Tag: Addicted to blush #blushfiend ovvero... Assatanata di blush!

Ci sono dei tag ai quali una 'beauty blogger' che si rispetti non può sottrarsi. Questo è uno di quelli.
(musica solenne in sottofondo).

Okay scusate. Oggi sono in modalità cretinaggine! Le vacanze fanno male...

Come avrete capito dal titolo, si parla di belletto! (Okay, la smetto...) 

Per me il blush è uno dei fondamentali del makeup. Credo che come il fondotinta, il fard abbia il potere di cambiare e a migliorare molto l'aspetto di una donna. Infatti, con una sola passata può donare al viso luminosità, colore e 'sanezza'Insomma, basta poco per passare da Zombie a Essere Umano

Questo bellisimo tag è stato ideato da Kat di Kitsch Snitch e tradotto in italiano da Claudia di Ava's World.


Addicted to blush, tag, #blushfiend, Cherry Diamond Lips

Ecco le domande:

1. Qual è il colore di Blush che ti dona di più?
Fino a qualche tempo fa avrei detto 'pesca' o 'arancio'. Ora sono sempre più convinta che il colore che mi dona di più siano i coralli, i rosa non chiarissimi e il rosso. Mi piace molto l'effetto sano e fresco che danno al mio viso. 

2. Blush pressati,in crema o in polvere libera?
Direi pressati, anche se ultimamente sto molto apprezzando i blush in crema. 

3. Qual è il tuo blush shimmer preferito?
I shimmer non li metterei nella categoria dei miei blush preferiti... mi ingigantiscono i pori modo anormale. 
Nonostante ciò non potrei fare a meno di Bella Bamba di Benefit (perfetto quando sono abbronzata) e del The One Fluid Blusher di Makeup Revolution in Rush Me (qui lo swatch: Haul Makeup Revolution) che uso quando voglio un look molto naturale perché ha un effetto fantastico sulla pelle!


Addicted to blush, tag, #blushfiend, Cherry Diamond Lips, Bella Bamba, Benefit, The On e Blusher, Makeup Revolution

4. Qual è il tuo blush matte preferito?
Non ne ho uno preferito, perché per lo più uso solo blush matte! Il mio preferito in questo periodo, sono il Heat Wave Blush Up di Essence (qui trovate lo swatch: March Favourites) e il Drops of Blush di Deborah nella nuance #02.


Addicted to blush, tag, #blushfiend, Cherry Diamond Lips, heat Wave Blush Up, Essence, Drops of Blush 02, Deborah Milano

5. Qual è il tuo blush in crema preferito?
Su questa domanda, nessun dubbio. Il blush Capri Cuore di Colore di Collistar (qui trovate lo swatch: March Favourites), creata in collaborazione con Antonio Marras. La consistenza di questo blush è super setosa e morbida. Si fonde sulla pelle, dando un effetto molto naturale. La cosa fantastica è che lo si può applicare anche sopra la cipria, senza avere l'effetto macchia.


Addicted to blush, tag, #blushfiend, Cherry Diamond Lips, Capri Cure di Colore, Collistar

6. Qual è il tuo blush preferito tra quelli economici?
Direi il Groupie At Heart della collezione Beauty Beats di Essence. Nonostante il colore sia molto forte, non è super pigmentato quindi non ci si ritrova con le guance da Heidi-alcolizzata. Il colore si può costruire, arrivando ad ottenere un bel effetto. Il plus? L'ho usato per il giorno del mio matrimonio :)


Addicted to blush, tag, #blushfiend, Cherry Diamond Lips, Groupie at Heart Beauty Beats, essence

7. Qual è il tuo blush di marca preferito?
Per ora non ne possiedo. 

8. Quale blush preferisci tra quelli più luminosi ed intensi?
Diciamo che per il colore della mia carnagione, preferisco di più quelli intensi anche se li preferisco mediamente pigmentati. Anyway, tra i miei luminosi preferiti c'è Rush Me di Makeup Revolution.

