Makeup Burgundy & Emerald Green ft. The Parisienne by Marc Jacobs

Ciao fanciulle,
Spero stiate bene!
Scusatemi la totale scomparsa, ma ultimamente non ho avuto tempo neanche per mettermi lo smalto. Lavoro&Casa, ogni tanto, mi mettono k.o.!
Anche se non pubblico, i compiti a casa li faccio... quindi prossimamente sul blog troverete un po' di look nuovi!
Per il trucco di oggi, ho usato dei colori che non vedevo l'ora di proporvi: il borgogna e il verde smeraldo.
Ultimamente il borgogna mi ha fatto perdere la testa. Lo adoro sia sugli occhi (beate voi che avete gli occhi verdi!) sia sulle labbra.
L'ispirazione per questo trucco l'ho presa dall'arazzo indiano (chiamiamolo così) che uso come testiera per il letto. Ogni volta che lo guardo mi viene in mente qualcosa... adoro!
Protagonisti di questo look sono l'ombretto in crema Velvet Matt #500 di Pupa Milano (prima o poi la recensione arriva, promesso!), la palette The Parisienne di Marc Jacobs e il pigmento #010 di Jade Minerals.
Quest'ultimo è uno dei (mille) samples presi sul sito del marchio, prima che chiudesse i battenti.
Alcuni pigmenti che ho provato sono fuori testa... in senso buono! Sono così pigmentati da far paura, tant'è che temevo di rimanere verde per giorni.
Nota: probabilmente arrivo per ultima (hello?!?...), ma alcune nuance mi sembravano un sacco simili a quelle di Neve... qualcuno confermi, please!
Bene, dopo i miei deliri, passiamo alle cose serie.

Too Faced, Pupa, Velvet Matt, The Parisienne, Marc Jacobs Beauty, Caramel, Petra, Narciso, Nabla Cosmetics, Jade Minerals, Golden Rose, Ultra Brow Arch Shape, Makeup Revolution, Ultra Aqua Tint, Skin Perfectionist, Estée Lauder, Skin Finish Compact Powder, Catrice, Naked Flushed, Urban Decay, Bahama Mama, The Balm, Precision Lip Liner 303, Kiko Cosmetics

Too Faced, Pupa, Velvet Matt, The Parisienne, Marc Jacobs Beauty, Caramel, Petra, Narciso, Nabla Cosmetics, Jade Minerals, Golden Rose, Ultra Brow Arch Shape, Makeup Revolution, Ultra Aqua Tint, Skin Perfectionist, Estée Lauder, Skin Finish Compact Powder, Catrice, Naked Flushed, Urban Decay, Bahama Mama, The Balm, Precision Lip Liner 303, Kiko Cosmetics

Come sempre ho applicato un primer, in questo caso il Shadow Insurance di Too Faced.
Con un pennello obliquo (#2 di Peggy Sage) ho incominciato a creare (la faccio più alta rispetto alla piega dell'occhio) la piega palpebrale usando, inizialmente, Narciso e in seguito Petra di Nabla. Per creare un più piacevole 'gradazione' di colore, sopra Petra, ho sfumato Caramel.
L'ombretto in crema di Pupa l'ho applicato usando un pennello sintetico piatto. Poi, con un pennello da sfumatura ho velocemente sfumato l'ombretto fino ad arrivare leggermente al di sopra della piega (normale) dell'occhio.
Con un pennello bagnato di Mixing Solution di Kiko, sono andata a prelevare il colore borgona dalla palette The Pariesenne e ho tamponato il colore nella palpebra mobile. Con un pennello asciutto e più morbido, sono andata a prelevare ancora un po' di ombretto e l'ho sfumato leggermente sopra la piega (seguendo le 'tracce' dell'ombretto in crema).
Con un pennello pulito ho applicato, di nuovo, Petra e l'ho sfumato sopra l'ombretto borgogna. Sotto l'arcata ho usato un mix di Matt Lombardi e Matt Malloy della Meet Matt Nude(s) di The Balm. Ho creato una riga di eyeliner verso l'alto a applicato un mascara nero.
Nella rima interna inferiore ho applicato una matita nera. Con un pennellino bagnato di Mixing Solution di Kiko e il pigmento smeraldo di Jade Minerals ho creato una linea di eyeliner sotto le ciglia inferiori (creando quindi una doppia linea di eyeliner).
IL punto luce, infine, l'ho creato usando il pigmento 049 di Jade Minerals.

