Autumn Picks e deliri generici

i JOrdana, Diego dalla plama, Essie, Nyx Ultimate Warm Neutral

Ultimamente sto provando il brivido dei commenti spam... che ridere! Su questo blog siamo veramente in due gatti... quindi il senso non lo afferro.
Ho inserito l'approvazione dei commenti, ma mi sono già rotta anche perché blogger mica mi avvisa che ci sono commenti. Che cosa complicata... pfff!
Come state? Io sto ancora digerendo il pranzo di domenica. Se qualcuno mi dicesse che sembro incinta, potrei dirgli che ha ragione.
Come sapete amo l'autunno bla bla bla ma ultimamente ha fatto così freddo che mi sto quasi pentendo di aver urlato ai quattro venti che amo il freddo.
Settimana scorsa ho dormito con indosso un pile. Un pile vero. Io che dormo in pantaloncini di inverno.
Mancano pochi mesi ai trenta. Sarà un segno. Me lo sto chiedendo.
Visto che col freddo non ci siamo, mi consolo con i colori autunnali. Che, anche quest'anno, cercherò di portarmi addosso il più possibile.
Quelli che vedrete sono prodotti che per tonalità amo usare in questo periodo: rossi, aranci, marroni.
Spero vi incuriosiscano e se volete una review per qualcuno di questi prodotti, fatemelo sapere nei commenti!
Let's begin!

Multicolor Orange Blush - Diego Dalla Palma
Mi è stato regalato da un'amica quest'estate e fa parte della Cruise Collection 2016. Siccome ero troppo abbronzata, ovviamente, non ho potuto usarlo. I colori sono più tenui di quanto non sembrino... in pratica, sparivano sulla mia carnagione.
Non è pigmentatissimo ma questa è una caratteristica, che in un blush, non mi spiace troppo.
L'effetto sulla pelle è naturale e luminoso. È perfetto per il trucco di tutti i giorni.
Ho provato a prelevare i singoli colori ma troppo sbatty. Il pennello passato all over va più che bene.

Radiant Fusion Baked Powder - 05 Nocciola - Kiko
L'ho presa a Udine, credo, a luglio. L'avevo vista a Milano... ma si sa, in viaggio, lo shopping è più bello.
Nella mia disattenzione da compratrice compulsiva ho cannato a prendere la terra e ho preso la cipria. Almeno, il colore l'ho azzeccato. Yeah!
Mi piace molto! La sua formula tende a fondersi con la pelle e a creare delle ombre naturali sul viso.
Non è troppo scura per cui è perfetta per questo periodo in cui, ormai, perdo 3/4 tonalità di colorito e divento terribilmente gialla.

Multicolor Orange Blush Cruise Collection di Diego Dalla Palma e Radiant Fusion Baked Powder 05 Nocciola di Kiko

Nyx Ultimate Shadow Palette - Warm Neutrals - Nyx
La tentatrice della situazione non poteva essere che Eleonora di BabyRedVamp (il mio portafogli ti teme, sappilo) con la quale condivido amore infinito per le palette neutre dalle tonalità calde. 
Guardatela... è la palette della vita!
Tonalità calde chiare, medie e scure in un mix equilibrato di texture opache e shimmer. 
Gli ombretti sono molto pigmentati e di facile sfumatura. Avendo un range così ampio di colori, si possono creare diversi look. La palette non è enorme quindi si può portare in viaggio, anche se vi consiglio di proteggerla bene (pack in plastica!)
Se amate questo tipo di palette e, come me, non riuscite a prendere la Modern Renaissance di ABH, con questa siete a cavallo. In piedi. Su un gamba sola. E le braccia in aria. Ecco.

Immagine della NyxUltimate Shadow Palette Warm Neutrals di Nyx con swatches

NyxUltimate Shadow Palette Warm Neutrals di Nyx con swatches
Prima foto: prime due file da sinistra
Seconda foto: terza e quarta fila da sinistra
Matte Lipstick - Brown e Chocolate - Jordana Cosmetics
Questi due, in questo periodo dell'anno, sono immancabili. Comprati su Maquillalia qualche tempo fa, mi avevano ingolosito per il loro colore. Della serie "voglio l'ennesimo rossetto marrone che marrone non è".
Ne avevo presi 5 di cui 3 sono finiti in mano alla mia sorellina rossettomane. È genetico a quanto pare.
Brown e Chocolate sono perfetti per tutti i giorni: sono il mio ready-to-go quando ho fretta e so che devo uscire la sera e non ho voglia di portami mille robe in borsa.
Avendo dei colori molto naturali (forse di Brown e Chocolare hanno poco...) possono essere usati sia su labbra e viso. Quindi doppio ritocco in uno.
Hanno un texture cremosa e sono di quei rossetti che vanno ritoccati. Ma per 1,30 direi che sono perfetti.