9. Qual è la più grande delusione o il più grande rimpianto?
Le più grandi delusioni mai avute sono due. 
La prima è stata la Lolli Tint di Benefit. Non mi piace assolutamente niente di questo blush: consistenza, applicazione, resa. Nisba. Un grande, grandissimo spreco di soldi. 
La seconda e ultima delusione è stato il HD Blush di Elf (Encore). Odio profondo per questo prodotto anarchico. Per quanto ne prendessi quantità minuscole, lui creava sulle mie guance due belle macchione di finto-rossore. Ho provato ad applicarlo con spugnette, duo fibre, dita, piedi... un cazzo! Scusate la volgarità, ma questo blush mi ha fatto diventare scema. Alla fine l'ho buttato. 


Addicted to blush, tag, #blushfiend, Cherry Diamond Lips, Lolli Tint, Benefit

10. Qual è il blush con il miglior packaging?
Adoro il pack dei Drops of Blush di Deborah. Fa molto piccolo chimico al lavoro! È troppo bello!
Addicted to blush, tag, #blushfiend, Cherry Diamond Lips, Drops of Blush 02, Deborah Milano

11. Quale blush hai nella tua wishlist?
Per ora solo uno: Diorskin Nude Tan Tie Dye in Coral Sunset (collezione estate 2015). È stupendo *-*
Diorskin Nude Tan Tie Dye in Coral Sunset

12. Qual è il Santo Graal di tutti i blush?
Per me in assoluto il Heat Wave di Essence. È il mio passpartout: è uno dei pochi blush che riesco ad usare tutte le stagioni (d'estate guadagno almeno di 3-4 tonalità in più!). Il fatto, poi, che abbia due colori che possono essere usati da soli o insieme lo rende molto utile in viaggio e quando ho fretta perché giustamente il colore del blush lo scelgo in base ai colori del trucco che indosso. 

Non sapendo chi taggare, taggo tutte voi! Assicuratevi di linkarmi il vostro post nei commenti!
Un bacione grande,

Jess

5 commenti

  1. ecco, sono questi i momenti in cui mi accorgo di essere una blogger farlocca!! auahahahah
    io non faccio grande uso di blush anche se poi quando li guardo mi piacciono tutti un sacco >.<''''
    peccato comunque per il Lolli Tint, non avrei mai pensato potesse essere una ciofeca! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non è vero! Se sei farlocca tu, io adoro il tuo blog!
      Comunque, guardando in giro i post fatti su questo tag, anche a me viene voglia di comprare questo e quello e soprattutto mi chiedo perché io non l'ho comprato? haha
      Il Lolli Tint è strano...
      Sarà che la grana della mia pelle non è liscia (super-pori e in alcuni punti secca) oppure anche il fatto non sono in grado di usare questa tipologia di prodotto... Non ho cercato review sul Lolli, quindi non so se è una cosa che succede a me e ad altri no.

      Elimina
  2. uh, che bello quel blush di Essence *__* e anche Bella Bamba di Benefit. Perché non l'ho mai preso in seria considerazione? Concordo con te che il blush di Deborah ricorda un'ampollina da piccolo chimico. Se non fosse che non mi trovo bene con i blush liquidi lo proverei subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro quel blush di Essence, appena l'ho visto, mi ha rubato il cuore. A te Bella Bamba starebbe benissimo, con quella pelle chiara che hai, sarebbe perfetto!
      Con i blush liquidi non andavo d'accordo nemmeno io (ancora oggi alcuni per me sono = zero, vedi i lolli tint, blush in gel, etc), ma se il prodotto è formulato bene riesce a dare dei risultati fantastici. Forse l'unico difetto del Drops of blush è che è un po' troppo pigmentato e bisogna dosarlo bene!

      Elimina
  3. Meravigliosa la tua selezione di blush *__* Adoro il Bella Bamba,peccato che l'abbiano tolto dal commercio (scelte incomprensibili!!!).
    Sono curiosissima di provare quel blush di Deborah, mi sembra stupendo <3

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)