Halloween Series: Demon

Demon Halloween Makeup con ombretto 819 Hean, Camelot di Nabla e 35 color Koffee di Morphe Brushes

Dovete sapere che ho un amore sconfinato per i makeup dagli effetti speciali.
Non ne propongo tanti, perché non mi sento all'altezza, ma mi diverte moltissimo farli. Sono, secondo me, i più difficili da fare: bisogna tener conto di diversi elementi come la tridimensionalità, ombre, luci, giochi di pose e angolazioni. Però, se il lavoro viene bene, la soddisfazione è sempre tanta.

Per questa seconda puntata della Halloween Series ho deciso di ispirarmi a quest'immagine trovata sul web:

A dir il vero, sembrava semplice... seeee! Ma non è vero per niente -_-'. Difficile as fuck.
L'autrice di questo makeup è LetzMakeup (Evil Demon Halloween Makeup) che a sua volta si è ispirata al lavoro di Michael Broussard. Ho scoperto poi il tutorial... a saperlo! Pazienza!

Visti i lavori precedenti, spero di non sfigurare troppo... abbiate pietà!!
Se dovesse farvi un po' paura, potrei ritenermi più che soddisfatta... hehehe!

Demon Halloween Makeup con ombretto 819 Hean, Camelot di Nabla e 35 color Koffee di Morphe Brushes

Demon Halloween Makeup con ombretto 819 Hean, Camelot di Nabla e 35 color Koffee di Morphe Brushes

Tutto iniziò con un aquacolor bianco su viso e collo. No base no casa. Per fissare il tutto ho usato un badile di cipria trasparente.
Con somma pazienza e una matita color carne, ho abbozzato le forme principali del trucco: buco attorno agli occhi, le righe più spesse, le labbra e il naso...
Prima di passare al disegno dei contorni, ho fatto il contouring al viso con un mix di ombretti grigio e marrone scuro freddo.
Con un ombretto in crema nero ho scurito le palpebre mobili (saturando il più possibile il colore). Inoltre l'ho applicato anche nella palpebra inferiore e tra le ciglia. Per finire, con una matita nera morbida, ho scurito la rima interna.
Con un aquacolor nero e un pennello d'arte picciriello ho disegnato tutti i contorni del mio trucco, che  ho riempito con un pennello piatto e fissato con un ombretto nero opaco.
Le ombre attorno agli occhi, fronte, labbra le ho creato usando degli ombretti grigio bluastro, marrone scuro freddo e uno nero opaco. Man mano che mi allontanavo dalla parte da infossare, 'alleggerivo la mano' il più possibile.

Con un pennellino piccolo e un aquacolor nero ho creato le linee di spaccatura del trucco: sopra e sotto gli occhi e le labbra cercando di collegarle le une alle altre. Per renderle più nere,  ci ho passato sopra il mio ombretto nero.
Sempre con l'ombretto nero e con un pennellino piccolo e piatto, ho allungato le linee attorno alla bocca e agli occhi creando di creare un effetto sfumato verso l'alto.
Infine, per dare un effetto tridimensionale al trucco, ho disegnato delle linee più chiare accanto alle linee nere. Infine, come tocco finale, ho usato un rossetto rosso per creare del sangue. Perché insomma... che Halloween è senza sangue?!
Fine.
Demon Halloween Makeup con ombretto 819 Hean, Camelot di Nabla e 35 color Koffee di Morphe Brushes

PRODOTTI USATI
  • Aquacolor Bianco
  • Aquacolor Nero
  • Cipria Trasparente - Perfect Pore Refine + Prime All Over Loose Powder - P2 Cosmetics
  • Matita color carne - Madina
  • Ombretto nero in crema - Velvet Matt - Cream Eyeshadow Vamp - #600 - Pupa
  • Ombretto grigio - Ombretto #30 - 35 Color Koffee Eyeshadow Palette - Morphe Brushes
  • Ombretto marrone scuro freddo - Camelot - Nabla
  • Ombretto nero opaco - High Definition Eyeshadow - #819 - Hean Cosmetics
  • Matita nera - I Love Smokey Jumbo Pencil - 01 Deep Black - Essence
  • Salvation Velvet Lacquer - #Keep Tryin' For You - Makeup Revolution
A questo punto, dovete dirmi cosa farete per Halloween!
Da che cosa pensate di travestirvi? 
Raccontatemi tutto!
Un bacione grandissimo,



8 commenti

  1. Davvero super Jess!!!!
    Io con gli aquacolor,ed il face paint in genere, sono impeditissima :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mela <3 ma no dai... i tuoi trucchi sono sempre bellissimi! Provaci :D

      Elimina
  2. Concordo con te che i trucchi effetti speciali in genere sono veramente complicati. Anche a me capita di vedere qualche foto in giro e di pensare "ma si, posso farlo anch'io" poi provo e sono dolori e madonne che volano. Tu sei bravissima in questo genere di make-up. So che te lo dico ogni volta ma mi stupisci sempre. Il tuo demone mi piace moltissimo e rende benissimo l'idea. E mi piacciono anche le foto, così scure. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È verissimo, anche a me capita sempre! Lol La cosa è provarci sempre ;)
      Ti ringrazio tantissimo Ele, sei troppo carina *-* Devo ancora migliorare!
      Grazie grazie grazie :*

      Elimina
  3. Sei stata davvero bravissima!!!! Ma del resto lo sei sempre! :*

    RispondiElimina
  4. Ma tu sei fantastica, non c'è niente da fare. Ti sei resa irriconoscibile! Io mi travesto da me stessa, che tanto non faccio la tinta da luglio e sono a posto ;D

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)