I'm Feeling... like Christmas day came early!

A makeup look using CItron by Nabla Cosmetics

Ciao a tutte!
che assenza lunga che ho fatto dal blog... ma come vedete sono ancora viva! E, per fortuna, anche in ferie!
Mi spiace aver postato pochissimo questo mese, ma purtroppo avevo avuto poco tempo per fare le foto! Stranamente, però, ho nelle bozze qualche articolo che potrete trovare interessante e, a breve, troverete anche una bella sorpresa sul blog!
Il post di oggi è dedicato alla collaborazione con le mie tre talentuose colleghe: Patrizia, Miky e Selene.
Questo mese, come potrete facilmente intuire, è dedicato al natale... quindi c'era solo da scegliere!
I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!
Per i precedenti post, cliccate qui: I'm Feeling...like a doll, I'm Feeling... Aurora Red by Pantone.


Il look che ho creato è decisamente natalizio: verde, rosso e oro. Ho usato alcuni degli ultimi prodotti che ho acquistato e che mi sono stati regalati (grazie Marito!), in particolare Citron, Narciso e Petra di Nabla Cosmetics e la Vice 3 di Urban Decay.

Ma passiamo subito al make up:

Christmas Inspired Makeup with Vice 3 by Urban Decay

Salvation Velvet Lacquer in Keep Trying For You as eyeliner


Prima di tutto ho applicato su tutta la palpebra il Shadow Insurance di Too Faced. Con un pennello da sfumatura, ho sfumato nella piega dell'occhio Narciso e, in seguito, Petra di Nabla.
Nei 2/3 esterni della palpebra mobile, con un pennello piatto e leggermente bagnato, ho applicato Dragon (verde acceso) della Vice 3 e l'ho sfumato nella piega con Petra.
Nella parte iniziale dell'occhio (1/3 rimanente) ho applicato Citron di Nabla e l'ho sfumato con Dragon (andando anche a riapplicare il colore) il più possibile.
Anche Citron l'ho leggermente sfumato verso l'attaccatura della palpebra, cercando di creare un effetto luminoso (e di occhio molto aperto) all'inizio dell'occhio. Per finire, all'angolo interno dell'occhio, ho applicato un pigmento color oro di Madina e l'ho sfumato ben bene con Citron.
Una volta applicati i colori vivaci, sono andata ad scurire ed intensificare l'angolo esterno dell'occhio e a definire la piega palpebrale. Per fare ciò, ho usato un mix tra Camelot di Nabla e un ombretto color cioccolato di Madina.
Nella palpebra inferiore, ho sfumato Dragon (1/3 esterno dell'occhio), Citron (1/3 in mezzo) e un pigmento oro (1/3 angolo interno dell'occhio).
La linea di eyeliner l'ho creata con il pigmento Paparedzzi di Essence mescolato con la Mixing Solution di Kiko. Per dare più particolarità all'eyeliner, ho disegnato dei piccoli punti color oro con un eyeliner oro.
Dopo aver applicato ciglia finte e mascara, ho usato anche una matita nera nella rima ciliare e applicato dei glitter oro ai lati dell'occhio.

Makeuo using  Perfectionist Youth Infusing Makeup by Estée Lauder

Im Feeling, Natale, Vice 3, Urban Decay, Citron, Nabla Cosmetics, Collistar, Petra, Narciso, Dragon, Camelot, Essence, Paparedzzi, Madina, Ultra Brow Arch&Shape, Makeup Revolution, Perfectionist Youth Infusing Makeup, Estée Lauder, Salvation Velvet Lacquer, Keep Trying For You

PRODOTTI USATI
OCCHI
- Primer Shadow Insurance - Too Faced
- Ombretto rosa cipria - Narciso - Genesis Collection - Nabla Cosmetics
- Ombretto terra di Siena - Petra - Genesis COllection - Nabla Cosmetics
- Ombretto verde metalizzato - Dragon - Vice 3 - Urban Decay
- Ombretto verde oro/lime - Citron - Genesis Collection - Nabla Cosmetics
- Pigmento color oro - Madina
- Ombretto color marrone scuro freddo - Camelot - Nabla Cosmetics
- Ombretto color marrone cioccolato - So Cool Eyeshadow #012 – Madina
– Matita nera – I Love Smokey Jumbo Eye Pencil – Essence
- Ciglia finte
- Mascara nero - Le Film Noir di Nabla Cosmetics
- Sopracciglia: Ultra Brow Arch & Shape - #Dark - Makeup Revolution

VISO
– Fondotinta #3w2 Cashew – Perfectionist Youth Infusing Makeup – Estée Lauder
– High Coverage Mineral Foundation – Tan Warm – Neve Cosmetics
– Contouring: #Medium/Deep Matt – Chocolate Soleil – Too Faced
- Blush Heat Wave Blush Up - Essence
- Illuminante Gold Dust - Jade Minerals

LABBRA
- Rossetto rosso - Salvation Velvet Lacquer - Keep Trying For You - Makeup Revolution

Spero che il trucco vi piaccia e come al solito, vi lascio sotto le immagini con i link della mie colleghe!

Chi volesse cimentarsi con un tema di questa rubrica può tranquillissimamente farlo (saremmo super felici!!), con il tag ‪#‎ImFeeling‬, in modo da potervi individuare sui vari social!

Patrizia-I'm Feeling... like a Snowy Tree
Selli-I'm Feeling... like a Christmas Light
I'm Feeling Like... A Rag Doll: Sally from Nightmare Before Christmas

Un bacione grande,


6 commenti

  1. Ma quanto mi piace? Fa subito festa e fa subito Natale! Quel verde della Vice3 è fantastico e adoro anche la riga d'eyeliner che sembra un filo di lucine natalizie. Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Splendido, mi piacciono tantissimo i colori che hai usato.

    Ps: mi presti un po' della tua pazzesca chioma?

    RispondiElimina
  3. Molto bello! Mi ricordi un folletto con questi colori in combo, davvero carino! ^.^

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Miki! Dragon è veramente stupendo, appena l'ho visto non ho resistito... sapevo che dovevo usarlo a tutti i costi per questo trucco!

    RispondiElimina
  5. grazie <3 hahaha ne ho tanti di capelli... lo so... tenerli in ordine è sempre una sfida!! Un bacione :*

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)