I'm Feeling like... a Bird of Paradise (Strelitzia)

Strelitzia, I'm Feeling, Cherry Diamond Lips, Kiko Cosmetics, Neve Cosmetics, Nabla, MermaidvsUnicorns, Makeup Revolution, Inifity Eyeshadow 258 206, Magma, Cherry Red, Shaka, 297 Red Passio Color Riche L'Orèal

Questa settimana è stata la più impegnativa che abbia avuto negli ultimi mesi. Credo di non aver acceso il pc a casa nemmeno una volta. Il che vuol dire che sono rimasta super indietro con la lettura/commento dei blog che seguo.
Devo assolutamente recuperare! Una delle mie piacevoli costanti è, senza dubbio, la collaborazione con Miki, Patti e Selli. Devo dire che 'lavorare' con persone così carine e appassionate è sempre stupendo. E lo diventa ancora di più quando a vicenda ci si riesce a stimolare... grazie mille ragazze!!
I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!

Il post di oggi si ispira ai fiori. Primavera e fiori? Avanguardia pura dirà qualcuno (No, Anna Wintour, tu no!). Ma qui, come sempre, ci siamo fatte tutte trasportare più dal fattore colore che non 'fiore' in sé. A questo giro ho scelto la Strelitzia o Uccello del Paradiso, una pianta originaria del Sud Africa che presenta dei fiori molto colorati (arancio, giallo, blu, verde, rosso) e dalla forma particolare, simile a un becco.


Non potevo non scegliere questo fiore! Appena l'ho visto mi ha conquistata... e poi avevo giusto preso un bel ombretto giallo matte da Kiko... quindi non potevo sottrarmi al Fato.
Purtroppo, non mi convince al 100%. Penso che avrei potuto fare qualcosa di diverso... ma ancora non ho ben chiaro cosa...! Seghe mentali, modalità ON!
Non vi tormento oltre (anche perché qui il mio stomaco reclama a gran voce del cibo!). Vi lascio, quindi, con le foto del trucco, sperando che vi piacciano!

Strelitzia, I'm Feeling, Cherry Diamond Lips, Kiko Cosmetics, Neve Cosmetics, Nabla, MermaidvsUnicorns, Makeup Revolution, Inifity Eyeshadow 258 206, Magma, Cherry Red, Shaka, 297 Red Passio Color Riche L'Orèal

Strelitzia, I'm Feeling, Cherry Diamond Lips, Kiko Cosmetics, Neve Cosmetics, Nabla, MermaidvsUnicorns, Makeup Revolution, Inifity Eyeshadow 258 206, Magma, Cherry Red, Shaka, 297 Red Passio Color Riche L'Orèal

Strelitzia, I'm Feeling, Cherry Diamond Lips, Kiko Cosmetics, Neve Cosmetics, Nabla, MermaidvsUnicorns, Makeup Revolution, Inifity Eyeshadow 258 206, Magma, Cherry Red, Shaka, 297 Red Passio Color Riche L'Orèal

Per prima cosa ho applicato un primer su tutta la palpebra. 
Per rendere i colori più intensi, ho usato come base un mix tra due matite molto chiare (giallo e rosa chiarissimo). Per fissare la base cremosa, ho applicato Antique White di Nabla.
La Strelitzia è un fiore prevalentemente giallo, quindi ho applicato su tutta la palpebra mobile (e leggermente sopra la piega) un ombretto giallo matte, in questo caso il #258 (giallo mat) di Kiko Cosmetics.
Nella piega, per creare un effetto gradient verso l'alto con l'arancione, ho applicato l'ombretto #206 di Kiko (arancio macroperlato). Dopo aver sfumato ben bene il colore, per intensificare la piega ho usato Magma di Neve Cosmetics. Con un pennello da sfumatura, molto paffuto, ho sfumato al meglio tutti i colori.
Per finire Il trucco nella parte superiore dell'occhio, ho applicato un eyeliner blu, creando una codina abbastanza lunga. Per rendere l'eyeliner più intenso ho usato come base l'eyeliner in gel #004 di Rimmel e, in seguito,Eternity di Nabla.
La parte inferiore del makeup, ha richiesto un lungo lavoro di sfumatura. 
Nella rima interna dell'occhio ho applicato una matita rossa per labbra (Cherry Red di Shaka) e l'ho sfumata anche nella rima ciliare inferiore e l'ho fissata con un mix di Rasperry Coulis e Moretto della Good Girl Palettte della Sleek.
La MermaidsvsUnicorns è stata la mia salvezza in questo trucco. Aveva tutti i colori di cui avevo bisogno!
Ho prima applicato il violone (settimo da sx) nella parte esterna dell'occhio. Poi ho applicato il granata (ottavo da sx).
Sono andata avanti con i primi tre colori della palette (sempre da sx), fino all'angolo interno dell'occhio, dove ho usato di nuovo il giallo matte. Come punto luce, nell'angolo interno, ho usato un ombretto bianco, Velveteen Bunny della palette Matte Eye di Too Faced.
Sulle labbra, non poteva mancare il rosso e in questo caso: #297 Red Passion di L'Oréal.

