Halsey Coachella Makeup

Halsey Coachella Makeup 2019, Denika Bedrossian makeup artist, regeneration trends mischief mattes revolution pro, saint & sinner palette, kvd vegan beauty, coachella inspired makeup, festival makeup

Nonostante l'assenza dal blog, l'anno scorso ho fatto mille ricerche su look interessanti che prima o poi avrei ricreato. Ovviamente Pinterest è stata una fonte interessantissima da cui scavare!
Più avanti ho intenzione di creare una serie di trucchi a tema: devo ancora capire come organizzarli ma ci tengo tanto. In più è sempre un buon esercizio per migliorare la tecnica e la manualità.

Il trucco di oggi è ispirato quello indossato da Halsey per il Coachella 2019 un look gradiente dal giallo al blu fatto di glitter. Stupendo lavoro della make-up artist Denika Bedrossian che per questo look aveva usato solo prodotti Nyx.
Purtroppo così tanti glitter per me sono off-limits ma non mi sono tirata indietro e ho creato una mia versione di questo trucco. Invece dei glitterini ho usato degli ombretti opachi e invece di un'ampia sfumatura, ho dato al trucco una forma a cat-eye. Insomma in qualche modo risulta un pelo più accessibile.

My Favorite Youtube Channels

favourite youtbe channels, canali youtube preferiti makeup, cucina, riparazioni

Youtube è stata la mia chiave d'accesso per il make-up. E' grazie a questa piattaforma che ho scoperto e cominciato ad amare il mondo del beauty. Vengo dai tempi delle beauty blogger og: da Pursebuzz a Michelle Phan da Panacea alle prime Pixiwoo. Insomma quei tempi in cui i video duravano massimo 10 minuti e non prevedevano la pubblicità. Non dico che uso Youtube dagli albori... ma quasi.
Dalla bellezza, al resto, il passo è stato breve: video di cucina, diy, travel vlog ai video dei gatti su Tik Tok.  Ho seguito senza problemi il flow offerto da Youtube che, nel bene e nel male, rimane sempre la mia piattaforma preferita anche grazie allo spirito di condivisione con cui è nata e che negli anni, nonostante tutto, non si è mai perso.

Sono iscritta ad alcuni canali da anni ma sono sempre alla ricerca di nuovi per approfondire alcuni miei interessi e, se possibile, migliorarli. Ovviamente condividere è bello per cui ecco qui quelli che al momento mi piacciono di più tra makeup, cucina e argomenti vari.

Sophie Ellis-Bextor Make-up: Murder on the Dancefloor

Instaperfert 60 crazy caramel essence, pro conceal yello la girl, luxury banana powder makeup revolution, dior backstage contouring palette, glow face palette dior backstage, infaillible blush paint peach fing amber love l'oréal paris

Uno dei miei video musicali preferiti di sempre è Murder on the Dancefloor di Sophie Ellis-Bextor (qui il video). E' super divertente e la trama è ambientata in una pista da ballo... meglio di così!
E poi lei: se potessi rinascere in un corpo, vorrei il suo. La sua pelle color latte, gli occhi verdissimi, Sophie è talmente bella che sembra una bambola.
Ovviamente già da piccola mi affascinava il makeup indi per cui il suo look verde glitterato accompagnato da labbra rosse non è passato da me inosservato.
Quindi, in piena nostalgia 2000, ve lo ripropongo più che volentieri anche se leggermente modificato per adattarlo meglio alla forma dei miei occhi.

Preferiti per un makeup zero sbatty

no makeup makeup, natural makeup, everyday beauty, korean makeup, bare makeup,

Negli ultimi anni il mio make-up è diventato davvero molto strategico e veloce: base leggera, sopracciglia on point e un bel colorito sano.
Un 'nuovo stile' - molto più vivibile - rispetto al mio make-up di qualche anno fa in cui mettevo il fondotinta tutti i giorni e non uscivo senza contouring (in crema!). Non che ora non li ami o non li usi (anzi!) ma rispetto a prima sento meno la pressione di presentarmi "yass queen my look is on fleek and i'm on fireeeeee". Mi sono rilassata: preferisco dormire o stare in panciolle 30 minuti in più la mattina e cambiare il rossetto se ho bisogno di una botta di vita.

Ovviamente anche le caratteristiche che cerco nei prodotti sono diverse rispetto a prima: punto a basi viso leggere e luminose e a polveri sottili che non creino strato sulla pelle. Per sopracciglia e occhi, invece, preferisco prodotti a lunga durata, waterproof e possibilmente non troppo costosi visto che mi piace cambiarli spesso.  
Ho avuto occasione di provare diverse cose nella ricerca dei prodotti perfetti quindi ci tenevo a condividere con voi quelli che più mi sono piaciuti finora. Come sempre, troverete un mix di prodotti high end e low cost dato che in questo blog siamo curiose ma ci piace pensare anche al portafogli!

Alexa Demie & Barbie Ferreira Inspired Look

Alexa demie inspired look, Barbie Ferreira makeup, Numerò berlin, Raoul Alejandre, 90's makeup,

Ultimamente ho il trip del make-up in stile anni 90: l'uso di tonalità neutre sugli occhi permette di creare dei sensuali cat-eye mentre i giochi marroni sulle labbra - contorno scuro e interno chiaro -definiscono ma allo stesso tempo danno volume. Lo apprezzo anche perché mi vengono in mente i trucchi classici, quelli che si vedevano indosso alle supermodel di una volta (se siete anzianotte come me, lo saprete!).

Le sorelle Hadid, Kendall Jenner, sono tutte fan di questo look 90s anche se usato in versione più soft.  In ogni caso il risultato è sempre molto bello da vedere soprattutto ora che le accompagnano alle foxy brows, sopracciglia dritte e verso l'alto che davvero danno un tocco in più perché liftano lo sguardo (le ho fatte ovviamente!).

Qualche settimana fa ho avuto la fortuna di trovare una foto di Alexa Demie e Barbie Ferreira (protagoniste della serie tv Euphoria) che rispecchia del tutto i miei gusti del momento e ho dovuto assolutamente riprodurlo. Ecco l'immagine:

Pampering&Relax

Skincare routine, collistar talasso-scrub, egyptian magic, beauty recipe tomato soup sleeping pack skinfood, sephora italia

La clausura incomincia a pesare: mi manca fare una passeggiata, sdraiarmi sull'erba a leggere un libro e stare da sola... Sono molto fortunata ad avere la mia metà ma non è sempre semplice stare chiusi in 40 metri e lavorare in due da casa. Ci si ama ma il nervosismo e la frustrazione, purtroppo, sono sempre dietro l'angolo.
Ma non mi lamento troppo, d'altronde, il sacrificio che ci viene chiesto è minimo soprattutto se ci si mette a pensare a tutto quello che finora è successo e che sta accadendo ma non bisogna neanche far finta che tutto questo non crei squilibri o che sia normale.
Proprio per la difficoltà del momento, sono contenta di poter riprendere in mano il blog e condividere con voi makeup, review o semplicemente racconti. Sono convinta che un po' di leggerezza non faccia male, anzi.

Come ritrovo la mia leggerezza ? Mi coccolo e mi amo da sola con bagni lunghi, un calice di vino, una sigarettina e il mio bel tablet appoggiato sul water che riproduce un film strapalacrime. E mi concedo di essere triste, di piangere e anche di dirmi che va bene non essere sempre contenti o sul pezzo. E mi aiuta perché spesso si è talmente duri con sé stessi che ci si dimentica di abbracciarsi e consolarsi da soli. Quindi come faccio a rilassarmi mentalmente?