TAG: Il mio anno su Wordpress

Ciao a tutte!
Da qualche giorno, su Facebook, impazza un bellissimo tag ideato dalla bravissima Elisa di Un Filo di Eyeliner: Il mio anno su Blogger (cliccate qui per visualizzare il suo post). L'idea è quella di scegliere 12 foto dei post più significativi, per ogni mese di questo 2014, linkando sotto la foto anche il post stesso e spendendo due paroline a riguardo.
Potete scegliere tra i post più commentati, più visualizzati, etc.
Per partecipare potete:
- usare sui social l'hashtag #ilmioannosublogger/#ilmioannosuwordpress
- commentare direttamente sul post di Elisa il link del vostro articolo

Ho letteralmente adorato questo tag e un po' perché si avvicina il primo anniversario del blog, un po' perché è davvero carina l'idea di riassumere questa mia avventura, ho deciso di farlo... ma cambiando il nome del tag in: Il mio anno su Wordpress. Ringrazio tanto Elisa per avermi consentito di modificare il titolo del tag!

Senza altri indugi, ripercorriamo insieme l'anno sul mio blog.

Gennaio

Beyonce - Mine  Inspired Look - Cherry Diamond Lips

Oltre ai sei chili fa... questa foto rappresenta l'inizio della sfida con me stessa. Con questo post ho deciso di riprendere in mano il blog e youtube dando sfogo alla mia grande passione per il trucco.
Il titolo del post è: Beyoncé Mine Inspired Look.

Febbraio

Kim Kardashian, Smoky Eyes

Vi svelo un segreto: amo i Kardashian. Non come individui o personaggi (sia chiaro), ma adoro la loro genetica (sono tutte inspiegabilmente fighe) e come le loro diverse figure e bellezze vengono sapientemente esaltate con vestiti e makeup. Hanno un team di stylist e truccatori (Mario Dedivanovic è un genio. Il dio del counturing!) che manco Madonna.
In questo articolo (con video annesso) vi propongo uno smoky super scuro (Kim Kardashian ovvero lo smoky che ti fa figa)... nel frattempo le sfumature sono migliorate e la palette della Shaka regalata a chi l'ha apprezzata di più.

Marzo

Paciugopedia

La paciugopedia, grande invenzione della simpaticissima Svampy di Beauty Bats. Il mio battesimo di fuoco nel mondo del blogging, questo 'challenge' settimanale mi ha aiutata a farmi conoscere e conoscere meglio altre blogger e blog.
Paciugopedia... Colore portami via! è uno dei post, di quest'anno, che ricordo con più affetto!

Aprile

Nabla Cosmetics, Camelot, Antique White, Caramel, Glitz, Fossil, ExtraVirgin, Liberty Six, Review, Swatch

Nabla Cosmetics: review e swatches. L'articolo più letto del mese e uno dei più letti dell'anno.
In assoluto uno dei miei brand preferiti, non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per il concept e il servizio al cliente. Un marchio eccellente. Rispetto alla review, la mia opinione sui Brights è cambiata. Per il resto, l'amore è solo cresciuto.

Maggio

Makeup Revolution, Maquillalia, Iconic 3, Dupe Naked, Naked 3, Hot Smoked, Lock&Load


La mia prima esperienza d'acquisto sul sito Maquillalia e i primi passi verso un'altro brand da me molto amato, Makeup Revolution. Ho acquistato quasi ad occhi chiuso i primi prodotti di questo marchio che ai tempi era poco conosciuto in Italia e che ho conosciuto grazie ad un banner sulla homepage del sito spagnolo.
Che dire? Tranne per l'Iconic 3, le altre due fanno parte delle mie palette preferite. A voi il post: Maquillalia: shopping e impressioni.

Giugno

Cattleya, Rust, Madreperla, Nabla, Solaris Collection


Mi pare chiaro che Nabla sia andato forte quest'anno. Una delle collezioni più fiche in assoluto.
Nel post Summer makeup series: look + Solaris collection di Nabla vi ho mostrato le tre meraviglie che sono Cattleya, Rust e Madreperla. Questo articolo è il primo con le foto fatte con la Santa Reflex. Una vera rivoluzione!! Credo di essere un po' migliorata nella gestione delle impostazioni della fotocamera e nella composizione delle foto... ma dovrò farne di strada per arrivare a livelli top!

Luglio

Hot Smoked, Redemption Palette, Makeup Revolution, Smoked palette, Urban decay, Dupe, Maquillalia


Review: Hot Smoked di Makeup Revolution e sottotitoli canterini.
Ok... ho capito che il mio anno si è diviso tra due marchi: Nabla e Makeup Revolution!
La review della Hot Smoked ha fatto davvero furore. Dupe della Smoked Out di Urban Decay, chi l'ha vista non se l'è lasciata sfuggire e chi l'ha presa non ha potuto far a meno di amarla. Colori intensi, alta pigmentazione, lunga durata... una palette perfetta, soprattutto per il prezzo!

Agosto

 photo SummerBeautyBag-CherryDiamondLipsMakeup5_zpsa96b8a0b.jpg


Beauty Bag: Mexico Travel Essentials.
Uno dei miei post preferiti! Si parlava della mia beauty-bag per la luna di miele/vacanze.
Che dire... mi son truccata un cazzo e ho usato meno della metà della roba che avevo portato. Con gli orari militarizzati, la stanchezza per le lunghe camminate e, soprattutto, il caldo porco e l'umidità... l'ultima cosa a cui pensavo era truccarmi. Il lato positivo è che i brufoli si sono asciugati come non mai. Scoperta e amore del mese? Relentlessly Red di Mac, il cui nome non ho ancora imparato a scrivere. Già...

