Twiggy Inspired Look: a pop 60's makeup

Twiggy Inspired Look, 60's makeup, 60's pop makeup, sixities makeup, mod makeu, get twiggy eyesp

Da portatrice di occhi a mandorla e palpebra pesante, ho sempre pensato con ansia alla creazione di look grafici.
La forma del mio occhio, che molto mi piace con i makeup intensi, poco rende tra linee che hanno bisogno di spazio per farsi notare al meglio. Ma ci provo sempre e se almeno una volta qualcosa di decente mi viene... non posso essere che contenta.

Dalla foto è facile capire come in questo momento sia in pieno mood anni 60 un po' pop. L'ispirazione è arrivata da una foto di @BeautyisBoring postata su Instagram da Killercolours: era un trucco azzurro con eyeliner nero e ciglia finte applicato su una ragazza dalla pelle simile alla mia.
Siccome l'azzurro mi sta piuttosto di pupù, vederlo su di lei mi ha incuriosita e ho voluto riusarlo e creare una mia versione del look anche se più ispirata a Twiggy!


60's twiggy makeup, trends mischief matte, revolution pro, eyeliner extra mat, deborah milano, twiggy transformation

La base l'ho creata con l'HD Liquid Coverage  in Light Beige di Catrice (il correttore più chiaro che ho) che ho prontamente fissato con Saint (bianco opaco) della Trends Mischief Mattes di Revolution Pro.
Fatto ciò ho applicato un ombretto baby blue usando la mia ormai scadutissima 88 palette di Fraulein: prima ho tamponato il colore poi, con un pennello ampio, ho sfumato verso le sopracciglia.

fraulein 38 88 palette, pop makeup, graphic eyeliner, Fake Eyelashes Twiggy Eye Makeup Tutorial

Per creare le linee blu mi sono affidata all'Eyeliner Extra Mat di Deborah nella nuance 04 Mat Blu: la tonalità di blu di questo prodotto mi fa impazzire! Lo trovo stupendo ma mi fa anche ridere perché un giorno che l'indossavo Madre mi ha raccontato che proprio quel blu le faceva venire la nausea quando era incinta di me... hahaha!

Ispirandomi a Twiggy ho disegnato una grossa riga lungo le ciglia superiori, realizzando una specie di cut-crease e, infine  ho creato un po' triangolini/ciglia nella palpebra inferiore. Ho finalizzato con un buona dose di mascara nero.

twiggy Inspired Graphic Eyeliner Makeup Tutorial, mod eye makeup

Sul viso ho applicato una buona dose di bronzer e di blush aranciato.. dalle foto quanto si vede bene che l'azzurro mi sbatte?? Sembro il Grinch da quanto son verde ehehe

Le labbra, per restare in tema, le ho truccate non con un nude del mio colorito ma un nude molto chiaro. Che in questo caso è Ophelia di Kat Von D.

Ophelia, kat von d, pale lips

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • HD Liquid Coverage Concealer - 010 Light Beige - Catrice
  • Saint (bianco opaco) - Regeneration Trends Mischief Mattes - Revolution Pro
  • 88 Palette - Fraulein 38
  • Eyeliner Extra Mat - 04 Mat Blue - Deborah Milano
  • Better Than Sex  Mascara - Too Faced
  • Sopracciglia: 
    • Diorshow Brow Chalk - 002 Soft Brown - Dior +  Make Me Brow - 02 Browny Brows - Essence
VISO
  • Accord Parfait - 6N Honey - L'Oréal Paris
  • Correttore Il Cancella Età - 07 Sand - Maybelline
  • Luxury Banana Powder - Makeup Revolution
  • Bronzing & Contouring Palette - Terre - Pupa Milano
  • Blush - 29 Fascinated - Sephora
  • Dior Backstage Glow Face Palette - Strobe Gold - Dior
LABBRA
  • Ophelia - Kat Von D

Che ne pensate? Siete anche voi per il ritorno degli anni 60? 
O siete più per gli anni 90 (che io guardo con orrore visto che ci ho vissuto... e mi fa sentire moooolto vecchia!) 
Un bacione,
Jess

Nessun commento

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)