I'm Feeling... like a Rio Carnival Girl

I'm Feeling, Rio de Janeiro Carnival Girl, Cherry Diamond Lips Makeup, Fraulein 38, Shameful, Makeup Revolution, Sang Bleu, Neve Cosmetics, Salvation Lip Lacquer, Keep Trying For You, Magma, Golden Rose, Ultra Brow Aqua Tint, Mermaids vs Unicorns

No, non sono ancora morta. Almeno non per ora!
Come state?! Spero bene!! Mi siete mancate un sacchissimo!
Purtroppo ultimamente mi sono un po' persa, ho sbagliato strada... è stato un periodo un po' strano.
Ogni tot ho delle 'crisi esistenziali' in cui incomincio a mettermi in discussione e anche quest'anno il 'momento' è arrivato nei giorni del mio compleanno (che culo!).
Oramai ho denominato questo periodo 'la scala'. Perché l'impressione è quella di salire con fatica verso qualcosa che in un primo momento non vedo... la cosa buona è che una volta arrivata in alto, la situazione diventa chiara.
Diciamo che ora sono a 3/4 della scala. Non mi sento al 100% ma a breve andrà meglio!

Non volevo farvi una spataffiata sulle mie condizioni mentali... ma volevo spiegarvi il perché non sono stata presente sul blog. Credo sia doveroso quando ci sono delle persone (super carinissime!) che ti seguono con così tanto affetto.
Caliamo la tenda sul 'momento deprescion' e passiamo alle cose serie. Yo bitchies!

Fonte:http://gph.is/GNo2ZR
Per iniziare al meglio, non poteva esserci post migliore della collaborazione con le mie carissime Selli, Miki e Patti.
I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!

Questo numero non poteva non essere ispirato al Carnevale. La cosa bella di questo 'giro' è stato scoprire quanto diversamente abbiamo vissuto questa festività.

Innanzitutto dalle mie parti a febbraio fa caldo e, poi, non ci si traveste.
Mi ricordo che i miei amici ed io festeggiavamo lanciandoci gavettoni o farina e spalmandoci lucido da scarpe ovunque. Le risate, le corse per non farsi prendere e le 'strategie' per beccare i ragazzini degli altri quartieri... che dire, ho avuto un'infanzia decisamente felice!

Essendo, per me, il carnevale simbolo di allegria, divertimento e colori sgargianti, non ho potuto fare a meno di ispirarmi al Carnevale di Rio de Janeiro. D'altronde non potevo spalmarmi il lucido da scarpe in faccia e scattare qualche foto...
Ho provato a creare un trucco che fosse velocemente associabile al carnevale, ragion per cui ho usato colori forti e sgargianti come il verde, il blu e l'oro antico. Non volendo essere da meno rispetto alle ballerine di samba, ho voluto creare attorno al makeup una cornice di piume.
Ecco alcune foto!

I'm Feeling, Rio de Janeiro Carnival Girl, Cherry Diamond Lips Makeup, Fraulein 38, Shameful, Makeup Revolution, Sang Bleu, Neve Cosmetics, Salvation Lip Lacquer, Keep Trying For You, Magma, Golden Rose, Ultra Brow Aqua Tint, Mermaids vs Unicorns



I'm Feeling, Rio de Janeiro Carnival Girl, Cherry Diamond Lips Makeup, Fraulein 38, Shameful, Makeup Revolution, Sang Bleu, Neve Cosmetics, Salvation Lip Lacquer, Keep Trying For You, Magma, Golden Rose, Ultra Brow Aqua Tint, Mermaids vs Unicorns

Su tutta la palpebra ho applicato Soft Ochre di Mac e, poi, con una matita bianca ho abbozzato le linee delle piume ai lati degli occhi.
Con una matita nera ho disegnato la riga del cutcrease, che ho ripassato con un aquacolor nero e che ho pian piano sfumato verso l'alto. Per rendere la sfumatura omogenea, ho sfumato sopra al nero un ombretto marrone medio.

Una volta creato il cut crease, sono andata ad applicare il colore sulla palpebra mobile. Con un pennello bagnato di Mixing Solution di Kiko, ho applicato il pigmento Shameful di Makeup Revolution e l'ho picchiettato nella parte centrale della palpebra (circa a 2/4 dell'occhio).
Dalla palette della Fraulein ho, poi, preso un color verde scuro e l'ho sfumato nella parte finale della palpera mobile. Per legare Shameful e l'ombretto verde, ho usato un color verde medio.
Nella parte iniziale dell'occhio (1/4) ho applicato una specie di aquacolor Neon Colour in Gold di Stargazer.

Per scurire la v esterna dell'occhio ho usato il terzultimo ombretto (da sx) della palette MermaidsvsUnicorns di Makeup Revolution misto con Sang Bleu di Neve Cosmetics. Per illuminare l'arcata sopraccigliare ho usato Flaw della Flawless Matte, mente, nell'angolo interno ho optato per Jet Set Jennifer di The Balm. Infine ho applicato l'eyeliner.

Sotto le ciglia inferiori ho usato la matita Bleu Noir di NYC che ho sfumato prima con lo stesso blu usato nella v esterna dell'occhio e poi con un mix del secondo e terzo ombretto della MermaidsvsUnicorns.

