Halloween Series: The Corpse Bride


Finalmente l'autunno è arrivato e con uno dei periodi dell'anno che amo di più: Halloween!
Zucca, cioccolata calda e panna, copertina... non sapete quanto io sia felice!
Ma con questo periodo inizia, soprattutto, il periodo del sangue finto, del latex e dell'uso smodato dei miei aquacolor. 

Ho deciso, quest'anno, di creare una piccola serie di 3 trucchi ispirati ad Halloween. Non c'è un tema fisso, ma solo personaggi/immagini che mi hanno ispirata o che mi piacciono.
Spero sia di vostro gusto e d'aiuto per il vostro costume!

Se si parla di Halloween è impossibile non parlare anche di Tim Burton
I suoi film sono tra i miei preferiti anche se un posto speciale nel mio cuore ce l'ha La Sposa Cadavere.
L'ambientazione dark, i personaggi... amo moltissimo la storia di Victor, Emily e Victoria. La trovo dolce e struggente allo stesso tempo. 
Il mio personaggio preferito è Emily: nonostante le sofferenze, non perde mai la sua bontà d'animo.
Ecco perché ho voluta rappresentarla. A voi il make-up che ho creato.


Per creare questo makeup ho usato quasi ed esclusivamente aquacolor.
Dopo aver applicato un aquacolor azzurro su viso (lasciando scoperta la zona attorno agli occhi), collo e decolleté, ho fissato la base con un ombretto opaco azzurro di Kiko.

Con un aquacolor bianco, ho dipinto due cerchi attorno agli occhi per creare i bulbi oculari di Emily.
Sul viso ho fatto un contouring marcato usando un mix di ombretti blu e viola: sotto gli zigomi, attorno al viso, ai lati del naso e attorno agli occhi.

Per creare le sopracciglia, ciglia e delineare gli occhi ho usato un aquacolor nero e un pennello d'arte da precisione (n.0). In più, con il culetto di un pennello ciccio, ho creato i due tondi nel bulbo oculare.

Per le labbra ho inizialmente usato un aquacolor, ma non ero soddisfatta del risultato. Per risolvere ho usato un rossetto liquido di Wycon, che si è prestato più che bene!

Per finire ho illuminato con un ombretto azzurro perlato alcune zone del viso: naso, fronte, parte alta degli zigomi. Infine, per completare il 'costume' ho usato dei semplici fiori in plastica e del pizzo che mi era rimasto quando ho fatto le tende... menomale che non l'avevo buttato... fiuuu!


PRODOTTI USATI
VISO
  • Aquacolor azzuro
  • Aquacolor bianco
  • Aquacolor nero
  • Infinity eyeshadow - 274 Azzurro Matte - Kiko
  • Ombretto viola medio e scuro - Palette 88 Colori - Fraulein38
  • Ombretto azzurro perlato - Palette 88 Colori - Fraulein38

LABBRA
  • Longlasting Liquid Lipstick - 14 Crazy orange - Wycon Cosmetics

Che ne pensate, vi piace?
Qual è il vostro film preferito di Tim Burton? 
E il personaggio che più amate?

Un bacione, 

8 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questo trucco, è fantastico!
    Adoro Burton :)

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chrissi! Lui si fa certamente amare... sono d'accordo!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso makeup!!!!Anch'io adoro il personaggio della sposa cadavere<3
    E mi piace molto Tim Burton in genere,ho letto anche la sua biografia(edita in economica da Feltrinelli),te la consiglio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mela <3 <3 Grazie mille :)
      Come non amare Emily... è troppo tenera!
      Mi regali sempre delle chicche! Devo assolutamente leggerlo, grazie :)

      Elimina
  5. Come al solito Jess, sei un portento! Ma come caspita hai fatto a dipingere sulle palpebre chiuse e ad essere così precisa??? Il trucco mi piace un botto e ti vedo anche nel mood giusto :) intendo con pizzi e fiori.
    Che adoro Tim Burton non te lo devo dire vero? Sono curiosissima di vedere i prossimi trucchi. Invidio anche, oltre alla tua manualità in generale, il modo in cui riesci ad usare gli acquacolor così facilmente. Io faccio dei disatri notevoli. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai... mi imbarazzo! Grazie mille!!
      Avrei preferito pizzo nero e fiori scuri... ma va bene lo stesso <3
      Ma certo che lo adori, ne ero sicura! i prossimi trucchi saranno un pelino diversi, non timburtiani, ma sempre un po' dark!
      Non devi invidiare niente...tu sei bravissima <3 <3 Un bacione ele <3

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)