Vi sarete accorte che da un po' non posto niente... maggio si è rivelato il mese più impegnativo mai avuto a livello lavorativo.
Tante cose a cui pensare, uscire dall'ufficio e non aver voglia nemmeno di guardarsi un film la sera.
In più, tanto per rincarare la dose, mi sto dedicando con tutta la mia forza di volontà alla dieta e al movimento fisico.
Negli ultimi due anni ho messo su un sacco di peso... e non mi riconosco più. Quindi ho sentito il bisogno di dare una svolta alla mia salute e mettermi in forma!
Dentro di me... HO FAME. Oramai il #foodporn è un sacrosanto caposaldo della mia quotidianità... visto che i dolcetti me li posso anche scordare. Me ne farò una ragione: ubi maior!
Ma! Veniamo meno alla ciance e passiamo all'appuntamento di oggi: I'm Feeling.
Il post di oggi si ispira ai quattro elementi. La mia scelta è ricaduta sul Fuoco, elemento che rappresenta l'energia, la grinta e la passione.I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!
Ho cercato di rappresentare il fuoco, associandolo all'idea di 'qualcosa di incontenibile'. Qualcosa che non si può fermare. Per questo motivo, ho voluto sviluppare il makeup come uno scoppio di scintille.
Ho iniziato creando un riga seguendo la piega dell'occhi verso interno e colorando la mezzaluna esterna.
Mentre il colore era umido, ho sfumato il nero verso l'altro in modo da creare un cut-crease.
Nella v esterna, precedentemente colorata, ho applicato un ombretto nero matt, poi, sfumando verso l'interno un viola. In seguito, ho sfumato nella palpebra mobile un ombretto granata, uno rosso, uno arancio e, per finire, un ombretto giallo matt.
Sopra al nero nella piega dell'occhio ho sfumato leggermente un ombretto nero, uno viola, uno blu e uno giallo. Per migliorare l'effetto ho sfumato il giallo dall'inizio dell'arcata sopraccigliare all'angolo interno dell'occhio.
Con un pennello sottile e un aquacolor rosso ho creato ai lati degli occhi delle fiamme, disegnandole dal basso verso l'alto.
La stessa cosa l'ho fatta con un aquacolor arancio scuro, arancio medio, arancio chiaro e giallo.
Per rendere la base della fiamma più veritiera, con un pennello piccolo e un aquacolor nero, ho allungato la parte esterna del trucco occhi verso le 'fiamme', cercando, però, di mantenere continuità tra la fine del cut crease e l'inizio delle fiamme.
Per dare qualche tocco di colore in più, sul nero ho 'spennellato' un aquacolor blu.
Per dare l'effetto di 'fiamme che bruciano', con un pennello piccolo ho disegnato dei puntini rossi, arancio e gialli ai lati dell'occhio e all'angolo interno.
Sulle labbra ho cercato di riprendere il disegno degli occhi: con una matita rosso mattone ho disegnato il contorno e le ho riempite con una matita rossa.
Con un pennellino, ho poi, disegnato dei puntini rossi, arancioni, gialli e verdi.
Nella rima ho usato una matita nera che ho sfumato verso il basso. Sopra ho sfumato un ombretto nero, uno rosso e giallo.
Sul viso ho applicato un fondo del mio colore e con un ombretto arancio ho scaldato il viso: l'ho sfumato ai lati degli zigomi, ai lati della fronte, sotto al mento e ai lati del naso.
Con un ombretto rosso/granato ho creato delle zone d'ombra sotto gli zigomi e ai lati del mento.
L'ombretto giallo, invece, l'ho usato come highlighter: sugli zigomi, sul dorso del naso, in mezzo alla fronte e al mento.
Per completare il makeup ho disegnato una linea di eyeliner sulla palpebra mobile, applicato delle ciglia finte e incollato qualche glitterino color rame. Infine, sulle sopracciglia, con uno scovolino e pettinando i peli verso l'alto, ho applicato un aquacolor rosso, uno arancio e uno giallo.
