L'altra sera ero decisamente in astinenza da make-up... e si vede visto che ho finito per truccarmi di rosso, azzurro e con una vagonata di glitter! Mi faccio paura da sola.
Il risultato mi ha molto soddisfatta (e calmata)... ma mi ha anche fatto ridere perché sembro un piccolo clown impazzito. Ecco perché il titolo del post... hahaha
Insomma tante parole per dirvi che non si parlerà di trucchi portabili. Not today... a dir il vero forse neanche yesterday... ma che volete farci, ho bisogno di liberare la mia anima da drag-queen! Mi volete bene lo stesso, vero? Spero di Sì!
Tra l'altro questa combo colore mi sfizia parecchio (mi ricorda tanto la boccetta del profumo di Miu Miu) quindi la rivedrete presto sul blog!
Tra l'altro questa combo colore mi sfizia parecchio (mi ricorda tanto la boccetta del profumo di Miu Miu) quindi la rivedrete presto sul blog!
Per questo trucco ho ripescato la Desert Dusk di Huda Beauty - (qui la recensione) amore mancato che mi ha spezzato il cuore ma che è costata così tanto che mi sento in obbligo di consumarne anche l'ultimo grammo - e la mia palette di ombretti in crema Imagic (dupe, o meglio fake, della Flash Colors di MUFE) che se va bene per Makeupmouse, allora va bene anche per Cherry Diamond Lips.
Come base ho usato il mio primer di Nyx solito che fissato con Desert Sand (vaniglia opaco)solo dalla piega in su.
Con pennello a penna nella piega palpebra ho cominciato a sfumare Saffron (rosso medio matte): ho concentrato quanto più colore nella piega, sfumando con un pennello pulito verso l'alto e verso le tempie.
Dopodiché con un mix di Amber (rame matte) e Blazing (arancio matte) ho sfumato la parte finale di Saffron, applicando quindi il colore di transizione dopo il colore più scuro.
È una specie di tecnica che sto provando ultimamente e devo dire che mi piace perché i colori principali risultato più 'potenti'.
Infine, sotto l'arcata ho di nuovo applicato Desert Sand che ho cercato di integrare al meglio con Eden che ho sfumato come ulteriore transizione tra il mix di Amber e Blazing e Desert Sand.
Ho applicato un pochino di correttore nella parte centrale nella mia palpebra mobile e chiudendo velocemente l'occhio ho creato una veloce traccia per la creazione del cut crease.
Seguendo la traccia sulla palpebra mobile (seguendo la forma del mio occhio) e con l'aiuto di un pennellino, ho delineato e riempito lo spazio con un correttore dando all'occhio una forma a occhio di gatto.
Nello spazio del cut-crease ho usato come base Turkish Delight (rosso metallizzato) anche nella palpebra inferiore che poi ho ricoperto con un glitter rosso che ho fissato grazie al Glitter Primer di Essence.
Siccome il rosso non mi bastava, ho dato un twist al tutto con un tocco di azzurro (che sta benissimo col rosso!). Per farlo ho usato un ombretto di crema azzurro che ho prelevato un pennellino piccolo (io uso quelli che si trovano in colorificio) che mi ha permesso di avere maggiore controllo sull'applicazione.
Sopra il cut-crease, quindi, ho disegnato una riga che seguisse la forma dell'occhio e con il culetto del pennello ho 'stampato' due punti luci: uno vicino al dotto lacrimale e l'altro nella parte più esterna dell'occhio.
Niente eyeliner a sto giro, solo tanto, tanto, tanto mascara nero.
PRODOTTI USATI
OCCHI
- Eyeshadow Base - Skin Tone - Nyx Professional Make-Up
- Desert Dusk - Desert Sand; Eden; Amber; Turkish Delight; Saffron; Blazing - Huda Beauty
- 12 Colors Face & Body Paint - Turquoise 000 - Imagic
- Glisten Here Palette - Sparkle (red glitter) - Revolution Pro
- Glitter Primer - Essence
- Unlimited Mascara - L'Oréal Paris
- 24-hour Super Brow - Medium Brown - Kat Von D Beauty
VISO
- Skin Tone Concealer - 05 - Kiko Milano
- Photofocus Foundation - Desert Beige - Wet n Wild
- Luxury Banana Powder - Makeup Revolution
- Bronzing & Contouring Palette - Terre - Pupa Milano
- Maxi fard Effetto Seta - 22 Legno di Rosa - Collistar
- Dior Backstage Glow Face Palette - Pink Blusher - Dior
LABBRA
Che ne dite: un po' troppo?
Però dai è stata l'occasione per testare nuove tecniche il ché è sempre utile e figo.
Qualche nuova tecnica che avete imparato nell'ultimo periodo?
Un bacione,
Jess
Amo l'accostamento di colori e il fatto che sia fuori dalla normalità *_*
RispondiEliminaTecniche nuove, non proprio... Diciamo che da quando sto seguendo la challenge di Ludovica (Il kaos dell'ammonite) sento di essere migliorata abbastanza con le sfumature e negli scatti, però ancora ho parecchia strada da fare XD
grazie Ilenia <3
EliminaBeh il vostro progetto è davvero bello, siete tutte bravissime e create delle cose davvero stupende <3
La pratica fa sempre e io devo rimettermi più seriamente!