Alternative Pin Up: a 50's Vintage Makeup

50's makeup with 804, 809 eyeshadow by Hean,Peach Velvet and Caramel by Nabla and Black lips Black heart by MUR

Come promesso nel precedente post, ecco il makeup che avevo inizialmente creato per I'm Feeling.
Il trucco è d'ispirazione 50's... vintage ma con un tocco alternativo!
Ho mantenuto neutro il trucco degli occhi, ma ho voluto renderlo 'bold' con una doppia riga di eyeliner bicolor. Inoltre, sulle labbra, per non andare sul solito rosso ho usato un bellissimo rossetto nero.
Dal post precedente, ho capito quanto vi piacciano i look vintage... non sapete quanto la cosa mi faccia felice!
Li amo e sapere che anche per voi è così... mi fa amarvi ancora di più :D



I prodotti, come vedrete dalla lista, sono quasi li stessi che ho usato nel trucco creato per I'm Feeling... e in effetti penso che sulla mia carnagione, sono quelli che rendono meglio il concetto di 'nude'. Che come sappiamo è un concetto diverso da pelle a pelle. 

50's makeup with 804, 809 eyeshadow by Hean,Peach Velvet and Caramel by Nabla and Black lips Black heart by MUR

Dopo aver applicato un primer, ho usato Heaven della Natural Eyes di Too Faced su tutto l'occhio. Con Peach Velvet di Nabla ho creato l'ombra di transizione sopra la piega dell'occhio. Poi, per definire la piega, ho usato Caramel di Nabla (che ho integrato con Peach Velvet) e in seguito, ho usato l'ombretto #804 di Hean. Infine, sono andata ad scurire di più con Cashmere Bunny della Natural Eyes.
Sotto l'arcata sopraccigliare e all'angolo interno, per dare luce all'occhio, ho usato Heaven. Che ho 'potenziato' con Mary-Lou Manizer.
Nella palpebra inferiore ho sfumato un mix di Peach Velvet, Caramel e #12 di Madina.

Con un ombretto nero opaco (819 Hean), ho iniziato a creare la mia linea di eyeliner che ho ripassato con un eyeliner pen nero. Sopra la riga nera, ho poi disegnato un'altra riga di eyeliner. Per farlo ho usato un pigmento azzurro e Rugiada per Makeup di Neve Cosmetics.

Infine, sulle ciglia superiori ed inferiori, ho applicato un mascara nero.

Per le sopracciglia ho usato un mix di Camelot (nella parte esterna) e la palette Brow this Way di Rimmel (nella parte interna).

50's makeup with 804, 809 eyeshadow by Hean,Peach Velvet and Caramel by Nabla and Black lips Black heart by MUR


PRODOTTI USATI

OCCHI

  • Cream Eyeshadow Ombre Couture - #14 Nude Plumetis - Givenchy 
  • Ombretto panna - Heaven - Natural Eyes - Too Faced 
  • Peach Velvet - Nabla Cosmetics 
  • Caramel - Nabla Cosmetics
  • Ombretto marrone chiaro freddo sottotono grigio - Cashmere Bunny - Natural Eyes - Too Faced
  • Ombretto rosa/salmone - High Definition Eyeshadow - #804 - Hean Cosmetics 
  • Ombretto marrone - High Definition Eyeshadow - #809 - Hean Cosmetics 
  • Illuminante - Mary-Lou Manizer - The Balm
  • Ombretto marrone scuro cioccolato - So Cool Eyeshadow - #12 - Madina
  • Eyeliner 24Ore Divine - Deborah Milano
  • Rugiada per Makeup - Neve Cosmetics
  • Pigmento azzurro #15 Little Mermaid Pigments - Essence
  • Sopracciglia: 
  • Camelot  - Nabla Cosmetics + Born This Way #002 Medium Brown - Rimmel London
  • The Viper Mascara - Makeup Revolution
  • The Skinny Mascara - Nyx


VISO

  • Dream Satin Fluide - #21 Nude + #48 Sun Beige - Maybelline New York
  • Pro Concealer HD - #Yellow - L.A. Girl
  • Cipria Contour Palette #02 Yellow Banana - Diego Dalla Palma
  • Contouring: 03 Nude Brown + Ash Brown - Diego Dalla Palma
  • Terra: Contouring Palette - #02 Sculpt Light Skin - Deborah
  • Blush Up! - Heat Wave - #10 - Essence
  • Illuminante Mary-Lou Manizer - The Balm


LABBRA

  • Salvation Velvet Lip Lacquer - Black Heart - Makeup Revolution
Come sempre spero tanto che il trucco vi piaccia! 
Se avete domande sul vestito, scarpe, veletta, makeup... chiedete pure! Il vestito non nasce come abito da sposa, quindi se siete amanti del genere... why not? Io sto pesando di tingere il mio. Di nero, obviously!
Vi mando un bacione grande e alla prossima!

8 commenti

  1. Jesssss!!! Mi piace da morire il trucco sugli occhi ^_______^

    RispondiElimina
  2. Mi piace tanto la variante azzurra, la rende anche un po' più moderna! E poi.. le labbra.. io non le porterei mai così ma a te stanno da dio! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! Devo ancora farmi coraggio per portalo in pubblico questo nero... ma è davvero un colore stupendo!

      Elimina
  3. è veramente bellissimo!! questo tipo di make up ti sta benissimo, così come questi colori *_* trovo proprio che queste tonalità si sposino perfettamente con il tuo incarnato e non per niente mi avevi fatto innamorare anche della nightmares!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa <3 Blu, blu, viva il blu! E la Nightmare è una delle best palettes evah! L'adoro è decisamente una delle mie preferite!

      Elimina
  4. Miaooooo...qui sei sexy da morire. Ahhh...non so scegliere in che versione ti preferisco, ma con le labbra scure stai da dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto dalla Regina delle Labbra Scure... non c'è complimento migliore! Grazie <3

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)