Top 5 Skincare: strucco e detersione


Si lo so, vi sto stufando con sta storia della pelle... magari voi che leggete ancora 20-25 anni ma io ne ho quasi 32 e qua la natura incomincia a fare il suo corso... vi metto in guardia!

Puntare su un buon rituale di strucco e di detersione mi ha davvero portata ad avere una pelle pulita e in buono stato. Ricordiamoci che la pelle perfetta (tranne che su Instagram...) non esiste, quindi non martoriamoci troppo se vediamo brufoli, punti neri e pori. È normale, l'importante è curare la pelle, tenerla pulita e idratarla.
Ultimamente ci sono alcuni prodotti che sto amando particolarmente quindi... perché non parlarne?
Ecco perciò la mia top 5 skincare!

Cleaning Oil (Linea Pelli Miste e Grasse) - Collistar 
Una delle più belle scoperte in fase di struccaggio! Si tratta di un olio secco dalla consistenza leggera che non lascia residui untuosi e che elimina qualsiasi traccia di makeup. Quindi, amiche dalla pelle grassa/mista, non preoccupatevi. Nessuna formula per il disastro dietro l'angolo. Anzi.
Sugli occhi è super delicato ed elimina piuttosto bene il mascara anche se bisogna massaggiare un pochino più a lungo.

gel esfoliante puricante, olio detergente, cleansing oil, collistar. speciale pelli miste e grasse, skincare, how to clean skin, exfoliation,

Cleansing Cream - Sensai 
Un regalo molto apprezzato (grazie zia Ross!). È una crema detergente delicata che pulisce a fondo la pelle lasciandola morbida ed idratata (non tira).
Sempre per la storia della pelle grassa, negli anni, ho evitato l'uso di prodotti troppo idratanti per paura di far peggio... ma vi dirò che preferisco di gran lunga questo tipo di prodotto ai detergenti specifici che alla lunga mi seccano la pelle.
Nel quotidiano lo uso alternato al Superfood Facewash Kale + Green Tea Spinach Vitamins di Youth To The People.

Superfood Facewash Kale + Green Tea Spinach Vitamins - Youth To The People 
Alla base della filosofia di questo nuovo brand made in USA c'è l'uso dei superfood - alimenti ad alto contenuto di nutrienti - considerati non solo come ingredienti da integrare nella nostra dieta ma anche nella cura della pelle.
Formulato con kale (tanto di moda oggi chiamarlo così ma in verità è un tipo di cavolo), spinaci e tè verde, questo detergente è un tripudio di antiossidanti e vitamine. Mi è molto piaciuto perché dopo ogni lavaggio la pelle risulta fresca, pulita e luminosa. Inoltre elimina del tutto i residui del Cleaning Oil di Collistar (per cui molto bene!) e non secca la pelle.
Il prodotto mi è stato regalato ad un evento organizzato dal Team Sephora. Molte grazie al team per l'opportunità (ovviamente ve ne parlo perché mi piace e lo ricomprerò).


superfood facewash; kale green tea spinach vitaminst cleanser; youth to the people, sephora italia, skincare, crueltry free skincare

Gel Esfoliante Purificante (Linea Pelli Miste e Grasse) - Collistar 
Specifico per pelli miste/grasse, è un gel purificante con delle microsfere di cera di jojoba e di silice che esfoliano la pelle.  È un detergente a sé ma a meno che non voglia dare un boost alla pelle, preferisco usarlo assieme ai due detergenti sopra: in pratica lo uso come se fosse la Poudre Exfoliante Métamorphose di Sephora (acido salicilico + sfere di jojoba).
Sulla mia solita spugnetta in gel di Alma K applico il mio detergente con sopra un nocino di questo gel Collistar: oltre alla pulizia fornita dai miei detergenti base, grazie al gel ottengo una delicata esfoliazione che elimina più a fondo le impurità.
Ovviamente questa è una mia sensazione perché visto che non metto la pelle sotto un microscopio... non potrò mai sapere all 100%. Comunque sarà abitudine o fissa ma la sensazione dopo la detersione con queste due combo è davvero molto piacevole!

Silk Peeling Mask - Sensai 
Nonostante dal nome mi facesse paura, l'azione di questa maschera esfoliante è davvero delicata (niente tira e niente pizzica) ma allo stesso tempo miracolosa. Si l'ho detto il parolone: miracolo.
Mettetela in faccia per 5 minuti e vi cambierà la pelle.
Sul sito non ci sono gli ingredienti... immagino perché dentro ci sono lacrime di unicorno o sangue di vergine: non so e non mi interessa. Il risultato è immediato: il viso risulta illuminato dalla divina luce e la pelle è morbida e splendida. Roba da uscire veramente struccate e far invidia alla modelle di Victoria's Secret.
Anche questo regalo di Zia: grazie, grazie, bellissimo!!
Solo una nota per Sensai: le mettiamo due indicazioni? Così, giusto per sapere come usare i prodotti e una lista ingredienti descrittiva? Grazie!

clansing cream, silk peeling mask, sensai, kanebo, silky purifying, skincare, saho ritual,

That's a wrap! 
Che ne pensate di questi prodotti, vi interessa questo tipo di post?
Come vi struccate e che cosa usate? Quali sono i vostri #skincaregoals per il 2019?
Ditemi tutti nei commenti <3
Jess

2 commenti

  1. Pure io ormai sto in fissa con la skincare... I 30 sono dietro l'angolo e non sono più così ccciofane per potermene fregare della mia pelle. Anzi ormai guai se non seguo la mia routine. Piuttosto preferisco uscire con meno trucco e dedicare quei 5 minuti in più alla pelle.
    Ma la maschera miracolosa?! La voglio pure io ora :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ilenia... Come ti capisco! Una volta non uscivo senza fondotinta ora, invece, guai se non metto la crema, due sieri e protezione solare 😅😂😂 ovviamente crescendo le priorità cambiano e forse diventa più chiaro che il trucco(poco o tanto che sia) rende molto di più se applicato su una pelle 'seguita'.

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)