I'm Feeling... like a precious stone: Sapphire

Cherry Diamond Lips, Im Feeling... like a precious stone, Sapphire, Eternity,  Nabla Cosmetics, MermaidsvsUnicorn, Makeup Revolution, Vice3, Urban Decay, Fraulein 38,Luminous Powder #32, Film Maquillage, The Colossal Kajal, Maybelline New York,

Anche questo mese torna puntuale l'appuntamento con la rubrica I'm Feeling... in collaborazione con Miki di Miki in the Pinkland, Patty di LA is My Dream e Selli di A Cosmetics Pie.
I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!
Il tema di questo mese sono le pietre preziose... come non sbizzarrirsi con un argomento del genere?
Da orgogliosa amante del colore blu, non potevo scegliere la pietra che, per eccellenza, rappresenta questo colore: lo zaffiro.

A questo giro, ho voluto creare un makeup più 'fotografico' che portatile... So bene che sono molto pochi i trucchi portabili che faccio, ma con tutti quei pennelli e colori la mia voglia di impiastricciarmi la faccia non è minimamente controllabile!

Monocolore, per lo più, in questo makeup ho voluto usare diverse sfumature di blu, per rappresentare le diverse sfaccettature di questa bellissima gemma.



Nero, blu scuro, azzurro, bianco. A seconda da dove la guardi, c'è una sfumatura diversa, una nuova combinazione di colore.
Un giorno mi comprerò un anellino con uno zaffiro. Un giorno.

Ma lasciamo le mie fantasie al loro posto e passiamo direttamente al trucco:


Cherry Diamond Lips, Im Feeling... like a precious stone, Sapphire, Eternity,  Nabla Cosmetics, MermaidsvsUnicorn, Makeup Revolution, Vice3, Urban Decay, Fraulein 38,Luminous Powder #32, Film Maquillage, The Colossal Kajal, Maybelline New York,




Cherry Diamond Lips, Im Feeling... like a precious stone, Sapphire, Eternity,  Nabla Cosmetics, MermaidsvsUnicorn, Makeup Revolution, Vice3, Urban Decay, Fraulein 38,Luminous Powder #32, Film Maquillage, The Colossal Kajal, Maybelline New York,


As usual, ho applicato un primer, in questo caso il Shadow Insurance di Too Faced che cremoso com'è mi consente di sfumare al meglio i colori.
Sotto l'arcata sopraccigliare ho sfumato un ombretto vaniglia, poi, sopra la piega palpebrale ho sfumato prima un colore azzurro chiaro matt e in seguito un color celeste matt (palette 88 Fraulein 38).
Con un pennello inumidito di Mixing Solution, ho applicato Eternity di Nabla in mezzo alla mia palpebra mobile e pian piano l'ho sfumato verso la piega dell'occhio.
Dalla palette MermaidsvsUnicorns della Makeup Revolution, ho preso prima il terzultimo ombretto da sx - che ho applicato vicino all'angolo interno dell'occhio, prima di Eternity - e poi il sesto ombretto da sx - che ho applicato vicino al dotto lacrimale.
Con un pennello da sfumatura, ho sfumato bene i colori portandoli verso la piega.
Per scurire la parte esterna ho usato Heroine della Vice 3 di Urban Decay e un ombretto nero matt della 88 di Fraulein 38. Questi due colori li ho sfumati prima verso l'esterno dell'occhio e con il prodotto rimasto nel pennello, verso l'interno.
Per dare il tocco di luce e l'effetto 'luminoso' al trucco, ho usato lo stupendo pigmento Luminous Powder #32 di Film Maquillage sia nell'angolo interno dell'occhio che sotto l'arcata sopraccigliare (proprio sotto all'arco).
Nella palpebra inferiore ho applicato gli stessi ombretti usati in quelli superiore, nella stessa successione.
Per finire ho applicato una matita nera nella rima interna e fatto una linea di eyeliner sottilissima e molto attaccata alle ciglia, sempre con la matita. Mascara e ciglia finte.
Anche le labbra sono state una sovrapposizione di diversi colori.
Ho prima di tutto ho applicato come base la matita nera I Love Smoky di Essence e ci ho applicato andando dall'esterno verso l'interno:
nel 1/4 esterno un ombretto nero matt, nel 2/4 Heroine, nel 3/4 Eternity e nel centro il terzultimo ombretto della Mermaids VsUnircors. In mezzo una passata del pigmento di Film Maquillage.


