I'm Feeling Like... Pride and Prejudice (Book Cover Inspiration)

I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!
La puntata di oggi è una delle mie preferite perché legata ad un'altra mia grande passione: la lettura.
Il tema, infatti, si collega ad una delle mie rubriche sul blog, Book Cover Inspiration, dove vi propongo dei trucchi ispirati alle cover dei libri.

Beetlejuice Inspired Makeup ft. BabyRedVamp

Un makeup look ispirato al Beetlejuice di Tim Burton con Chaos palette by makeup revolution, Phitofarma d Wycon e Browpot Uranus di Nabla
"Mi diletto di stregoneria. Laureato all'Harvard Business School, ho viaggiato il lungo e in largo, ho avuto la peste bubbonica e questo è stato il periodo più sereno della mia esistenza, ho visto 'L'esorcista' 170 volte e mi sganascio dalle risate tutte le porche volte che me lo vado a rivedere! 
Per non parlare del fatto che anche se stramorto sono ancora qui! 
Allora che ve ne pare?! ...Sono buone le 'referenze'?"
Beetlejuice
Questa collaborazione è frutto di molte cose che Eleonora (BabyRedVamp) ed io abbiamo in comune: l'amore gli ombretti nude dalle tonalità calde, Halloween, rossetti molto scuri, Tim Burton e un lato dark che probabilmente ci avrebbe portato a conoscerci anche in una Londra vittoriana. 
Ma non solo. Nasce anche dalla stima reciproca che abbiamo l'una per il lavoro dell'altra.
Il tema di questa collaborazione è venuta fuori subito. Quasi aspettasse cheta cheta di essere chiamata...
D'altronde si parla di Beetlejuice… per cui c'era d'aspettarselo! 

Halloween Series: Demon

Demon Halloween Makeup con ombretto 819 Hean, Camelot di Nabla e 35 color Koffee di Morphe Brushes

Dovete sapere che ho un amore sconfinato per i makeup dagli effetti speciali.
Non ne propongo tanti, perché non mi sento all'altezza, ma mi diverte moltissimo farli. Sono, secondo me, i più difficili da fare: bisogna tener conto di diversi elementi come la tridimensionalità, ombre, luci, giochi di pose e angolazioni. Però, se il lavoro viene bene, la soddisfazione è sempre tanta.

Autumn Picks e deliri generici

i JOrdana, Diego dalla plama, Essie, Nyx Ultimate Warm Neutral

Ultimamente sto provando il brivido dei commenti spam... che ridere! Su questo blog siamo veramente in due gatti... quindi il senso non lo afferro.
Ho inserito l'approvazione dei commenti, ma mi sono già rotta anche perché blogger mica mi avvisa che ci sono commenti. Che cosa complicata... pfff!
Come state? Io sto ancora digerendo il pranzo di domenica. Se qualcuno mi dicesse che sembro incinta, potrei dirgli che ha ragione.
Come sapete amo l'autunno bla bla bla ma ultimamente ha fatto così freddo che mi sto quasi pentendo di aver urlato ai quattro venti che amo il freddo.
Settimana scorsa ho dormito con indosso un pile. Un pile vero. Io che dormo in pantaloncini di inverno.
Mancano pochi mesi ai trenta. Sarà un segno. Me lo sto chiedendo.

Halloween Series: The Corpse Bride


Finalmente l'autunno è arrivato e con uno dei periodi dell'anno che amo di più: Halloween!
Zucca, cioccolata calda e panna, copertina... non sapete quanto io sia felice!
Ma con questo periodo inizia, soprattutto, il periodo del sangue finto, del latex e dell'uso smodato dei miei aquacolor. 

Ho deciso, quest'anno, di creare una piccola serie di 3 trucchi ispirati ad Halloween. Non c'è un tema fisso, ma solo personaggi/immagini che mi hanno ispirata o che mi piacciono.
Spero sia di vostro gusto e d'aiuto per il vostro costume!

Selfish Jellyfish Makeup

A makeup look inspired by mermaids and sea creature using Jellyfish by Neve and Selfish by Nabla

Ultimamente i miei acquisti beauty sono stati molto più misurati. Tendo a comprare meno cagate e a puntare più su quei prodotti di cui o so già qualcosa o che, in qualche modo, stuzzicano la mia fantasia.

Tra gli l'ultimi acquisti del periodo, grande è stata la mia soddisfazione per la collezione Mermaid di Nabla e per la Sisters of Pearl di Neve Cosmetics.
Non sono particolarmente amante del tema marino, ma i colori di questi lanci mi hanno ipnotizzata.

Instagram Accounts I Love!

Cherry Diamond Lips My Favourites Instagram account
Instagram è, senza ombra di dubbio, il mio social preferito. Non c'è giorno che non lo guardi cercando curiosità, news e ispirazione!

Da vera beauty-addicted, gli account che preferisco sono quelli dedicati al make up: ne seguo tantissimi e cerco di tenermi aggiornata su quelli più in voga.

Ma non solo... amo anche le pagine dedicate ai cuccioli (il cane Boo!), ai bambini, seguo con la bava alla bocca fisicatissimi modelli svedesi/norvegesi con la barba, Jason Momoa (Khal Drogo) e Ruby Rose per soddisfare la mia vena bi.

Beauty Alert: Brow Pot di Nabla Cosmetics



Arrivano, finalmente, sul mercato uno degli ultimi lancio firmati Nabla Cosmetics.
Inutile dire che, ogni volta, rimango a bocca aperta!
Fino ad ora Nabla non ha sbagliato niente: la qualità dei prodotti e dei servizi è davvero eccelso.
Per non parlare, poi, della parte creativa e della loro strategia di marketing.
Lanciano prodotti che vanno a coprire dei buchi nel mercato e/o vanno a soddisfare un target giovane che guarda il prezzo ma anche la qualità di un cosmetico.
Inutile dire che i Brow Pot, di cui ho aspettative molto alte, andranno a soddisfare tutta quella clientela innamorata dei Brow Pomade di Anastasia Beverly Hills o gli Eye& Brow Maestro di Armani. Che, però, sono molto più cari (immagino il prezzo dei brow pot non supererà i 15-17 euro).
Bravi Nabla, vi fate sempre amare!