Matte Lipstick Brown e Chocolate di Jordana Cosmetics

Partner in Crime - Essie
Scusate le mani da zombie. Basta un filo di vento e le mie mani diventano delle mummie.
Rispetto a qualche anno fa, tendo a mettere lo smalto molto meno spesso. 
Ogni volta che metto lo smalto succede qualcosa... uno è caduto e si è rotto, l'altro si è rovesciato sul divano e un'altro sul pc... una calamita per i disastri.
Quando fa freddo punto spesso su smalti scurissimi. Li trovo più comodi e sono in tono con il mio abbigliamento perennemente nero.
Sui piedi, poi, è la cosa più comoda del mondo. Messo anche male sopravvive per mesi <3
(Si. Metto lo smalto ai piedi anche d'inverno)
Questo colore è una specie di marrone/bordeaux molto scuro ma non nero. 
Mi piace perché ha una buona durata, si asciuga in fretta e basta una sola passata per ottenere un buon risultato. Zero stress è il mio motto, l'avrete capito...

Partner in Crime Essie L'Oreal

E niente, spero di avervi detto cose interessanti con un senso logico.
Nel frattempo mi sono accorta di aver mangiato sei biscotti in modi compulsivo. Colpa del freddo.
Già.
Stasera voglio assolutamente fare la Pumpkin' Pie. 
Oh mio dio penso solo al cibo... vado a pranzare!


Voi li conoscete questi prodotti? 
Siete interessate alla review di qualcuno di loro? 
Fatemelo sapere nei commenti!
Un bacione,

12 commenti

  1. Carissima. Ti scrivo mentre sono con una copertina addosso e dopo aver mangiato due loacker e una ciotola di latte e cereali. Tra parentesi questa sera vorrei fare le patate al forno. Vogliamo commentare??? Sappi che anche il mio portafoglio teme te perché ci sono troppe cose che posti che mi piacciono. Quei due rossetti Jordana costano solo così poco? Ma che scherziamo? Li prendo subito anch'io da tenere in borsa. La palette nyx é troppo bella. La sto usando quasi tutti i giorni. Devo però dirti che ne ho presa una di Inglot con i colori della collezione what a spiace che farà battere anche il tuo cuoricino ci scommetto. Bello anche il blush di kiko. Direi che siamo perfettamente accoppiate. In questo periodo anch'io vado di marroni, rossi, ramati e compagnia bella. Riguardo i commenti spam, anch'io ho la moderazione per lo stesso motivo. Sono una piaga d'Egitto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio! Tu mi capisci. Non c'è storia. hahaha
      Ma si, costano niente! Tra l'altro c'era uno pseudo sconto sul brand... quindi culo a mille!
      La palettina è ADORABILISSIMA. Non c'è che dire... menomate che me l'hai postata <3
      Cosa cosa?? Ma sai che di Inglot non ho niente... prima o poi devo provare. Tra l'altro sto inverno sono a Berlino... spero di trovare qualcosina lì <3
      Sui commenti hai super ragione... piaghe, piaghe, piaghe!

      Elimina
  2. L'ho vista in negozio questa palette di NYX ma sinceramente dal vivo non mi ha colpita granchè.
    Le colorazioni sono belle però ho pensato: Hai già diverse palette con tonalità nude cosa ce ne fai con un altra???
    E quindi non l'ho presa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Beh di tonalità 'cugine' ne ho anche io, ma ho un debole pazzesco per tutte le nuance neutre calde e opache... XD è una malattia!
      Questa mi piace sicuramente per il fatto che le racchiude tutte in un unico prodotto che posso portarmi in giro senza problemi :)

      Elimina
  3. Io con Disqus mi trovo benissimo proprio perché infila tutti i commenti contenenti link esterni nello spam, quindi non compaiono +_+
    Comunque! Dalla foto introduttiva avevo visto una bellissima terra, "che sarà mai" mi dico, vado a vedere ed è Kiko. Com'è che io non vedo tutte queste belle cose in negozio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh non lo sapevo! In effetti così non è male per niente... mi piace!
      Hahaha ha conquistato anche me! Tra l'altro devo finire di leggere il tuo post su Defa. Non conoscevo questo brand. Super interessante <3

      Elimina
  4. Quella palette della NYX è semplicemente favolosa!Ed anche il blush di DDP mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero... la amo alla follia <3 Il blush è molto bello e su una pelle chiara come la tua starebbe benissimo <3

      Elimina
  5. La palette è bellerrima *_*
    Sai che mi stuzzicano quei rossetti?! In generale il brand Jordana ha qualche prodotto che mi incuriosisce, ma non ne leggo molto tra i blog che seguo per cui non vorrei cannare l'acquisto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero <3 <3
      I rossetti Jordana te li consiglio... io mi ci sono trovata bene. Magari prova con qualcosa di poco costoso così, nel caso non ti piaccia, non ci perdi :D Li trovi su Maquillalia.

      Elimina
  6. La palette NYX è stupenda, contiene tonalità che adoro e vederle così tutte assieme è una gioia per gli occhi!
    P.s. capisco quando dici che pensi sempre al cibo, proprio ora sto aspettando di preparare il risotto e penso a cosa preparare a cena ahhaa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, è adorabile! In effetti è anche nelle tue corde visti i tuoi make-up :)
      Risottino d'autunno <3 <3 bonoooooo!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)