Con un pennello di precisione e un aquacolor nero sono andata a ripassare i contorni delle piume fatte in precedenza. Dopo ciò, ho incominciato a disegnare delle linee verso l'altro.
Per rendere l'effetto più colorato ed esotico, ho disegnato altre righe di colori diversi: verde, giallo, azzurro, blu. Infine sulla punta di ogni piuma, ho applicato dei glitter.
Dopo aver passato il mascara, ho decorato ulteriormente il trucco applicando dei brillantini blu attorno alle piume del makeup. Per le sopracciglia mi sono affidata ad una combo super: gli Ultra Aqua Brow Tint in Medium e Dark.
Sulle labbra ho applicato come base il Salvation Velvet Lacquer in Keep Tryin For You e sopra ci ho sfumato Magma di Neve Cosmetics. Infine, al centro ho leggermente sfumato un aquacolor giallo.

I'm Feeling, Rio de Janeiro Carnival Girl, Cherry Diamond Lips Makeup, Fraulein 38, Shameful, Makeup Revolution, Sang Bleu, Neve Cosmetics, Salvation Lip Lacquer, Keep Trying For You, Magma, Golden Rose, Ultra Brow Aqua Tint, Mermaids vs Unicorns

I'm Feeling, Rio de Janeiro Carnival Girl, Cherry Diamond Lips Makeup, Fraulein 38, Shameful, Makeup Revolution, Sang Bleu, Neve Cosmetics, Salvation Lip Lacquer, Keep Trying For You, Magma, Golden Rose, Ultra Brow Aqua Tint, Mermaids vs Unicorns

I'm Feeling, Rio de Janeiro Carnival Girl, Cherry Diamond Lips Makeup, Fraulein 38, Shameful, Makeup Revolution, Sang Bleu, Neve Cosmetics, Salvation Lip Lacquer, Keep Trying For You, Magma, Golden Rose, Ultra Brow Aqua Tint, Mermaids vs Unicorns

PRODOTTI USATI
OCCHI
- Paint Pot - Soft Ochre - MAC
- Matita bianca
- Pigmento verde acido con sfumature oro - Shameful - Makeup Revolution
- Ombretto verde scuro - Palette 88 Fraulein 38
- Ombretto verde medio - Palette 88 fraulein 38
- Matita nera
- Aquacolor nero
- Ombretto marrone medio matt - Palette 88 Fraulein 38
- Pigmento Blu - Sang Bleu - Neve Cosmetics
- Ombretto in crema/Aquacolor - Neon Colour #Gold - Stargazer
- Eyeliner nero - Cat's Eyes . Intense Black - Golden Rose
- Palette MermaidvsUnicorns - Makeup Revolution
- Mascara nero - Le Film Noir- Nabla Cosmetics

LABBRA
- Rossetto liquido rosso - Salvation Lipstick Velvet Lacquer - Keep Tryin For You
- Ombretto arancione - Magma - Neve Cosmetics
- Aquacolor giallo

VISO
– Fondotinta Perfectionist Youth-Infusing Makeup – #3W2 Cashew – Estée Lauder
– Cipria Skin Finish Compact Powder – Catrice
– Contouring: Bahama mama – The Balm
– Blush Wave Up! - Essence

Last, but not least, vi lascio qui i link della mie colleghe. Mi raccomando, passate a visitarle!

Un bacione grande,

Patti_LA is My Dream
Miki in the PinkLand
Selli_A Cosmetic Pie

10 commenti

  1. E' bellissimo Jess e rende alla grande il carnevale di Rio, perfetto!

    RispondiElimina
  2. Quanto è bello questo make up pieno di colori! :D

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Fabiana! Mi fa molto piacere che ti piaccia :D

    RispondiElimina
  4. Grazie Patti, meno male...anche perché le piume sono state un lavoraccio! Un bacione grande :*

    RispondiElimina
  5. Come ti ho già detto, mi piace tantissimo! Mi fa pensare subito al carnevale e ti sta benissimo.
    Per il momento grigio, mi dispiace molto, spero con tutto il cuore che passi, e che la tua vita possa ricolorarsi di tinte vivaci ed accese, come i tuoi make-up.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Miki! Sono felice che ti piaccia :) Spero anche io che le cose migliorino presto! Un bacione :*

    RispondiElimina
  7. Come al solito sono senza parole.
    Sei veramente bravissima! Le piume, gli strass, i colori, le sfumature... tutto perfetto. E in più tu sei bellissima!
    Chapeau, mille volte :)
    P.S.: quel bindi è spettacolare, dove l'hai preso? Lo adoro!

    RispondiElimina
  8. Heyla Selli! Grazie mille *-* direi che mi state alzando l'autostima hahaha
    Vero che il bindi è stupendo? L'ho preso alla fiera dell'artigiano che si tiene a milano a dicembre. I banchetti dell'India sono sempre i primi in cui vado, ci sono delle cose spettacolari! Tutti quei colori mi fanno impazzire. Ho preso anche del Kajal in polvere, l'henne per le mani e il gonnellino con le monete... ogni volta mi portano via con la forza hahah un bacioneee :*

    RispondiElimina
  9. Sei troppo brava Jess!!! Rimanda immediatamente al carnevale di Rio!
    Mi spiace che non sia stato un periodo al top, però sono contenta che tu abbia fatto questo cambiamento del blog!
    Un bacione :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli!! sono contenta che ti piaccia! i momenti buii passano... ora va moooolto meglio, grazie!!
      il cambiamento sono contenta di averlo fatto... tanto sai bene che sei tu ad avermi fatto cambiare idea 💟 un bacione grande 😚

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)