Review: Mascara Outrageous Curl di Sephora

Riconosco di essere una consumatrice allegra di mascara.
Prima del fondotinta, dell'ombretto e del rossetto c'erano lui e la matita nera.
A quei tempi avevo i capelli fucsia e lo smokey (beh... insomma uno strato di nero sugli occhi).
Neri, allunganti, volumizzanti. Sperimento a gogo e interscambio scovolini quando posso. Detta così sembra un annuncio XXX, ma ci siamo capite...

Per non smentire la mia insana dipendenza, oggi vi parlerò dell'Outrageous Curl di Sephora.


Review, Mascara Outrageous Curl, Sephora, I Love Extre, Essence, Mascara Ciglia Sensazionali, Maybelline, Noir Couture Waterproof 4in1, Givenchy, masca Vamp, Pupa, Mascara Infinito Waterproof, Collistar, Le Film Noir, Nabla Cosmetics,Cherry Diamond Lips


Review, Mascara Outrageous Curl, Sephora, I Love Extre, Essence, Mascara Ciglia Sensazionali, Maybelline, Noir Couture Waterproof 4in1, Givenchy, masca Vamp, Pupa, Mascara Infinito Waterproof, Collistar, Le Film Noir, Nabla Cosmetics,Cherry Diamond Lips

IL PRODOTTO
Outrageous Curl Dramatic Volume and Curve è un mascara volumizzante ed incurvante.
Il pack a una forma strana... ricorda le cacchine di Arale! Lo so è brutto, ma qui lo dico in senso buono, anche perché ho sempre adorato quelle cacchine che tanto mi ricordavano i gelati di McDonald's.

Omnipotente sia lo scovolino di questo mascara. Sottile, corto e con le setole semi-rigide, allunga le ciglia in modo clamoroso. Per certi versi mi ricorda un sacco il Mascara Infinito di Collistar, che però, è molto più grande e lungo e ha setole  più distanziate. Infatti, quest'ultimo tende ad allungare le ciglia, separandole per benino. Cosa che l'Outrageous fa, con il plus di volumizzarle.

Review, Mascara Outrageous Curl, Sephora, I Love Extre, Essence, Mascara Ciglia Sensazionali, Maybelline, Noir Couture Waterproof 4in1, Givenchy, masca Vamp, Pupa, Mascara Infinito Waterproof, Collistar, Le Film Noir, Nabla Cosmetics,Cherry Diamond Lips


Review, Mascara Outrageous Curl, Sephora, I Love Extre, Essence, Mascara Ciglia Sensazionali, Maybelline, Noir Couture Waterproof 4in1, Givenchy, masca Vamp, Pupa, Mascara Infinito Waterproof, Collistar, Le Film Noir, Nabla Cosmetics,Cherry Diamond Lips


Non ho mai capito se a fare la vera differenza sia la formula o il pettinino... ma la combo di questi due elementi, in questo mascara, è perfetta.
Il costo dell'Outrageous è di circa 18 euro (fino al 10 maggio è in offerta a 13,20 euro) per 15 ml. Le nuance disponibili sono due: Black e Ultra Black


LA MIA ESPERIENZA

Da portatrice di ciglia sfigatelle (non troppo lunghe e dritte), questo mascara è stato una rivelazione. Soprattutto per le mie baby ciglia inferiori.
Prima di applicarlo uso sempre il piegaciglia e devo dire che mantiene l'incurvatura senza problemi. Anche se nel mio caso, che ho degli spaghetti la posto delle ciglia, la durata è minore.
Con una passata riesco ad avere un bel effetto 'sveglia' e occhio aperto
La grandezza mignon dello scovolino, mi consente di prendere ben bene dal basso tutte le ciglia e di eseguire al meglio la 'zigzagata' di applicazione.
Con due passate l'occhio si apre ancora di più e le ciglia inferiori diventano enormi: effetto Twiggy assicurato (come vedrete dalla foto).


Review, Mascara Outrageous Curl, Sephora, I Love Extre, Essence, Mascara Ciglia Sensazionali, Maybelline, Noir Couture Waterproof 4in1, Givenchy, masca Vamp, Pupa, Mascara Infinito Waterproof, Collistar, Le Film Noir, Nabla Cosmetics,Cherry Diamond Lips
Ciglia naturali leggermente piegate con il piegaciglia. Il plus? Un 'caccolina' nell'occhio... 