Strelitzia, I'm Feeling, Cherry Diamond Lips, Kiko Cosmetics, Neve Cosmetics, Nabla, MermaidvsUnicorns, Makeup Revolution, Inifity Eyeshadow 258 206, Magma, Cherry Red, Shaka, 297 Red Passio Color Riche L'Orèal

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Primer Shadow Insurance - Too Faced
  • Matita rosa Big Bright Eyes... Highlight it nude - Essence + matita giallo chiara - Eyeshadow Pencil - Six Eye
  • Ombretto giallo matte - #258 Infinity Eyeshadow - Kiko Cosmetics
  • Ombretto arancio sparkle - #206 Infinity Eyeshadow - Kiko Cosmetics
  • Ombretto arancione - Magma - Neve Cosmetics
  • Eyeliner in gel blu - #004 Eyeliner ScandalEyes - Rimmel London + Eternity - Genesis Collection - Nabla Cosmetics
  • Matita labbra rossa - Cherry Red - Shaka + Raspeberry Coulis e Moretto - Good Girl Palette - Sleek Cosmetics
  • Ombretti vari della MermaidsvsUnicorns - Makeup Revolution
  • Ombretto bianco matt - Velveteen Bunny - Matte Eyes Palette - Too Faced
  • Sopracciglia:Ultra Aqua Brow Tint Medium + Dark - Makeup Revolution

VISO
  • Fondotinta #3w2 Cashew - Perfectionist Youth Infusing Makeup - Estée Lauder
  • High Coverage Mineral Foundation – Tan Warm – Neve Cosmetics
  • Contouring: Bahama Mama - The Balm
  • Blush arancione - #10 Heat Wave - Blush Up - Essence
  • Illuminante - Gold Dust - Jade Minerals

LABBRA
  • Matita rossa - Red Cherry - Shaka
  • Rossetto rosso - #297 Red Passion Color Riche - L'Oréal
Ecco qui anche le foto delle mie colleghe di avventura: Mi raccomando, passate da loro!!

Patti - I'm feeling like... a Heartsease (Pansè o Viola del pensiero)
Miki - I'm Feeling Like... Kurenai Tennyo
Selli - I'm Feeling like a... Black Orchid

14 commenti

  1. Non conoscevo affatto questo fiore, complimenti per la scelta e per il make up così gioioso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Neanche io lo conoscevo. È bellissimo, vero?
      D'altronde con dei colori così, il makeup non poteva che essere gioioso... perfetto per la primavera!

      Elimina
  2. La gif è fantastica *___*
    Ed il trucco, che te lo dico a fare? Hai reso perfettamente il fiore e, a volto intero, rende ancora di più.
    Nell'ultima foto, poi, sei splendida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki! Mi piaceva molto l'idea di partire dalla tua bellissima foto.. facendo sì che il trucco si scoprisse pian piano.
      :*

      Elimina
  3. Stai benissimo Jess! Personalmente non sono un'amante del giallo ma su di te è favoloso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo Patri!
      Anche se devo dire che questo giallo è veramente bello, perché ha quella puntina di arancio che sulla pelle abbronzata sta benissimo! :D

      Elimina
  4. mi piace moltissimo questo giallo su di te non è un colore che uso spesso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Luisa! In effetti il giallo è un colore difficile... ti dico che neanche io lo uso spesso, anzi, direi quasi mai! È un po' troppo brillante per i miei gusti :D

      Elimina
  5. Ma che bello il make up,complimenti ^__^ Hai davvero riprodotto fedelmente la complessità di questo fiore,usando colori particolari in maniera del tutto armonica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo! Questo fiore è talmente bello che è stato un piacere cercare di riprodurlo giocando con i colori e le sfumature! Sono contenta che ti piaccia e grazie per essere passata :)

      Elimina
  6. Veramente bellissimo il trucco, trovo ti valorizzi da matti. É la prima volta che leggo il tuo blog, al quale arrivo grazie a Miki, ma non appena ho visto il tuo viso ho pensato ti stesse d'incanto. Amo anche io giallo, é un colore sottovalutato ma amo indossarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusami se ti rispondo solo ora! Ti ringrazio tantissimo :D e mi fa molto piacere che tu sia passata dal mio blog <3 Anche io sono passata dal tuo e devo dire che sei davvero bravissima (e anche molto bella!). Adoro i tuoi trucchi fantasy!

      Elimina
  7. Anche se non avessi messo all'inizio del post la foto del fiore, vedendo il make up avrei sicuramente associato la strelizia! Sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, ti ringrazio moltissimo! Un bacio e grazie per essere passata :)

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)