollywood e seguiva con molta passione le Dive e le loro storie. Credo che, in parte, abbia trasmesso questa passione anche a me. Già da piccola, infatti, amavo molto guardare i film in bianco e nero: Ginger Rogers, Rita Hayworth, Katharine Hepburn!
Ammiravo la loro eleganza, i loro vestiti, la loro bellezza. Avevo l'impressione che fossero, quasi, delle figure mitologiche... 

Questa mia passione è aumentata ancor di più quando mi sono avvicinata al makeup: l'idea di poter ricreare quei look e di poter diventare bella come loro... mi hanno spinta consumarmi gli occhi su centinaia di video su Youtube!

Ritengo che i makeup degli anni 40 e 50 siano perfetti ed immortali: enfatizzano i tratti, danno importanza allo sguardo senza, però, disdegnare le labbra. Con poche mosse riescono a dare femminilità e grazia al viso.

Quando mi sono sposata non ho avuto dubbi sullo stile che volevo adottare...
Infatti ho indossato un vestito corto a ruota (con sotto ben 3 sottogonne puffose!), veletta piumata, eyeliner e labbra rosse. Tutto avorio (bianco non mi avrai mai!), con un tocco di colore: scarpe rosso fuoco!

No. Non ho sposato Little Tony.
Come avrete capito, la scelta della decade più adatta a me... era piuttosto ovvia!
Ho optato, infatti, per un look in stile 40's: sopracciglia ben definite, occhio leggero ma definito e labbra rosse!
Dato che ho avuto un po' di problemi con la reflex, le foto sono poche e non il massimo della beltà. Vogliate scusarmi... ma ogni volta che cerco di fare questo tipo look qualcosa va storto. 
Inizialmente avevo creato un altro makeup, ma era molto più tendente ai 50's (decade scelta da Miky) e ho preferito non pubblicarlo per questa puntata. Lo vedrete online settimana prossima.
Ringrazio le ragazze per avermi aspettata!

A picture of 40's makeup vintage eye look with 804, 809 Hean eyeshadow, Natural Eyes Too Faced and Peach Velvet by Nabla.

A picture of Jive kissproof lipstick by w7 makeup cosmetics

Come base ho usato un primer dopodiché ho applicato un ombretto panna su tutta la palpebra.
Per definire la piega ho applicato, con un pennello ampio, Peach Velvet di Nabla. Poi, con l'ombretto #804 di Hean Cosmetics (rosa/salmone) ho cominciato a definire la piega. 
Infine, per scurire ulteriormente la piega ho usato l'ombretto 809 di Hean.
Per abbassare la nota arancio del trucco occhi e dagli una sfumatura più neutra, ho sfumato sopra tutti i colori Nudie della palette Natural Eyes di Too Faced.
Per definire la rima cigliare ho usato un eyeliner grigio scuro e ho applicato un sacco di mascara nero.

PRODOTTI USATI

OCCHI
  • Cream Eyeshadow Ombre Couture - #14 Nude Plumetis - Givenchy
  • Ombretto panna - Heaven - Natural Eyes - Too Faced
  • Peach Velvet - Nabla Cosmetics
  • Ombretto rosa/salmone - High Definition Eyeshadow - #804 - Hean Cosmetics
  • Ombretto marrone - High Definition Eyeshadow - #809 - Hean Cosmetics
  • Ombretto nocciola chiaro - Nudie  
  • Sopracciglia: Brow Design #02 Brown - Essence + Make Me Brow Eyebrow Gel Mascara #02 Browny Brown + Born This Way #002 Medium Brown - Rimmel London
  • Liquid Eyeliner Baby Doll - #17 Gris Vinyl - Yves Saint Laurent
  • Mascara I Like Long Lashes - Essence
  • Ciglia finte Frame 4 Fame - #05 Natural Effect Lashes - Essence
VISO
  • Stay Matte But Not Flat - #Warm Beige - Nyx
  • HD Pro Conceal - #Yellow - L.A. Girl
  • Diorskin Forever & Ever Control Invisible Loose Powder - #001 - Dior
  • Dior Blush Cheek Creme - #651 Panama - Dior
  • Dark Chocolate Soleil - #Deep/Tan - Too Faced
LABBRA
  • Kissproof Lipstick - Jive - W7
Mi raccomando non perdetevi i bellissimi lavori delle mie colleghe Patri, Miki e Selli:

I'm Feeling like a... 60's doll

I'm Feeling like... a 80's Girl of Rainbow

I'm Feeling like... a reverse Pin Up 50's

22 commenti

  1. Non posso che approvare la tua scelta considerando che ho optato per una decade che gli si avvicina molto in quanto a stile.
    Non smetterò mai di pensare quanto fossi splendida il giorno del tuo matrimonio. Adoro tutto, dall'abito alle scarpe. Bellissima.
    Anche il trucco realizzato per la rubrica mi piace molto. Riprende tutti i punti fermi del make-up dell'epoca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki! Infatti, abbiamo gusti simili!
      Non mi soddisfa del tutto, ma sono davvero contenta che ti piaccia!':*

      Elimina
  2. Siete davvero tutte bravissime! L'outfit del matrimonio mi piace molto.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo trucco e bellissima tu nelle vesti di sposa *_*
    (le scarpe però vincono su tutto! <3)

    RispondiElimina
  4. Le scarpe che hai scelto per il matrimonio sono deliziose *_*

    RispondiElimina
  5. Il giorno del tuo Matrimonio eri un vero splendore, complimenti.

    RispondiElimina
  6. Jess. Jess. Jess. Mammamia. A parte il look che hai creato, fedelissimo all'epoca a cui ti ispiri, parliamo di quanto fossi bella il giorno del tuo matrimonio! Quanto! E le scarpe poi...
    Come al solito, hai fatto un lavoro splendido!

    RispondiElimina
  7. Wow il giorno del tuo matrimonio eri stupenda, una bambola *_* adoro tutto, dalle scarpe al velo <3
    Adoro gli anni 40/50, quindi apprezzo moltissimo tutto ;)

    RispondiElimina
  8. Ok io mi sono innamorata del tuo look quando ti sei sposata, in special modo le scarpe *_*
    ma anche questa volta hai realizzato un make up stupendo secondo me e sono d'accordo con te, lo stile di quegli anni che sia nel trucco o nell'abbigliamento era superlavito, elegante e femminile, è il mio sogno poter indossare un abito nello stile di quelle decadi!!

    Il rossetto che hai utilizzato per questo trucco è PAZZESCO!!!!

    RispondiElimina
  9. com'è che mi ero persa questo post?? Dov'ero esattamente?
    Dunque, dunque. Senza tanti giri di parole dico che ti trovo stupenda. Amo tantissimo le pin up e lo stile un po' vintage, oltretutto trovo che questo makeup ti valorizzi veramente tanto.
    Eri stupenda il giorno del tuo matrimonio!!! Se mai dovessi sposarmi vorrei anch'io dei dettagli rossi...oltre al rossetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha Grazie!!! Sei sempre carinissima :* <3 Io ti vorrei vedere vestita da sposa in versione Goth! Saresti stupenda!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)