Review, Mascara Outrageous Curl, Sephora, I Love Extre, Essence, Mascara Ciglia Sensazionali, Maybelline, Noir Couture Waterproof 4in1, Givenchy, masca Vamp, Pupa, Mascara Infinito Waterproof, Collistar, Le Film Noir, Nabla Cosmetics,Cherry Diamond Lips
Risultato con 1 passata


Review, Mascara Outrageous Curl, Sephora, I Love Extre, Essence, Mascara Ciglia Sensazionali, Maybelline, Noir Couture Waterproof 4in1, Givenchy, masca Vamp, Pupa, Mascara Infinito Waterproof, Collistar, Le Film Noir, Nabla Cosmetics,Cherry Diamond Lips
Risultato con 2-3 passate


OPINIONE: PRO VS CONTRO

Personalmente amo l'effetto che ha sulle mie ciglia. Mi sembra dia una marcia in più ai trucchi semplici e leggeri. 
Stranamente mi sono sentita a mio agio anche con solo un velo di fondo, sopracciglia fatte e una passata di mascara. L'effetto è talmente bello che sembrate super truccate.


Rispetto al Mascara Infinito, che nonostante le mille passate non appiccica le ciglia, se applicato più volte l'Outrageous tende a creare un effetto pastone
Questo credo sia dovuto al fatto che la formula rimane umida per 3-4 minuti buoni prima di asciugarsi del tutto.  
Quindi, se volete applicare altri 'coats' di mascara, vi consiglio di farlo una volta che le passate precedente saranno asciutte.


Finora non ho mai avuto fall-outs sulle guance e neppure strane reazioni allergiche.

C'è da dire che la formula, secondo me, non è proprio delicata. Infatti, mi è capitato che il mascara mi finisse nell'occhio (strucco, strofinamento, etc) e di aver provato un bruciore che altri mascara non mi hanno mai procurato. La prima volta pesavo di aver le mani sporche di peperoncino... quindi se avete occhi sensibili, direi di far attenzione (io ho occhi mediamente sensibili. Es. il mascara top coat volumizzante - viola - di Kiko non lo reggo assolutamente sugli occhi).


Un'altro degli aspetti negativi di questo mascara è che se vi lacrimano gli occhi... siete nella cacca.

Infatti ho notato che talvolta mi capita di avere l'angolo esterno dell'occhio sporco, come quando la matita nera si scioglie. Sarà che con l'allergia, truccarsi is not a big deal, ma è successo anche prima quindi mo' lo sapete. 
Se siete tra coloro che applicano Fix +, Acque termali varie oppure una spruzzata di tonico per ravvivare e fissare il trucco, vi consiglio di non farlo se avete già applicato questo mascara: vi sporcherete. Magari fissate prima e poi, alla fine, usate il mascara.

A CHI LO CONSIGLIO?
Mi sento di consigliarvi l'Outrageous per i risultati che si ottengono.
Poche volte un mascara riesce a donare volume, lunghezza e definizione. 
Il plus è senz'altro l'effetto sulle ciglia inferiori, che vengono allungate in maniera molto visibile. L'effetto, in pratica, è da ciglia finte!
Rispetto ad altri mascara, bisogna avere qualche riguardo in più (storia della fissatore), ma niente di veramente drammatico o straziante.

Se avete occhi particolarmente sensibili, vi sconsiglio questo tipo di prodotto. 
Credo che la formula non sia particolarmente delicata e possa causarvi bruciore. 
Se avete, invece, occhi che lacrimano, suppongo che siate abbastanza atterrite da tutto ciò che non è waterproof, quindi non vi sto neanche a dire che non è il prodotto che fa per voi.

Spero che la review vi sia stata utile... e vi mando un grosso bacio!

Jess

4 commenti

  1. Allora, innanzitutto volevo dirti che su Bloglovin risulta ancora il vecchio indirizzo del blog, infatti non mi appaiono gli aggiornamenti. Anche cliccando dal link che c'è qui.
    Detto ciò, questo mascara mi incuriosisce tantissimo, soprattutto per lo scovolino. Vorrei provare anche il Max Factor nuovo, che non mi ricordo come si chiama, che ha uno scovolino sottilissimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Miki, grazie! Purtroppo Bloglovin non è molto friendly in queste cose, devi inviare le richieste allo staff e ci pensano loro. Non ti dico quanto mi girar le scatole!!
    Lo scovolino è il pezzo forte è meraviglioso! Dici il Masterpiece? In effetti non è affatto male, lo scovolino mi sembra molto simile. Anche questo sarebbe da provare, anche perché credo che a livello di prezzo costi un po' meno. Se lo prendo te lo faccio sapere!

    RispondiElimina
  3. Caspita l'effetto mi piace un sacco!! Peccato che dici che fa un po' il pastone :((
    Io mi sto trovando abbastanza bene con il Ciglia Sensazionali, che vedo che hai provato anche tu, ma il Colossal è il mio preferitissimo *____*

    RispondiElimina
  4. Ne sto davvero sentendo parlare benissimo di questo mascara e se non avessi altri due mascara aperti sarei corsa a prenderlo....sicuramente quando avrò terminato gli altri due lo voglio provare perche io ho le ciglia abbastanza lunghe ma piatte e l'effetto sulle tue mi pare molto buono...

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)