December Favourites

Dicembre, Preferiti, Tigotà, Pro, Professional Style&Care, Stippling Brush, Limoni, Sigma E36, Precision Lip Liner, #303 Rosso Indiano, Kiko Cosmetics, Perfectionist Youth-Infusing Makeup, #3W2 Cashew, Estée Lauder, Petra, Narciso, Caramel, Camelot, Genesis Collection, Nabla Cosmetics, Meet Matt(e) Nude, The Balm

Ciao a tutte!
Come state amiche mie? Avete mangiato/bevuto/dormito?
Io ho mangiato fin troppo, bevuto parecchio (a Udine è proibito bere acqua) e fatto tanti di quei sonnellini che neanche da piccola...
Come l'80% della popolazione sono nel periodo dieta-post-natalizia... Un vero peccato visti i dolciumi (quella Gubana che mi guarda intensamente in questo momento!) che abbiamo in giro per casa. Anyway... questo è il primo post del 2015 (yuppie!) e ormai siamo arrivati anche al primo anno del blog!
Oggi vi parlerò dei miei prodotti preferiti di dicembre.
Vi dirò che la scelta non è stata affatto facile. Nell'ultimo periodo ho acquistato un po' di prodotti (il mio portafogli è super scarno...) che si sono dimostrati al di sopra delle mie aspettative. Altri, invece, li ho da po' ma per una cosa o l'altra non ho avuto occasione di parlarvene.


Passiamo subito ai prodotti:

Stippling Brush - Pro (Professional Style&Care)
Oramai mi conoscete... ho una certa fissa per i pennelli. Sono quasi un'ossessione.
Non amo particolarmente le stippling brush perché richiedono sempre una finitura dopo l'applicazione, ma questo pennello è un'altra storia!
È piccolo e maneggevole. Le setole sono abbastanza dense e permettono una perfetta applicazione. Infatti, rispetto alle sue cugine più grandi, non crea strisce di fondotinta sulla pelle. Oramai sono 5 mesi che lo uso e non posso più farne a meno. Lavato più volte (se volete saperne di più, cliccate qui: Tips&Tricks Pennelli), non ha mai perso peli e forma. Super consigliato, lo trovate da Tigotà.

Dicembre, Preferiti, Tigotà, Pro, Professional Style&Care, Stippling Brush, Limoni, Sigma E36, Precision Lip Liner, #303 Rosso Indiano, Kiko Cosmetics, Perfectionist Youth-Infusing Makeup, #3W2 Cashew, Estée Lauder, Petra, Narciso, Caramel, Camelot, Genesis Collection, Nabla Cosmetics, Meet Matt(e) Nude, The Balm

Tigotà, Pro, Professional Style&Care, Stippling Brush,

Pennello da sfumatura - Limoni
Non dite che non ve l'avevo detto... obsession! Quando ho visto questo pennello, mi è venuta in mente una delle blending brush di Sigma, l'E36. Da un po' di tempo ero alla ricerca di un pennello da sfumatura piccolo da usare nella piega del'occhio. Direte, non basta un normale pennello? Se avete la palpebra pesante e piccola, no. I pennelli da sfumatura 'normali' a volte sono troppo grandi e non mi consentono di definire al meglio la piega dell'occhio. Con questo pennello, invece, riesco a definire, scurire e sfumare senza spandere gli ombretti su tutto l'occhio. La precisione è assicurata. Lo trovate da Limoni a 11,90 euro. Io l'ho pagato 5,80 euro perché era in offerta al 50%.

Stippling Brush, Limoni

Stippling Brush, Limoni

Perfectionist Youth-Infusing Makeup SPF 25 - #3W2 Cashew - Estée Lauder
È il mio primo prodotto firmato Estée Lauder. Ho sentito cose meravigliose del Double Wear, tanto da volerlo comprare, ma una volta visto dal vivo non mi ha fatto impazzire.
Perfectionist è un fondotinta anti-age, idratante e ad effetto levigante. Teoricamente un prodotto non adatto a me... sbagliato!
Qualcuno mi ha detto una volta che i migliori fondotinta sono quelli fatti dalle case cosmetiche che producono skin-care e trattamento. Infatti. Nonostante la mia pelle sia schifosamente grassa, questo fondo non risulta per niente pesante e rende la mia carnagione uniforme, levigata e luminosa.
Esatto, luminosa.
Chi ha la pelle grassa sa bene che trovare un fondo che lumina e non lucida è come trovare il Santo Graal.
Ammiriamo la fighezza di Jensen...
La coprenza è medio/alta e la durata ottima (casa-ufficio, circa 9-10 ore, senza problemi). Basta davvero poco prodotto (io uso due pompette) per ottenere un effetto ottimale. Plus? La colorazione è decisamente perfetta, uguale identica alla mia pelle (!).

