Pretty Zombie vs Rust: a Nightmare dressed like a Daydream

Give Them Nightmares, Makeup Revolution,Depravity, Pretty Zombie, Rust, Nabla Cosmetics, Cherry Diamond Lips, Ultra Aqua Brow Tint, Ultra Borw Arch Shape, Essence, Oh So Matt, Estee Lauder, The One Fluid Blusher, Rush Me, Bahama Mama, The Balm, Le Film Noir

Buongiorno Signore!
Come avrete notato, il blog ha cambiato casa.
Era un'idea che meditavo da qualche mese ma fino a qualche settimana fa non avevo trovato il tempo e la concentrazione necessaria per dedicarmi completamente alla 'progettazione' (caro amico html...) del nuovo blog.
Devo dire che grande parte della mia voglia di cambiare mi è stata data dal bellissimo (sia a livello di contenuti sia di estetica e grafica) blog di Elisa di Su Un Filo di Eyeliner.
Ma non solo!! I suoi 'Blogger Tips' sono stati vitali nel farmi capire come funziona questa piattaforma e sul come poter modificare il blog a mio piacimento. Grazie mille, Elisa!


Come avrete capito sono super contenta di essermi arresa a Blogger! Per ora il blog è graficamente ed esteticamente molto semplice ma studierò per renderlo più bello.

Cominciamo questa nuova avventura con un trucco fatto con una palettina che ha popolato i miei sogni erotici: la Give Them Nightmares di Makeup Revolution.
Ho amato questa palette al primo swatch e per mesi l'ho stalkerata sui blog altrui.
Come sempre (Marito, se mi leggi, sottolineo SEMPRE), ho cercato di trattenermi e tener duro, ma la lussuria ha avuto la meglio.
Se siete amanti dei colori intensi è impossibile non desiderarla. Soprattutto se come me non siete mai riuscite ad avere la Bad Girl di Sleek... Insomma dovevo rimediare a una delusione amorosa precedente e sorvoliamo sul fatto che nel titolo ho deliberatamente usato una frase di Taylor Swift. Fate finta di niente. Va beh... il gioco di parole stava bene con questa palette... Non giudicatemi.
Per gli swatches, andate su questo mio vecchio post: Haul Makeup Revolution.

Il trucco è nato, per lo più, attorno a Pretty Zombie, uno dei colori più belli di questa palette.
È una nuance meravigliosa e me ne sono innamorata all'istante. Purtroppo, però, la texture non è per niente facile da lavorare. Nonostante la sua consistenza cremosa, per applicarlo soddisfacentemente sulla palpebra (che vuol dire stesso colore della cialda sulla palpebra), ho dovuto:

- grattare il colore dalla cialdina perché la quantità prelevata con il pennello non era minimamente sufficiente a creare uno strato di colore omogeneo sulla palpebra
- lavorare il colore a strati, con un pennello bagnato (anche se pensandoci una base scura avrebbe potuto aiutare...mmh), più e più volte così da ottenere lo stesso colore della cialda + tanti riflessi super faighi.

Non so se è la mia palette ad essere disfunzionale... ma è solo così che sono riuscita ad ottenere un colore pieno.
Per creare un forte contrasto con Pretty Zombie, ho usato Rust di Nabla. Un ombretto, che sono certa, tutte voi conoscete già.
Vi lascio alle foto e spero tanto che il trucco vi piaccia!

Give Them Nightmares, Makeup Revolution,Depravity, Pretty Zombie, Rust, Nabla Cosmetics, Cherry Diamond Lips, Ultra Aqua Brow Tint, Ultra Borw Arch Shape, Essence, Oh So Matt, Estee Lauder, The One Fluid Blusher, Rush Me, Bahama Mama, The Balm, Le Film Noir

Per prima cosa ho applicato un primer su tutto l'occhio e in seguito ho usato Narciso di Nabla per definire la piega.
Con un pennello bagnato di Mixing Solution di Kiko, ho applicato Pretty Zombie sulla palpebra mobile cercando di rimanere nella piega dell'occhio.
Con un pennello a penna, ho applicato I Am Watching You nell'angolo interno ed esterno dell'occhio, sfumando e integrando il colore con Pretty Zombie.
Per scurire ulteriormente la piega interna ed esterna ho usato un mix di Bump in the Night e Elm St.
Dopo aver scurito il trucco, con pennello asciutto e più 'fluffy', ho sfumato Pretty Zombie oltre la piega dell'occhio. Infine, per rendere la sfumatura più gradiente ho usato Depravity, Narciso di Nabla e White Noise (quest'ultimo applicato sotto l'arcata). Ho definito l'occhio con una semplicissima riga di eyeliner che ho steso lungo le ciglia senza, però, creare un codino.
Nella rima ciliare inferiore ho usato una matita blu elettrico, ma siccome il risultato non mi piaceva troppo, ci ho passato sopra un matita nera di Madina.
Rust di Nabla (bagnato con la Mixing Solution) l'ho usato per creare la linea di eyeliner nella palpebra inferiore, continuando il codino dell'eyeliner nella parte superiore dell'occhio. Come punto luce, all'angolo interno dell'occhio, ho usato un brillantino da nail art color rame.
Per rendere le mie ciglia un po' più faighe, ho usato Le Film Noir di Nabla. Mentre sulle labbra ho usato il rossetto super nude (ma non color morte) di Essence #15 Oh so Matt!

