Review e Applicazione: Ultra Aqua Brow Tint di Makeup Revolution

Le sopracciglia sono il crucio di molto donne.
Il mondo si divide in due parti: coloro che ne sono dotate e coloro che al massimo possiedono tre peli in croce.

Grazie ai miei antenati asiatici, ho la sfortuna di appartenere alla seconda categoria: sopracciglia rade, sottili e dritte. Una figata.
Non contenta di ciò, ho duramente segnato le mie care amiche con sessioni estreme di depilazione. Dio maledica gli anni 2000 per aver fatto diventare un trend le sopracciglia 'striminzinte'.
Non oso pensare agli uomini che all'epoca lo fecero... orrore!

Il tempo, fortunatamente, passa e crescendo ho scoperto qualcosa chiamato 'buon senso' (o vergogna, vedete voi). Quindi, ho incominciato a non maltrattare più i miei peletti. 
Certo, vedere le folte e meravigliose sopracciglia di Lilly Collins non aiuta, ma so che un giorno anche le mie diventeranno belle. 

In questi anni, per coprire i miei misfatti, ho usato un po' di tutto: matite, ombretti, polveri, mascara... nominate qualsiasi prodotto. Li ho usati tutti, ma nessuno mi ha resa del tutto felice.
Fino a oggi.

Infatti è ormai da un paio di mesi che uso quotidianamente gli Ultra Aqua Brow Tint di Makeup Revolution e posso dire di essere pienamente soddisfatta!

Il Prodotto
Ultra Aqua Brow Tint è un gel waterproof che serve a definire, riempire e disegnare le sopracciglia. Idealmente è molto simile per uso e pack agli Aqua Brow di Make Up For Ever o ai Brow Gel di Nyx.
Il pack è a forma di tubetto ed essendo di plastica morbida, consente un facile dosaggio. Più premi, più gel esce.
Il costo di questa bellezza è di 3,95 euro per 10 ml di prodotto.

Ultra Aqua Brow Tint, Makeup Revolution, Eyebrow, HOw to, Cherry Diamond Lips


La mia esperienza: scelta della colorazione 
Comprare questo prodotto, non è stata una passeggiata! La poca scelta in fatto di colorazioni, si è unita alla mancanza di swatches veritieri.
Infatti, inizialmente ho preso la nuance Medium (adatta per le brune). Purtroppo, però, il colore si è rivelato troppo caldo per poter essere usato da solo. 
Non nego che la cosa mi ha fatto parecchio incavolare: una nuance così calda, su dei peli scuri è inutilizzabile.
Per non sprecare i soldi spesi, ho iniziato ad usarla in combo con la matita Brow Dual Ultra Brow Arch&Shape in dark. Il risultato ottenuto non mi spiaceva per niente, anzi.
Unico problema? La matita è finita in men che non si dica. Neanche un mesetto... 

Non volendo arrendermi, appena ne ho avuto occasione, ho acquistato l'Aqua Tint in Dark
Pensavo tra di me che se la Medium era troppo chiara... allora Dark sarebbe andata bene! 
No.
Nero.
Non vi dico il fastidio...
Fortunatamente non l'ho lanciato dalla finestra e ho fatto 1+1.
Ho cominciato ad usare medium e dark in combo.
Una meraviglia! Ho ottenuto il colore perfetto. Né troppo chiaro, né troppo scuro.

Applicazione: il mio metodo
Vi mentirei se vi dicessi che ci metto due minuti in croce. In verità sono almeno 5. 
E si, ci vuole un po' di pratica.
La cosa importante è usare pochissimo prodotto, perché toglierlo è davvero una rottura. Bisogna ripartire da capo come per l'eyeliner.
Nel mio caso, per ottenere la colorazione perfetta, uso queste proporzioni 2:1 (due nocine di marrone e una di nero).

Ultra Aqua Brow Tint, Makeup Revolution, Medium, Dark, Eyebrow, How to, Cherry Diamond Lips
Quantità esagerata a scopo illustrativo. Ne basta di meno.
Per prima cosa, con un pettinino, sistemo le mie sopracciglia. Cercando di dar loro un senso e una direzione.
Con il pennello obliquo di Diego Dalla Palma n.6 e poco prodotto, vado a disegnare il contorno inferiore e superiore delle sopracciglia.
Come vedete, nel mio caso, più che riempire, vado proprio a creare la forma

Sempre con il mio pennellino e una maggiore quantità di prodotto, riempio la parte finale del sopracciglio.Personalmente, preferisco scurirlo un po' di più rispetto al resto, in modo da creare un leggero effetto ombré.

Senza aggiungere altro prodotto (o comunque molto poco), riempio il sopracciglio andando verso l'interno.
Cerco sempre di seguire la direzione di crescita del pelo. Questa piccola accortezza mi consente di creare dei 'finti' peli che danno un aspetto meno costruito al sopracciglio.

