Selfish Jellyfish Makeup

A makeup look inspired by mermaids and sea creature using Jellyfish by Neve and Selfish by Nabla

Ultimamente i miei acquisti beauty sono stati molto più misurati. Tendo a comprare meno cagate e a puntare più su quei prodotti di cui o so già qualcosa o che, in qualche modo, stuzzicano la mia fantasia.

Tra gli l'ultimi acquisti del periodo, grande è stata la mia soddisfazione per la collezione Mermaid di Nabla e per la Sisters of Pearl di Neve Cosmetics.
Non sono particolarmente amante del tema marino, ma i colori di questi lanci mi hanno ipnotizzata.
Primi nel mio cuoricino amoroso non potevano essere che Jellyfish e Selfish. I loro riflessi, il giochi di luce ai quali si prestano a seconda della base usata... per me sono un sogno.
Entrambi condividono una base fredda con una riflessatura più calda: fucsia leggermente aranciata per il primo e rosa violacea per l'ombretto di Nabla.

Visto che parliamo di temi 'acquatici', per questo trucco ho voluto ispirarmi alle creature marine. Anche se in versione depressa visto che con Jellyfish ho creato delle lacrime... colpa del ciclo... anyway!
Ma diciamola tutta: far lavorare insieme questi due ombretti è un obbligo... indi per cui, ecco a voi il look creato con questi due bellissimi ombretti!
A makeup look inspired by mermaids and sea creature using Jellyfish by Neve and Selfish by Nabla

Come base per il trucco ho usato l'Eyeshadow Base di Nyx in Skin Tone, dopodiché, con una cipria e con l'aiuto di una mini spugnetta, ho fissato il tutto.
Per creare la transizione dei diversi colori, ho applicato l'ombretto n.16 di Wycon (melone chiaro) al di sopra della piega e l'ho diffuso con un ampio pennello da sfumatura.
Con l'ombretto #14 dell'UltimateNyx ho cominciato a definire la piega dell'occhio e per dare allo stesso una forma allungata, l'ho sfumato verso l'esterno.
Per dare ancora più intensità, con un pennello a penna e con l'ombretto #12 dell'UN, ho scurito ancora di più la piega arrivando fino a 2/3 dell'occhio. 
Nella palpebra mobile ho applicato Rugiada per Make Up e con un pennello sintetico e piatto ho pressato Jellyfish fino ad arrivare all'angolo interno alto dell'occhio.
Non soddisfatta della base rossa, ho sfumato, con mano leggera, sopra la piega un ombretto magenta di Film Maquillage. Lo stesso vale per la piega, che ho ulteriormente scurito con Chimera di Neve Cosmetics.

Nella palpebra inferiore ho applicato nei 2/3 esterni Selfish da bagnato e poi Jellyfish con il quale mi sono impatrocchiata la faccia. Per sfumare la parte bassa degli ombretti, ho usato l'ombretto #12 dell'UN.
Infine ho applicato l'eyeliner e del mascara nero.

Sulle labbra una base nera era d'obbligo: essenziale la Smokey Jumbo Eye Pencil di Essence.
Con le dita ho applicato quella meraviglia di Selfish che, però, ho tamponato solo nella parte esterna.
Dopo aver leggermente inumidito il centro delle labbra con Rugiada per Makeup, ho applicato Jellyfish, così da dare alle labbra un tocco di luce.

Dark duo chrome lips with a black base, selfish by nabla and jellyfish by neve cosmetics

A makeup look inspired by mermaids and sea creature using Jellyfish by Neve and Selfish by Nabla

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Eye Shadow Base - Skin Tone - Nyx
  • Refill Eyeshadow - 16 Nude Matte - Wycon Cosmetics
  • NyxUltimate Shadow Palette - Warm Neutral - Nyx
  • Chimera - Neve Cosmetics
  • Color Puzzle Compact Eyeshadow (magenta) - 31 - Film Maquillage
  • Sisters of Pearls - Jellyfish - Neve Cosmetics
  • Mermaid Collection - Selfish - Nabla Cosmetics
  • Liquid Ink Eyeliner - Essence
  • Oustrageous Curl Mascara - Sephora
  • Sopracciglia: Ultra Aqua Brow Tint - #Medium+ #Dark - Makeup Revolution
VISO
  • Essénce d'éclat a l'Or Pur Primer - Guerlain
  • insta Anti-Age Concealer - Nude - Maybelline New York
  • Banana Dreams Loose Powder - W7
  • HD Blush - Summer - Nyx
  • Ambient Lighting Blush - #Luminous Flush - Hourglass

LIPS
  • I Love Smokey Jumbo Eye Pencil - 01 Deep Black - Essence
  • Sisters of Pearls - Jellyfish - Neve Cosmetics
  • Mermaid Collection - Selfish - Nabla Cosmetics
Come sempre, spero che il trucco vi piaccia!

Quali sono due prodotti recenti 
che vi hanno rubato il cuore e perché?
Raccontatemelo nei commenti!
Un bacione

9 commenti

  1. Bellissimo look Jess! e ti rubo l'idea di usare jellyfish e selfish insieme. Che figata! Comunque, come al solito, trovo anche questo trucco spettacolare.
    Due prodotti che mi hanno fatto perdere la testa? Mumble mumble...sicuramente la palette NYX che abbiamo in comune e Milf di Mulac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleonora <3 Fai bene, sono certa che saprai farne un uso bomba!
      Prima o poi i rossetti mulac li devo provare... ti dirò che il fattore spedizione mi ha fermata. Ho sentito di gente che ha avuto esperienze antipatiche... però sulla qualità mi sembrano buonissimi!

      Elimina
  2. Begli gli occhi,ma trovo che sopratutto le labbra sìano spettacolari!!!!Visto che Selfish sugli occhi mi fa allergia,potrei proprio sfruttarlo così ;)
    Grazie della bella idea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mela!!! Allergia?? Ma dai!?! Saranno i microglitterini... quei bastardelli! A me fanno allergia gli ombretti di MAC. Ancora non capisco perché... boh!
      Se fai le labbra così, devi assolutamente farmi vedere il risultato! Mi raccomando :*

      Elimina
    2. Purtroppo sì,tre volte che l'ho messo vicino all'occhio,sempre problemi di lacrimazione... :(((
      Gli ombretti di MAC invece tutto bene.Meno male perchè sono i miei preferiti!!!!

      Elimina
  3. Tu e i glitter andate d'amore e d'accordo vedo, quelle labbra sono un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente, nell'ultimo periodo, si.
      Usati praticamente mai, prima. Un dolore agli occhi che non hai idea...!
      Grazie mille Sue! *-*

      Elimina
  4. Che meraviglia Jess! Io anche ho acquistato Jellyfish senza pensarci due volte e me ne sono innamorata *_*
    Mi piace un sacco il dettaglio delle labbra e dell'angolo interno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ilenia, sono contenta che ti piaccia :D E come non innamorarsene... io lo trovo meraviglioso <3 Non posso metterlo sempre ma anche solo nell'angolo interno fa la sua porca figura!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)