Too Faced, Pupa, Velvet Matt, The Parisienne, Marc Jacobs Beauty, Caramel, Petra, Narciso, Nabla Cosmetics, Jade Minerals, Golden Rose, Ultra Brow Arch Shape, Makeup Revolution, Ultra Aqua Tint, Skin Perfectionist, Estée Lauder, Skin Finish Compact Powder, Catrice, Naked Flushed, Urban Decay, Bahama Mama, The Balm, Precision Lip Liner 303, Kiko Cosmetics

Too Faced, Pupa, Velvet Matt, The Parisienne, Marc Jacobs Beauty, Caramel, Petra, Narciso, Nabla Cosmetics, Jade Minerals, Golden Rose, Ultra Brow Arch Shape, Makeup Revolution, Ultra Aqua Tint, Skin Perfectionist, Estée Lauder, Skin Finish Compact Powder, Catrice, Naked Flushed, Urban Decay, Bahama Mama, The Balm, Precision Lip Liner 303, Kiko Cosmetics

Too Faced, Pupa, Velvet Matt, The Parisienne, Marc Jacobs Beauty, Caramel, Petra, Narciso, Nabla Cosmetics, Jade Minerals, Golden Rose, Ultra Brow Arch Shape, Makeup Revolution, Ultra Aqua Tint, Skin Perfectionist, Estée Lauder, Skin Finish Compact Powder, Catrice, Naked Flushed, Urban Decay, Bahama Mama, The Balm, Precision Lip Liner 303, Kiko Cosmetics


PRODOTTI USATI

OCCHI
- Primer Shadow Insurance - Too Faced
- Ombretto in crema color borgogna - Velvet Matt - #500 - Pupa
- Caramel - Nabla Cosmetics
- Narciso - nabla Cosmetics
- Petra - Nabla Cosmetics
- Pigmento color smeraldo matt - #010 - Jade Minerals
- Pigmento oro chiaro shimmer - #049 - Jade Minerals
- Ombretto crema matt - Matt Lombardi - Meet Matt Nude(s) - The Balm
- Ombretto bianco matt - Matt Malloy - Meet Matt Nude(s) - The Balm
- Ombretto borgogna con micro glitter - The Parisienne - Marc Jacobs Beauty
- Matita nera
- Mixing Solution - Kiko Cosmetics
- Eyeliner nero - Cat's Eyeliner Intense Black - Golden Rose
- Sopracciglia: Ultra Brow Arch&Shape + Ultra Aqua Brow Tint - Makeup Revolution

VISO
- Fondotinta Perfectionist Youth-Infusing Makeup - #3W2 Cashew - Estée Lauder
- Cipria Skin Finish Compact Powder - Catrice
- Contouring: Bahama mama - The Balm
- Blush Naked Flushed - Native - Urban Decay

LABBRA
- Precision Lipliner - #303 Rosso indiano - Kiko Cosmetics


Come sempre, spero che il trucco vi piaccia e vi mando un bacione-one!


Jess

6 commenti

  1. il trucco è fantastico!
    adoro quel verde smeraldo!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! In effetti il colore di questo pigmento è davvero bellissimo! Mi chiedo come mai non l'ho usato prima... hahaha grazie per essere passata <3 un bacio, jess

    RispondiElimina
  3. Make up divino! Davvero, e ritengo ti stia magnificamente! Se vuoi la mia personalissima opinione, avrei illuminato maggiormente l'arcata sopraccigliare, per dare stacco tra occhio e sopracciglia :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per essere passata <3 Ti ringrazio, mi fa piacere che ti piaccia. In effetti sull'arcata sopraccigliare hai ragione. Ma pensandoci meglio a me piace un'illuminazione meno forte. Credo che il trucco sia già bello pesantuccio di suo... probabilmente mettere un ombretto troppo brillante sotto l'arcata sarebbe stato troppo 'pesante' (questo per i miei gusti!) Per questo ho preferito usare un ombretto matt :) Ti ringrazio ancora per il complimento <3

    RispondiElimina
  5. Beh, è sempre costruttivo ascoltare pareri altrui :) anche perché l'idea di trucco ideale cambia da persona a persona :D

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordissimo :) in effetti quello dell'arcata poco marcata è una cosa che faccio spesso. Magari per il prossimo trucco proverò ad usare una tonalità più marcata!

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)