Per non appesantire troppo il mio viso con sopracciglia super definite, cerco di fermarmi circa a 1/4 dai peli iniziali, che preferisco lasciare 'nature'.
Per fissare solitamente uso un gel trasparente (Catrice o Essence).

Sotto trovate le foto delle mie sopracciglia nude!
Scusate la faccia di cacca, ma si parla di un sabato mattina senza fondotinta.

Ultra Aqua Brow Tint, Makeup Revolution, Eyebrow, HOw to, Cherry Diamond Lips
Ecco il primo step: disegno nella parte inferiore (vedete... niente sopracciglia!)

Ultra Aqua Brow Tint, Makeup Revolution, Eyebrow, HOw to, Cherry Diamond Lips
Secondo step: disegno l'arcata superiore 


Ultra Aqua Brow Tint, Makeup Revolution, Eyebrow, HOw to, Cherry Diamond Lips
Terzo step: riempio partendo dal fondo. La parte iniziale è nature.

Ultra Aqua Brow Tint, Makeup Revolution, Eyebrow, HOw to, Cherry Diamond Lips
Io e le mie nuove sopracciglia! 
Opinione: pro e contro
Devo dire che questo prodotto mi piace un sacco!
Il fatto di poter ricrearmi delle sopracciglia, andando a coprire del tutto le zone rade, lo rende uno dei prodotti migliori mai provati. 
La durata è senz'altro un must. Finora non mi ha mai tradito, neanche sotto l'acqua.
Altro fattore pro è il pack: super comodo da usare, riesco sempre a gestire la quantità di prodotto che mi serve senza troppi sprechi. 
Ah dimenticavo... il prezzo: i 4 euro miglior spesi, finora!

Nel versante dei contro metterei, unicamente, la mancanza di nuance intermedie. 
Le nuance presenti sono solo 4 (Fair, Light, Medium e Dark) e a meno che non troviate tra queste il vostro colore, dovrete affidarvi ad una combinazione. Cosa che nel mio caso è facile perché sono scura... ma meno semplice per chi è rossa o biondo cenere.

Per il resto direi che questo è senz'altro un prodotto che vi consiglierei. Per me ha sostituito completamente ogni brow kit in polvere e ogni matita, compresa la mia preferita di Catrice che usavo da allegramente da un paio di anni.

Spero che la review vi sia stata utile e vi mando un bacione grosso!

Alla prossima,

Jess

4 commenti

  1. Proprio l'altro giorno riguardavo alcune foto di circa 14 anni fa se non più e le avevo sottilissime...sembravo un alieno, inoltre le tenevo nature come colore e quindi praticamente inesistenti....aiutoooooooooo. Detto questo mi piacciono molto le tue e questo prodotto é decisamente da provare, io avevo provato l'aqua brow di make up for ever ma mi é durato pochissimo e non ho intenzione di spendere ogni volta più di 20 euro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha, bene allora mi capisci bene! Quando guardo delle vecchie foto, mi chiedo sempre 'perché?!'... ma mi sa che questa è una cosa tipica di noi donne!
      Ti dirò, gli Aqua Brow mi hanno sempre incuriosita, ma non li ho mai presi sia per il prezzo che per la formulazione. In pratica avevo paura di spendere una fraccata di soldi per qualcosa che mi sarebbe rimasto in faccia per 10 minuti.
      Anche in questo caso MUR è stata provvidenziale, chissà magari la prossima prendo quelli di Mufe (raccontami come ti ci sei trovata!)...
      ps: le mie sopracciglia ringraziano! bacione!

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo l'effetto e ti dirò, per il prezzo che ha un tentativo lo farei nonostante io non mi sia mai voluta dedicare alle sopracciglia perché più step faccio nel trucco, più mi sento finta e "pesante". Però mi rendo conto che le sopracciglia siano fondamentali per risultare sempre ben curate..
    Avevo già adocchiato gli Ultra Aqua Brow ma non avendo letto review in merito, avevo evitato di inserirle nel carrello durante l'ultimo ordine. La colorazione più scura penso sarebbe perfetta per me. Dovesse ricapitarmi di ordinare da MUR o Maquillalia penso gli darò una chance :3 Mi hai incuriosita e mi è piaciuto vedere l'effetto step by step!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede!
      Ti dirò, per me le sopracciglia sono un elemento importante del trucco perché riescono davvero a cambiare l'espressività di un volto. Ben curate e con la giusta forma, fanno tanto anche su un viso non truccato o truccato poco.
      Nel tuo caso, che hai già delle belle sopracciglia, la quantità di prodotto sarebbe davvero minima, quindi non credo che andrebbe ad appesantire il tuo volto :)
      Se ti capita prendilo, io per ora, non li mollo! Sono contenta che il post ti sia stato utile e che ti sia piaciuto! Un bacione :*

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)