Give Them Nightmares, Makeup Revolution,Depravity, Pretty Zombie, Rust, Nabla Cosmetics, Cherry Diamond Lips, Ultra Aqua Brow Tint, Ultra Borw Arch Shape, Essence, Oh So Matt, Estee Lauder, The One Fluid Blusher, Rush Me, Bahama Mama, The Balm, Le Film Noir

Give Them Nightmares, Makeup Revolution,Depravity, Pretty Zombie, Rust, Nabla Cosmetics, Cherry Diamond Lips, Ultra Aqua Brow Tint, Ultra Borw Arch Shape, Essence, Oh So Matt, Estee Lauder, The One Fluid Blusher, Rush Me, Bahama Mama, The Balm, Le Film Noir

PRODOTTI USATI
OCCHI:
- Primer occhi Shadow Insurance - Too Faced
- Ombretto rosa cipria neutro matt - Narciso - Genesis Collection - Nabla Cosmetics
- Ombretto duochrome violetto con riflessi blu - Pretty Zombie - Give The Nightmares - Makeup Revolution
- Ombretto viola scuro metalizzato - I Am Watching You - Give The Nightmares - Makeup Revolution
- Ombretto blu notte - Bump in The Night - Give The Nightmares - Makeup Revolution
- Ombretto blu matt - Elm St - Give The Nightmares - Makeup Revolution
- Ombretto violetto matt - Depravity - Give The Nightmares - Makeup Revolution
- Ombretto bianco matt - White Noise - Give The Nightmares - Makeup Revolution
- Matita blu elettrico - #04 Skinny Fit Kajal - Kiko Cosmetics
- Matita nera - Madina Cosmetics
- Eyeliner nero - Cat's Eyeliner Intense Black - Golden Rose
- Sopracciglia: Ultra Brow Arch&Shape + Ultra Aqua Brow Tint - Makeup Revolution

VISO:
- Fondotinta #3w2 Cashew - Perfectionist Youth Infusing Makeup - Estée Lauder
- High Coverage Mineral Foundation – Tan Warm – Neve Cosmetics
- Contouring. Bahama Mama - The Balm
- Blush liquido pesca con riflessi oro - Rush Me - The One Fluid Blusher - Makeup Revolution

LABBRA:
- Rossetto nude - #15 Oh so Matt! - Longlasting Lipstick - Essence

Come sempre vi mando un bacione grande grande e iscrivetevi!

Jess

10 commenti

  1. Il blu ti sta d'incanto, Jess. Mi piace tantissimo come hai realizzato questo trucco nonostante le difficoltà con l'ombretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki! Grazie mille! Nonostante sia un ombretto difficile, ne vale veramente la pena. Il colore è stupendo <3 Un bacione :*

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Fede! Scommetto che su di te starebbe bene questo ombretto! È belliffimo <3 <3 Peccato solo per la formula dell'ombretto. Spero lo migliorino!

      Elimina
  3. Cosa non è quel blu *___* peccato per la qualità del prodotto, perché il colore è davvero stupendo.
    Ed il trucco ti sta benissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Stupendo!!! Questo colore ha quel giusto mix tra blu e viola che rende un sacco sugli occhi castani e verdi. Per quel che riguarda la formulazione, sinceramente spero sia un problema di 'lotto' e non di tutta la produzione.
      Grazie per essere passata!! *_*

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Innanzi tutto grazie millissime, sono troppo troppo contenta di esserti stata d'aiuto e adoro il tuo banner, sallo!!! *-*
    poi questa palette l'avevo vista per la prima volta proprio da te e me ne sono innamorata *_* il grosso problema è che sono colori che su di me non riesco a vedere molto, anche se li adoro, soprattutto Pretty Zombie e il tuo trucco è fantastico!!! bravissima come sempre! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te <3 la palette è stupenda, però sono colori belli intensi ed impegnativi. per me valelo stesso discorso con la chocolate bar white di mur: adoro i colori, ma sono troppo chiari e shimmer per cui nonostante li trovi bellissimi sulle altre, ho paura che su di me stiano male! grazie per essere passata :) <3

      Elimina
  6. Ok sono tornata di qua dopo aver sbavato sugli swatch della palette dei rossetti di Make up Revolution e Jess, sto trucco è splendido!!!

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)