Cherry Diamond Lips, Im Feeling... like a precious stone, Sapphire, Eternity,  Nabla Cosmetics, MermaidsvsUnicorn, Makeup Revolution, Vice3, Urban Decay, Fraulein 38,Luminous Powder #32, Film Maquillage, The Colossal Kajal, Maybelline New York,

Cherry Diamond Lips, Im Feeling... like a precious stone, Sapphire, Eternity,  Nabla Cosmetics, MermaidsvsUnicorn, Makeup Revolution, Vice3, Urban Decay, Fraulein 38,Luminous Powder #32, Film Maquillage, The Colossal Kajal, Maybelline New York,
fare le finte fighe/foto sexy wannabe...

PRODOTTI USATI

OCCHI
- Primer Shadow Insurance Too Faced
- Ombretto vaniglia matt - Palette 88 Fraulein 38
- Ombretto azzurro chiaro e celeste - Palette 88 Fraulein 38
- Mixing Solution - Kiko Cosmetics
- Eternity - Genesis Collection - Nabla Cosmetics
- Ombretti sesto e decimo - MermaidsVsUnicorns - Makeup Revolution
- Heroine - Vice 3 - Urban Decay
- Ombretto nero matt - Palette 88 Fraulein 38
- Pigmento - Luminous Powder #32 - Film Maquillage
- Matita nera - The Colossal Kajal - Maybelline New York
- Ciglia finte - #05 Natural Effect Lashes - Essence
- Mascara nero - Outrageous Curl - Sephora

Sopracciglia:
Heroine nella parte più esterna e il sesto ombretto (da sx) della MermaidsVsUnicorns nella parte iniziale del sopracciglio.

VISO 
- Teint Infusione #33 Noix - Sephora
- High Coverage Mineral Foundation #Tan Warm - Neve Cosmetics
- Contouring: correttore minerale Yellow (highlight) di Neve Cosmetics + Bahama Mama (contouring) - The Balm
- Terra abbronzante - Bronzing Terra  Powder Spf 15 - #107 - Golden Rose
- Blush arancio - Blush Up! #10 Heat wave - Essence

LABBRA
- Base: I love Smokey Jumbo Eye Pencil - Essence
In successione dall'esterno: 
- ombretto nero matt Palette 88 Fraulein 38
- Heroine - Vice 3 - Urban Decay
- Eternity - Genesis Collection - Nabla Cosmetics
- decimo ombretto MermaidsVsUnicorns - Makeup Revolution
- al centro del labbro inferiore e nella 'riga del labbro superiore: Pigmento - Luminous Powder #32 - Film Maquillage

Come sempre spero tanto che il trucco vi piaccia e vi ricordo di visitare le pagine delle mie compagne di avventura! Qui sotto trovate un preview dei loro splendidi trucchi e il link alla loro pagina.


 Miki in The Pinkland
Miki di Miki In The Pinkland
Patrizia - LA Is My Dream
Selli - A Cosmetic Pie

Un bacione super grande,

Jess


7 commenti

  1. *__* ma che bellezza... intanto non posso che apprezzare dato che anch'io sono amante del blu. Questo trucco mi ha fatto venire voglia di acquistare Eternity di Nabla...sono perennemente alla ricerca del blu perfetto. Mi piacciono anche le sopracciglia colorate e gli swaroski applicati sopra. Nell'ultima foto sei wowowow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Che carina che sei! In effetti Eternity è davvero stupendo... non lo si può non amare!
      Se ti piacciono i blu così forti, ti consiglio anche Camden Town di Neve Cosmetics... è stupendo!

      Elimina
  2. Jess... Sono senza parole. L'immagine che hai messo, quella della pietra, mostra gli stessi identici colori che hai utilizzato. Hai riprodotto le stesse identiche sfaccettature. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki! In effetti è l'immagine è stata davvero utile per capire che potevo 'giocare' con diverse sfumature e colori :)

      Elimina
  3. Tutte le volte che ti vedo sei più brava e più gnocca. Come fai?
    Comunque adoro il blu, i glitter, tutto. Questo trucco è fighissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha... oddio oh sarà che sei tu che diventi più cieca hahaha grazie mille *dissetuttarossainfaccia*

      Elimina
  4. E' un esplosione di blu, stupendo!!

    In un certo senso abbiamo fatto lo stesso ragionamento per rendere al meglio le varie sfaccettature della pietra prescelta.

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)