Perfectionist Youth-Infusing Makeup, #3W2 Cashew, Estée Lauder

Precision Lip Liner - #303 Rosso Indiano - Kiko Cosmetics
Questa matita labbra l'ho presa quest'estate perché volevo ricreare un look ispirato a Kylie Jenner e agli anni 90 (qui trovate il makeup: Flashback: 90's Inspired MakeUp).
Sia per la stagione sia perché ero abbronzata (ha un sottotono rosato/marrone) avevo lasciato nel dimenticatoio questa matita. Dicembre, però, è stato il mese di Petra e Narciso di Nabla... quindi ho dovuto ritirarla fuori!

Amo la nota di colore che dà ai makeup neutri dai colori caldi. Nel sito viene descritto come 'Rosso indiano', che non so bene che colore sia ma a me ricorda molto Petra di Nabla con una punta di marrone in più.
La uso da sola con sopra un velo di cipria per fissarla. Niente rossetto o gloss (ovvio!).
Ultimamente ho lavorato tanto al trucco alla Kylie (avrete capito che le 'fisse' sono di casa...) e penso che a breve vi riproporrò un look nuovo.

Precision Lip Liner, #303 Rosso Indiano, Kiko Cosmetics,

Petra, Narciso, Caramel, Camelot- Genesis Collection - Nabla Cosmetics
Meet Matt(es) Nude(s) - The Balm
Come mai li metto tutti insieme? Facile, non ho usato altro.
Questi colori hanno regnato imperiosamente nel mio trucco quotidiano.
Per la mia volta in vita mia, mi sono truccata nelle stesso modo per giorni e giorni... mai successo!
Come sapete sono un'amante degli ombretti matt e ne ho veramente un sacco. Questi, però, sono la fine del mondo. Direi che insieme queste nuance formano la mia palette perfetta  di colori neutri e opachi.

Caramel e Camelot sono dei vecchi acquisti che ormai sono assolutamente essenziali.

Petra e Narciso, new entry con la collezione Genesis, sono due ombretti dai toni caldi ma neutri. Li uso entrambi per definire (o nel mio caso creare) la piega dell'occhio e addolcire i bordi dei colori più scuri.

La Meet Matt(e) Nude l'ho comprata qualche tempo fa. Un piccolo peccatuccio, che mi sono subito (auto)perdonata. È veramente stupenda.
La pigmentazione è buona ma non pesante. In pratica, con l'applicazione si ottiene uno strato  di colore leggero che può essere scurito lavorando a strati ma che non crea un 'macchione' di colore non sfumabile. Credo sia una formula perfetta soprattutto se si parla di colori matt neutri che servono, secondo me, per definire in modo naturale gli occhi e come colori ausiliari per la sfumatura di nuance più scure.

Meet Matt(e) Nude, The Balm,  Petra, Narciso, Caramel, Camelot- Genesis Collection - Nabla Cosmetics

Ecco questi sono i miei prodotti preferiti. Avete provato qualcuno di questi prodotti? C'è qualcosa che vi inscurisce particolarmente? 
Fatemi sapere!
Jess

3 commenti

  1. Ciao, io ho la Meet Matte normale se si può chiamare così e l' ho strausata infatti alcuni ombretti hanno il buco mi sa che prima o poi cederò anche a questa eheh

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche quella non mi dispiaceva affatto! Purtroppo da La Gardenia avevano solo i Meet Matt(e) Nude. Quanto l'hai pagata l'altra? Se ne hai fatto una review, linkamela perché mi piacerebbe sapere com'è!
    Un bacione, Jess

    RispondiElimina
  3. Si ti lascio volentieri la recensione che avevo fatto:
    https://francimakeup.wordpress.com/2013/12/17/the-balm-palette-meet-matte/

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)