Settembre

Rossetti autunn, MAC, Ruby Woo, Rimmel, Kate, HM, Landinski, Nabla, Hey Boos, Pupa, Im Pupa, Dolce Gabbana, Intense


Amo i rossetti scuri! E quale scusa migliore per parlarne se non l'arrivo dell'autunno?
Gli swatches  e il titolo, I miei rossetti autunnali, parlano chiaro... non c'è niente da aggiungere. Da quel post, la mia collezione di rossetti scuri è ulteriormente cresciuta. Ma tant'è... era prevedibile!

Ottobre

Im Feeling, Cherry Diamond Lips, Cracked Doll, Halloween, Horror, Creepy Doll, Diamond Fx, Makeup Revolution, A Cosmetic Pie, Miki in the Pinkiland, LA is my dream, Kryolan


Questo è il primo post della collaborazione 'I'm Feeling...' con Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream.
Che dire... non posso che essere felice di questa collaborazione nata un po' per caso, ma che mi ha dato occasione di conoscere queste 3 splendide donne! Oramai siamo alla terza puntata e, finora, ci siamo divertite un sacco!
Non dimenticate il prossimo appuntamento a Gennaio.

Novembre

Vamp Velvet mat Pupa, Gold dust, Jade Minerals, 24 ore velvet, Deborah Milano, Velvet Lipstick, 80s Icon Collection, Salvation Velvet Lacquer, Makeup Revolution, Eye brow stylist, Catrice (3)


Da questo post di capisce bene il livello di fusione mentale... Il post di chiama November Favourites ma in verità sono i preferiti di Ottobre... capitemi.
Qui festeggiavo l'arrivo dell'autunno (sì, amo il freddo) con un saccoooo di prodottini matt che mi hanno rubato il cuore. Per chi non lo sapesse (... ma mi sembra abbastanza evidente l'ossessione), quanto sento la parola 'opaco' o 'matte' il mio cuore incomincia a battere a mille.
10 e lode a Pupa per la meravigliosa collezione Velvet Matt!

Dicembre

Genesis, Nabla Cosmetics, Citron, Eternity, Petra, Narciso, Rust, Makeup, Indian Bride


Per chi avesse qualche dubbio, parliamo ancora di... Nabla!
La Genesis Collection è la protagonista assoluta di questo post con foto di comparazioni e un makeup creato con le nuance lanciate.
Quando meno te l'aspetti, Nabla colpisce... il segno! Su Facebook, Twitter... non si è parlato d'altro. E come avere torto?
Il 2014 è stato l'anno di questo brand, che sotto la mente creativa di Mr Daniel Makeup ha saputo farsi spazio nel mercato della cosmetica offrendo prodotti qualitativamente alti, etici, dai prezzi decisamente abbordabili e dalla creatività continua sia nella progettazione dei pack, sia nella creazioni di nuance ispirate alla Natura.
Speriamo che non smettano di dare il meglio!

Per questo tag ho deciso di taggare:

- Makeupraimbow
- Un'estetista tra i mulini
- Country Rose
- Una favola in tavola
- Word of Books

Con questo ultimo post chiudo il 2014.
E lasciatemi dire GRAZIE.
Grazie a tutte le persone che mi hanno seguita quest'anno, a tutti coloro che hanno dedicato anche solo 5 minuti ai miei post e alle mie foto.
Grazie per avermi dedicato il vostro tempo.
Questo 2014, per me, non è sempre stato facile... è stato un anno di cambiamenti, di scelte non facili. Ma è stato anche l'anno in cui ho deciso di iniziare seriamente queste fantastica avventura che mi ha permesso di incontrare persone fantastiche che mi hanno ispirata molto.
Sono fiera di me per essere riuscita a raggiungere questo obiettivo e sono grata a voi tutte per l'affetto.
Vi auguro un inizio anno meraviglioso e non vi auguro buona fortuna... ma che abbiate forza, coraggio, tenacia per raggiungere tutte le vostre mete. 
Scusate se non risponderò ai commenti subito, ma marito ed io saremmo in viaggio fino al 5 e non avrò internet :(

Ci vediamo il 6!!!

Luv ya, bitches! (non è un'offesa!)

jess

5 commenti

  1. Grazie, cara, per il tag. Molto molto belli i tuoi post più letti. La paciugopedia ti ha spronata a mostrare le tue capacità al mondo e hai meritato di esser invasa da complimenti. Auguri di fine e inizio anno.

    RispondiElimina
  2. *-*grazie mille! Sei gentilissima! Non vedo l'ora di leggere i tuoi! Un bacione e buon anno anche a te :)

    RispondiElimina
  3. io credo proprio di averti conosciuta con la Paciugopedia!! Quindi evvia la paciugopedia innanzi tutto ♥
    Sei davvero bravissima e il tuo blog mi piace molto, quindi blogghisticamente parlando, ti auguro che possa essere un altro anno fruttuoso e importante come questo della tua avventura!
    Un bacione e buon anno e buon viaggio!!! :*

    RispondiElimina
  4. Grazie mille cara per il tag, spero di riuscire a farlo presto! buone vacanze e un augurio per un 2015 da sogno! un abbraccio

    RispondiElimina
  5. […] “Il mio anno su Blogger” e adattato alla piattaforma WordPress da Jess del blog Cherry Diamond Lips Make Up. Questo tag è stato ideato da Elisa con l’intento di ripercorrere l’intero anno appena […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)