PRODOTTI USATI
OCCHI
- Aqua color nero
- Aqua color rosso
- Aqua color Giallo
- Aqua color Blu
- Ombretto nero matte - Black Out - Naked 1 - Urban Decay
- Ombretto viola scuro - Palette 88 - Fraulein 38
- Ombretto blu scuro - Palette 88 - Fraulein 38
- Ombretto granata matt - Color Puzzle #31 - Film Maquillage
- Ombretto rosso scuro - Moretto - The Good Girl Palette - Sleek Cosmetics
- Ombretto arancione - Magma - Neve Cosmetics
- Ombretto giallo matt -Infinity Eyeshadow - #258 Giallo Matte - Kiko Cosmetics
- Matita nera - The Colossal Kajal - Maybelline New York
- Ciglia finte
- Mascara nero - Outrageous Curl - Sephora
VISO
- Teint Infusione #33 Noix - Sephora
- Contouring: Ombretto giallo matt -Infinity Eyeshadow - #258 Giallo Matte - Kiko Cosmetics + Ombretto arancione - Magma - Neve Cosmetics +- Ombretto granata matt - Color Puzzle #31 - Film Maquillage
LABBRA
- Permanent Lip Liner Pen #5 - Stargazer
- Matita rossa - Pastello labbra Teatro - Neve Cosmetics
Spero tanto che il trucco vi piaccia... e non perdetevi il trucco elle mie colleghe: Patti, Selli e Miki!
Patti - Acqua |
Selli - Terra |
Miki - Aria |
Ciao Jessica! E' la prima volta che passo di qui. Ti ho scoperta grazie a Selli di A Cosmetic Pie e al suo post di oggi relativo a questo progetto. Sono rimasta incantata di fronte alle foto di questo make-up, è stupendo *_* Bravissima!
RispondiEliminaCiao Vy! Grazie mille per aver fatto un salto sul blog! Fai bene a seguire Selli... è bravissima!!
EliminaSono contenta che il trucco ti sia piaciuto :D Spero che verrai a visitarmi per i prossimi appuntamenti! Un bacione :*
Fantastico! Il tuo fuoco è ricco di sfumature e colori *_*
RispondiEliminaGrazie Foffy <3 Un bacione :*
EliminaUn vulcano in eruzione, ecco a cosa mi fa pensare la potenza di questi colori, e amando i vulcani lo trovo fantastico.
RispondiEliminaGrazie Patri <3
EliminaSono passata diverse volte di qui e avevo notato la tua assenza...immaginavo periodo denso di impegni. Se ti può consolare sono a dieta anch'io e mi sogno patatine e pizze :( che tristezza. Detto questo il tuo trucco é bellissimo! Oltre che il fuoco, mi ricorda un quadro di Pollock, specialmente le labbra. Bravissima e bellissime anche le ciglia finte
RispondiEliminaCiao Tesoro! sono pessima ultimamente.. infatti rispondo anche in ritardo :( sorry!
EliminaMi fa un sacco piacere che il trucco ti piaccia... e mi fai arrossire dicendo che assomiglia a un quadro di Pollock... grazie grazie grazie!!! Se ti interessa, le ciglia sono le Exaggerate 140 di Eylure.
Che creatività *-* è meraviglioso, sono senza parole da tutte le sfumature che hai scelto *-*
RispondiEliminaGrazie mille Chiara!!! *-*
EliminaCome ti ho già detto, il trucco è semplicemente splendido! I colori così vividi e l'effetto suggestivo. Sembra un vulcano in eruzione. Mi piace tantissimo...
RispondiEliminaGrazie mille Miki! *-*
EliminaNo vabbè, ma che te lo dico a fare? Il tuo trucco è semplicemente PERFETTO; sembri una pixie del fuoco! Le sfumature, i colori... Chapeau, mi inchino.
RispondiEliminagrazie Selli!... mi fai arrossire! grazie mille per i complimenti :D
Eliminaquesto trucco è strepitoso sei una artista! usare la pelle come una tela è una capacità che ammiro tantissimo
RispondiEliminamamma mia.. troppo buona! Ti ringrazio tantissimo!! <3 <3
EliminaIl risultato è davvero stupendo....mi piace tantissimo...bello bello...
RispondiEliminaGrazie mille! Sono super contenta che il trucco ti sia piaciuto <3 Un bacione :*
Elimina