Come creare uno smokey eyes veloce ed indolore

smokey veloce, come fare uno smokey eyes in 5 minuti, smokey con prodotti in crema, 5 minutes smokey eyes, quick smokey

Ultimamente la voglia di dormire 10 minuti in più predomina sulla voglia di sembrare umana. Ovviamente la skincare è il mio credo quindi a risentirci è il make up... non ho certo detto addio ai miei smokey ma mi sono ingegnata per ottenerne uno bello bello (in modo assurdo) ma veloce veloce!

I prodotti in crema sono ottimi per questo proposito e non mi stancherò mai di lodare gli Ombre Couture di Guerlain e in particolare Brun Cachemire (tra i preferiti della scorsa primavera): sono fantastici. Hanno un ottimo payoff, durano fin quando li struccate e si sfumano in modo eccelso. Ho scoperto però che anche Pupa non è da meno e da qualche tempo sono persa dei Made to Last Liquid Eyeshadow: sono super confortevoli, durano tantissimo e hanno un effetto metallizzato davvero bello. Non ho resistito alla nuance rame (sapete che son fissata!) Precious Copper n°004 che è davvero luminosa, perfetta per tutti i giorni! Ovviamente ve li consiglio caldamente entrambi!

About blogging


Scrivere contenuti per il blog non è facile.
Affrontare la pagina bianca, organizzare contenuti, scadenze e foto richiede tempo, organizzazione e chiarezza mentale. Altrimenti si rischia di scrivere per nulla.
I fellows blogger mi capiranno.

Munirmi di qualche strumento (e consiglio in più), negli ultimi mesi, mi ha sbloccata parecchio e mi ha aiutata a rendere più fluida la creazione di un post: dall'idea all'editing finale, ora ci metto meno tempo a concludere!
Tra l'altro anche la mia scrittura ne ha tratto profitto, ho l'impressione di essere meno prolissa e vaneggiante. L'obiettivo di quest'anno? Rendere i post più scorrevoli e diretti senza mai perdere la mia vena pazzerella. Ma per questo,mi affiderò a voi per il giudizio :D

I libri che vi elencherò di seguito mi hanno dato un gran mano perché offrono un'infinità di consigli e spunti interessanti per la gestione del blog e per il miglioramento della scrittura.
Non amate regole altrui? Allora vedetelo come una finestra sulla casa di vicino di casa famoso: non siete un po' curiosi di sapere come fa ad avere successo? Io si!
In ogni caso fatelo per voi: siate curiosi, informatevi, inglobate... e trovate le vostre regole!

A Clownish Make-Up Look

red glitter eye makeup, desert dusk huda beauty, glisten here revolution pro, imagic face & body paint

L'altra sera ero decisamente in astinenza da make-up... e si vede visto che ho finito per truccarmi di rosso, azzurro e con una vagonata di glitter! Mi faccio paura da sola.
Il risultato mi ha molto soddisfatta (e calmata)... ma mi ha anche fatto ridere perché sembro un piccolo clown impazzito. Ecco perché il titolo del post... hahaha
Insomma tante parole per dirvi che non si parlerà di trucchi portabili. Not today... a dir il vero forse neanche yesterday... ma che volete farci, ho bisogno di liberare la mia anima da drag-queen! Mi volete bene lo stesso, vero? Spero di Sì!
Tra l'altro questa combo colore mi sfizia parecchio (mi ricorda tanto la boccetta del profumo di Miu Miu) quindi la rivedrete presto sul blog!

Review: #InstaPerfect Liquid Make Up by Essence

recensione fondotinta instaperfect liquid makeup, essence,

Di recente sono diventata un po' fancy con i cosmetici: ho imparato ad amare il makeup firmato Dior, ad apprezzare certe bombe firmate Guerlain (gli ombretti in crema miodio) e a spendere qualche cosina in più per un profumo 'diverso'... ovviamente il tutto condito da sensi di colpa tremendi :D

Ma sapete cosa mi dà tanta soddisfazione? Trovare un prodotto ottimo e allo stesso tempo economico... non c'è Dior che tenga. Ecco perché non vedevo l'ora di farvi una recensione del fondotinta Instaperfect Liquid Make Up di Essence!

Scoperto per caso, ho deciso di dargli una chance tentata anche dalle ultime recensioni positive al brand (e a questa tipologia di prodotto) da parte di blogger di mia fiducia, in primis Il blog di I. (qui la sua review del Fresh&Fit).
In più erano secoli che non provavo i fondi di Essence - l'ultimo è stato il Soft Touch Mousse che ho adorato - quindi ero curiosa di sapere se valevano ancora la pena oppure no.

Twiggy Inspired Look: a pop 60's makeup

Twiggy Inspired Look, 60's makeup, 60's pop makeup, sixities makeup, mod makeu, get twiggy eyesp

Da portatrice di occhi a mandorla e palpebra pesante, ho sempre pensato con ansia alla creazione di look grafici.
La forma del mio occhio, che molto mi piace con i makeup intensi, poco rende tra linee che hanno bisogno di spazio per farsi notare al meglio. Ma ci provo sempre e se almeno una volta qualcosa di decente mi viene... non posso essere che contenta.

Dalla foto è facile capire come in questo momento sia in pieno mood anni 60 un po' pop. L'ispirazione è arrivata da una foto di @BeautyisBoring postata su Instagram da Killercolours: era un trucco azzurro con eyeliner nero e ciglia finte applicato su una ragazza dalla pelle simile alla mia.
Siccome l'azzurro mi sta piuttosto di pupù, vederlo su di lei mi ha incuriosita e ho voluto riusarlo e creare una mia versione del look anche se più ispirata a Twiggy!

Top 5 Skincare: strucco e detersione


Si lo so, vi sto stufando con sta storia della pelle... magari voi che leggete ancora 20-25 anni ma io ne ho quasi 32 e qua la natura incomincia a fare il suo corso... vi metto in guardia!

Puntare su un buon rituale di strucco e di detersione mi ha davvero portata ad avere una pelle pulita e in buono stato. Ricordiamoci che la pelle perfetta (tranne che su Instagram...) non esiste, quindi non martoriamoci troppo se vediamo brufoli, punti neri e pori. È normale, l'importante è curare la pelle, tenerla pulita e idratarla.
Ultimamente ci sono alcuni prodotti che sto amando particolarmente quindi... perché non parlarne?
Ecco perciò la mia top 5 skincare!

Purple (Good) Vibes

Purple smokey eyes, good vibes palette, mulac cosmetics, selfish nabla, hd eyeshadow 828, hean cosmetics, Stunna Lip Paint Uninvited Fenty Beauty

Se mi trucco poco si vede perché appena ne ho l'occasione mi metto in faccia tutto ciò che posso usare. Tra ombretti viola bellissimamente intensi, 'glitter' e labbra nere... non so nemmeno io dove guardare. Lasciatemi sfogare :D Inutile dire che la cosa mi rende molto felice e molto rilassata: è bello tornare ad essere se stessi... anche se con chili di trucco addosso ahaha!
Per creare questo look ho usato la stupenda Good Vibes di Mulac e uno dei nuovi rossetti di Fenty, Uninvited. Nuovi acquisti molto azzeccati... grazie al cielo il Temporary di Mulac ha chiuso, altrimenti addio stipendio!
Ma oltre al nuovo mettiamo dentro anche del vecchio: per creare questo look ho ritirato fuori dei vecchi ombretti da batticuore come l'HD Eyeshadow 828 di Hean Cosmetics e Selfish di Nabla. Due bellissime conferme che vi consiglio di cuore! Ma passiamo subito al bordello sulla mia faccia!